Home > Altro > Cancelli in ferro battuto: la durevolezza del ferro reso più bello dalla sua lavorazione.

scritto da: Puntocom | segnala un abuso

Casa in campagna, ristorante di provincia o anche una villetta in città, ingresso con vialetto privato e all’ingresso del vialetto un incantevole cancello in ferro battuto. Quel sapore un po’ antico e sempre moderno del ferro lavorato a mano, con sapiente maestria da chi, incudine e martello costruisce veri e propri gioielli, pur lavorando un metallo che prezioso non è.

È  un’arte antica quella della lavorazione del ferro battuto, una di quelle abilità che solitamente gli artigiani tramandano da padre in figlio, da generazione in generazione.
La bellezza di un cancello in ferro battuto è davvero inestimabile. Si procede innanzitutto col disegnarlo, vederlo sulla carta però non rende mai la bellezza del ferro quando prende forma e diventa “chiusura”
Per ottenere un buon lavoro bisogna rivolgersi a chi questo lavoro lo conosce e lo conosce sul serio.
A chi è in grado di realizzare cancelli in ferro battuto sia per case, che per cascine o palazzi oppure per  magnifici ingressi di ville e di edifici residenziali.
Eurocostruzioni Metalliche, un’azienda familiare di Afragola, poggia la sua professionalità e competenza sulla lunga esperienza e alla sapiente manualità di Vincenzo Iovinella , padre e collega dell’attuale presidente dell’azienda Iovinella Domenico.
Ed è proprio Vincenzo che lavora, supportato dai suoi validi collaboratori per realizzare cancelli in ferro battuto delle più diverse tipologie, dal taglio piú classico a quello piú moderno.

Si possono realizzare cancelli in ferro apribili in mono blocco oppure a due ante oppure anche scorrevoli.
 In ogni caso tutti questi cancelli sono predisposti per aggiungere i congegni per le aperture automatiche.
Ovviamente può essere realizzato a parte anche il cancelletto pedonale dello stesso stile del cancello

Inoltre come spesso viene richiesto il cancello in ferro battuto può anche  essere ornato con particolari fregi e scritte o stemmi nobiliari.

Perché scegliere un cancello in ferro battuto

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Letti in ferro battuto acquistabili su Tricca Arredamenti

Letti in ferro battuto e romanticismo

Il fabbro, un artista del ferro per il tuo cancello

Animatori per feste in Campania

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di animatori per feste per bambini? Chiunque abbia figli in età 5-12 anni ne ha sentito parlare di sicuro. Quello di affidarsi ad un'agenzia di animazione per organizzare la festa dei propri pargoli è oramai diventata una pratica molto diffusa in tutta l'Italia. Abbiamo deciso, a tal proposito, di chiedere informazioni in merito ai titolari di (continua)

Assicurazioni auto: come orientarsi online

Quello delle assicurazioni auto in Italia è un settore caldo, bollente indipendentemente dalla stagione e dalla latitudine. Il costo della polizza RC Auto, soprattutto i alcune province italiane è talmente alto che negli anni è cresciuta notevolmente la percentuale di veicoli che nonostante sia vietato circolano o sprovvisti di regolare assicurazione o con una assicurazi (continua)

Guidare una Ferrari in pista: quando la passione di venta velocità

La passione per i motori, per la velocità per le macchine da corsa, la passione per il mito delle 4 ruote, tutte queste passioni insieme si possono realizzare solo salendo a bordo e guidando una Ferrari in pista. Perché in pista e non in strada? Semplice! Perché per sbrigliare tutta la potenza dei cavalli di questi bolidi è necessario avere spazi adeguati e asse (continua)

Cerchi la frase per un anniversario?

Arriva l'anniversiario, cosa gli scrivo? cosa le scrivo? Panico!!! Non so come comunicare il mio affetto o il mio amore. Non voglio essere banale, ne troppo costruito, non voglio reciclare qualche frase che le ho già inviato, ma non voglio che possa pensare che questo anniversario passi inosservato. Cosa faccio? Semplice, hai bisogno di ispirazione. Se vuoi trovare ispirazione sulle (continua)

Il portale Cosa si fa questa sera , la novità del 2015

Il mondo del web e di Internet per estensione lo ritengo come un universo magmatico, in continua esplosione. Simile per certi versi ad alcune teorie quantistiche sulle stringhe e sul multiverso, laddove s’ipotizza la creazione continua, nella spuma quantica, di infiniti universi. Se lasciamo un po’ da parte le facezie e le battute, e torniamo a noi, ci rendiamo conto che solo 15 (continua)