Home > Sport > ATLETICANOTIZIE:Risultati Coppa Europa 10.000 metri, l’Italia è d’argento

ATLETICANOTIZIE:Risultati Coppa Europa 10.000 metri, l’Italia è d’argento

articolo pubblicato da: atleticanotizie | segnala un abuso

ATLETICANOTIZIE:Risultati Coppa Europa 10.000 metri, l’Italia è d’argento
atleticanotizie: Nella Coppa Europa dei 10.000 metri a Skopje (Macedonia)ieri il team italiano maschile è d'argento. In un caldo pomeriggio, vittoria alla Turchia che fa gara a parte trascinata dall'inarrestabile duo composto da Polat Kemboi Arıkan (28:17.14) e Ali Kaya (28:17.82), rispettivamente campione europeo senior e junior della specialità. Terzo il francese Yassine Mandour (28:22.30) davanti al migliore degli azzurri, il tricolore assoluto Jamel Chatbi (Atl. Riccardi Milano), quarto in 28:38.03. Ottavo in 28:58.01 è il 24enne Ahmed El Mazoury (Fiamme Gialle) che nella precedente edizione della manifestazione si mise al collo il bronzo individuale. Nella seconda serie maschile vinta dall'ucraino Ivan Strebkov (29:33.38) si piazza sesto Gianmarco Buttazzo (Atl. Casone Noceto/30:00.20) con al decimo posto Manuel Cominotto (Atl. Firenze Marathon/30:19.91) e al dodicesimo Paolo Zanatta (Fiamme Oro/30:21.86). Al femminile l'Italia senza la campionessa nazionale Veronica Inglese, ai box per un lieve infortunio - non va oltre la sesta posizione. Il miglior crono è di Claudia Pinna (CUS Cagliari) sesta in 34:25.59 nella serie B conquistata dalla turca Ummu Kiraz (33:10.85). Dietro di lei, la siepista Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), nona in 34:46.19, e Giovanna Epis (Forestale), quattordicesima in 35:20.71. Ad aggiudicarsi il trofeo continentale è il Portogallo a cui sfugge, però, il gradino più alto del podio individuale su cui sale la francese Calvin Clemence (31:52.86) avendo la meglio proprio sulle portoghesi Jessica Augusto (31:55.56) e Sara Moreira (32:01.42). atl.not.

Claudia Pinna | Jamel Chatbi | risultati coppa europa 10 000 merti 2014 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quali sono i fattori che influiscono sulla quotazione dell'argento usato?


LA VALLÉE ASPETTA LE FINALI DI COPPA EUROPA. SETTIMANA DI SCI DA MARTEDÍ A DOMENICA


FINALI DI COPPA EUROPA 2012 IN VALLE D’AOSTA: MENO DI UN MESE AL GRAN FINALE


DA DOMANI COPPA EUROPA IN VALLE D’AOSTA, ARCHIVIATA OGGI L’ULTIMA GARA PRE-FINALE


AGERER & CASSE, ACCOPPIATA DA DISCESA. COPPA EUROPA A PILA E A LA THUILE (AO)


SOPRALLUOGO FIS A MADONNA DI CAMPIGLIO (TN). 3-TRE IN PISTA PER LA COPPA EUROPA E DEL MONDO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

20 Hours Club – Prosegue il programma di fitness, divertimento e cinema d’azione per tutti

20 Hours Club – Prosegue il programma di fitness, divertimento e cinema d’azione per tutti
Dopo il primo appuntamento organizzato per soci e iscritti del 20 Hours Club, tenutosi lunedì 23 gennaio in cui è stata allestita una proiezione riservata – sponsorizzata 20 Hours Club e supportata da una capillare campagna di comunicazione online e sul territorio – dell’adrenalinico xXx – Il ritorno di Xander Cage presso il multisala UCI di Milanofiori, il ri (continua)

ATLETICANOTIZIE:Milano Marathon: presentato il nuovo percorso nel capoluogo lombardo partenza e arrivo da Corso Venezia Il 12 aprile 2015

ATLETICANOTIZIE:Milano Marathon: presentato il nuovo percorso nel capoluogo lombardo partenza e arrivo da Corso Venezia Il 12 aprile 2015
Presentata da Linus, presso l’UNA Hotel Cusani di Milano la XV edizione della SuisseGas Milano Marathon, in programma il 12 aprile 2015. L’evento sportivo è organizzato da RCS Sport con il patrocinio del Comune di Milano. La grande novità della prossima edizione riguarda il percorso, che presenterà partenza e arrivo nello stesso punto, in pieno centro cittadino: Corso Venezia. Disegnato con l’escl (continua)

ATLETICANOTIZIE:LA MARATONA DI NEW YORK IN DIRETTA SU EUROSPORT

ATLETICANOTIZIE:LA MARATONA DI NEW YORK IN DIRETTA SU EUROSPORT
Domenica 2 novembre, in diretta su Eurosport sarà di scena la Maratona di New York, la maratona più famosa e suggestiva. 50000 gli atleti in gara con 2000 italiani iscritti per una nuova edizione da record, da seguire su Eurosport con il commento di Maurizio Trezzi e Alberto Cova, campione olimpico dei 10000 metri a Los Angeles 1984, oltre che campione europeo ad Atene 1982 e mondiale a Helsinki 1 (continua)

ATLETICANOTIZIE:Grande attesa per Valeria Straneo Domenica alla Maratona di New York

ATLETICANOTIZIE:Grande attesa per Valeria Straneo Domenica alla Maratona di New York
atleticanotizie: C’è grande attesa per Valeria Straneo, vicecampionessa mondiale ed europea di maratona, dhe Domenica affronterà per il secondo anno di seguito la New York City Marathon dove l’anno scorso tagliò il traguardo al quinto posto. New York rappresenta per l’alessandrina il ritorno alla maratona dopo quel il 16 agosto in cui concluse i 42,195 km con l’argento continentale in 2h25:27, par (continua)

atleticanotizie:Daniele Meucci ottavo a Portsmouth in Gran Bratagna

atleticanotizie:Daniele Meucci ottavo a Portsmouth in Gran Bratagna
atleticanotizie: Il campione europeo di maratona Daniele Meucci (Esercito) ha concluso la sua prova sulle 10 miglia in 48:47 conquistando l’ ottavo posto nella BUPA Great South Run, andata in scena ieri, sulla distanza delle dieci miglia, nella città inglese di Portsmouth. Il toscano ieri, alla seconda uscita dopo la conquista dell’oro continentale, ha accusato poco più di due minuti di ritard (continua)