Home > Internet > RSE affida ad Arguo il database per il censimento energetico nazionale

RSE affida ad Arguo il database per il censimento energetico nazionale

scritto da: Arguo | segnala un abuso


 

Milano - 06/06/2014 - RSE S.p.A., società del gruppo GSE S.p.A., specializzata nelle attività di ricerca nel settore elettro-energetico con particolare riferimento ai progetti strategici nazionali e di interesse pubblico generale e che  implementa attività congiunte con il sistema della pubblica amministrazione centrale e locale, sceglie Arguo come partner per la realizzazione del database per il censimento  energetico nazionale.


Il progetto prevede la realizzazione di un’applicazione web based per l’accesso, la visualizzazione e la gestione dei dati relativi al database di consumo energetico nazionale, con l’obiettivo di creare report filtrabili per area geografica o settore edilizio per poter valutare l’efficienza energetica degli stessi e le eventuali ottimizzazioni applicabili.


Nella prima fase di lavorazione, il progetto prevede la gestione del settore residenziale, sia pubblico e privato, comprendente più di 11 milioni di edifici, censiti e gestiti tramite l’applicazione. Per ogni edificio sarà possibile calcolare il fabbisogno energetico attraverso diverse modalità, in modo da consentire di rendere sempre più puntuale il dato presente nel sistema.


Nella sua completezza, il progetto permetterà la gestione di 5 settori edilizi, la possibilità di generare diversi report, ottimizzati in base alle esigenze e la possibilità di gestire le proposte di variazione sugli edifici per identificare le migliorie che portano ad una efficienza energetica.


RSE ha scelto Arguo per il suo background tecnologico e per le sue expertise nella realizzazione di applicazioni web strutturate; da oltre 14 anni, infatti, Arguo sviluppa sistemi web based su misura per la gestione di dati aziendali.



Fonte notizia: https://www.arguo.com


applicazioni web | gestione dati aziendali | gestionali online |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Rinnovabili.it presenta Fingreen specialista del Risparmio Energetico in Trentino


Lead Generation allo IAB Forum 2012


Bancomail – Come mantenere e far crescere il tuo database


Guidare una Ferrari in pista: quando la passione di venta velocità


Attacchi web: la “guida alla sopravvivenza” di Imperva


Nuovi strumenti di protezione dei dati JRecoverer per recuperare le password di database, in un modo o nell'altro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore