Home > Informatica > TESISQUARE e LEITNER al Global Logistics Expo 2014

TESISQUARE e LEITNER al Global Logistics Expo 2014

scritto da: PRNews | segnala un abuso

TESISQUARE e LEITNER al Global Logistics Expo 2014

La società informatica italiana TESISQUARE® ha preso parte in qualità di fornitore di offerte software e servizi alla 21ma edizione del Global Logistics Expo, evento sulla logistica e Supply Chain in programma il 21 e 22 Maggio scorso a Lazise (VR). Durante l’evento - che rappresenta l'appuntamento annuale per il mondo della Logistica con la convergenza degli interessi della domanda e dell'offerta - è stato presentato il case study dal titolo "Migliorare governo e collaborazione nei processi di supply chain e transportation" in collaborazione con LEITNER Ropeways.

L'intervento ha illustrato il percorso e le motivazioni alla base dell'adozione delle soluzioni TESISQUARE® per la gestione della logistica e della Supply Chain di LEITNER Ropeways, uno dei principali costruttori internazionali di impianti a fune in ambito sciistico e urbano. Con sede centrale a Vipiteno (BZ), 6 stabilimenti produttivi in Europa, 2 in Nord America e 2 in Asia oltre a 130 centri di assistenza world-wide, il gruppo LEITNER opera anche nel campo dei mezzi battipista, degli impianti di innevamento programmato, del trasporto pubblico e degli impianti eolici.

L’Ing. Alberto Nichelatti, Transport Manager di LEITNER Ropeways ha presentato il percorso e le motivazioni alla base dell'adozione delle soluzioni TESI SCM (Supply Chain Collaboration) e TESI TMS (Transport Management System) volte all’automazione e digitalizzazione dei processi di acquisto e di trasporto. Il progetto si è sviluppato per fasi successive, portando ad una estensione progressiva degli ambiti coinvolti: dalla gestione dei costi di trasporto agli acquisti.

Uno dei principali benefici riscontrati dall’adozione delle soluzioni TESISQUARE® - ha sottolineato Alberto Nichelatti - è stata l’ottimizzazione dei processi intra ed extra aziendali grazie alla gestione integrata e condivisa dei dati tra i diversi attori della filiera, con notevoli vantaggi in termini di coordinamento delle attività e visibilità dei diversi stadi”. Con oltre 100 trasportatori gestiti e più di 15 mila ordini processati in un anno, l’adozione delle soluzioni TESISQUARE® ha garantito una serie di vantaggi come la valorizzazione automatica dei costi delle spedizioni, la riduzione della documentazione cartacea e delle attività aziendali a minore valore aggiunto (data-entry, telefonate) oltre a importanti benefici dal punto di vista dell’efficienza operativa come il controllo automatico delle fatture, il Track & Tracing della spedizione e il monitoraggio del livello di servizio (KPI) dei fornitori.

Fonte notizia: http://www.tesisquare.com

Tesisquare | Leitner | logistica | supply chain |

8° Global Summit Logistics & Manufacturing tra sicurezza e ripartenza

Logistica e supply chain; workshop e seminari per meglio orrizzontarsi durante la crisi: Global Logistics, 21 e 22 novembre 2012 a Lazise (VR)