Home > Eventi e Fiere > Faster realizza la creatività per la manifestazione Lamiera promossa da Ucimu

Faster realizza la creatività per la manifestazione Lamiera promossa da Ucimu

scritto da: Take | segnala un abuso

 Faster realizza la creatività per la manifestazione Lamiera  promossa da Ucimu


 La centrale di servizi di comunicazione Faster prosegue la sua collaborazione con Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari (CN, utensili, componenti, accessori).

Faster, società di btl e logistica controllata dall’agenzia Take, ha realizzato infatti la creatività di Lamiera, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate alle tecnologie connesse alla lavorazione per deformazione dei metalli - organizzata da Ceu-Centro Esposizioni Ucimu, che si è svolta dal 14 al 17 maggio 2014 nel quartiere espositivo di BolognaFiere.

Quest’anno Lamiera ha registrato la partecipazione di 370 espositori (di cui il 40% esteri) su una superficie espositiva di 35mila metri quadri ed è stata visitata da qualificati operatori del settore.

La manifestazione ha presentato novità interessanti tra cui un’area tematica chiamata Blech Italy, focalizzata sui settori metalli e carpenteria, e Lambda Sostenibilità, la nuova edizione di Lambda incentrata sul tema dello sviluppo sostenibile, sempre più importante anche in un’ottica di competitività internazionale. Quest’area ha rappresentato l’impegno del comparto verso la creazione di macchinari, sistemi di produzione e tecnologie ausiliarie capaci di coniugare esigenze di sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

In occasione di Lamiera 2014, Faster ha ideato il materiale promozionale. Ha seguito, infatti, le diverse fasi della creatività e della grafica, e ha realizzato lo spot che è stato trasmesso da TV Emilia.

Nel materiale è stato evidenziato, tra l’altro, come la fiera rappresenti un comparto in sviluppo che nel mondo vale circa 20 miliardi di euro, in cui l’Italia occupa la terza posizione nella graduatoria internazionale di produzione e si colloca al secondo posto tra i mercati di consumo in Europa.

Il settore offre quindi opportunità interessanti e, per farle meglio percepire ai giovani, Faster ha ideato per UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE un’apposita campagna.

Trattandosi di un settore interamente rivolto al mondo B2B, nascosto agli occhi del pubblico, poiché primo gradino della filiera produttiva, l’idea di base è stata quella di puntare sul concetto di emozione. Si è così partiti dal modellino di un aereo, un’auto e una nave di carta per mostrare come, lavorando in questo settore, si possano trasformare queste idee in qualcosa di reale e contribuire a realizzare grandi progetti.

 “Ucimu in grande” - questo il nome dato alla campagna - è stata presentata in occasione di un evento organizzato al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano e l’iniziativa sarà ora portata anche nelle scuole per avvicinare sempre di più i giovani a questo mondo.

“La proficua collaborazione con Ucimu - dichiara Mauro Maccaferri, amministratore delegato di Faster - è un’ulteriore conferma del ruolo crescente di Faster quale centrale di servizi per la comunicazione che, grazie a una rete produttiva e logistica consolidata, è oggi in grado di soddisfare molteplici esigenze su tutto il territorio nazionale sia con servizi su richiesta sia con outsourcing completo”.

“L’attività di promozione svolta per questa edizione di LAMIERA e la campagna dedicata ai giovani – ha affermato Alfredo Mariotti direttore generale di UCIMU - sono esempi dell’impegno sempre più intenso che l’associazione dedica a innovazione di linguaggio e contenuti. In questo senso la collaborazione con Faster ci ha permesso di operare al meglio, raggiungendo gli obiettivi fissati”.

Faster | Lamiera | Ucimu |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Faster realizza la creatività per l’edizione 2016 di Lamiera, fiera internazionale promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE


“La forma delle idee”, la creatività di Faster per Lamiera 2019


Faster realizza la creatività per la prima edizione di Lamiera a Milano


Piegatura Lamiera: in cosa consiste?


Moby Spa: a Canton il taglio della lamiera per la nuova “Moby Fantasy”


Dal 14 al 17 maggio 2014 Bologna ospita la nuova edizione della fiera Lamiera


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Take ha realizzato la creatività di EMO 2021, che si è conclusa con un grande successo

Take ha realizzato la creatività di EMO 2021,  che si è conclusa con un grande successo
Oltre 700 imprese e più di 60.000 presenze provenienti da 91 paesi Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,ha realizzato il logo e la creatività per EMO MILANO 2021, la mostra mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, che nei giorni scorsi si è conclusa con successo a fieramilano, Rho. In particolare, Take ha realizzato il nuovo logo “EMO MILANO 2021”, nato dall’esigenza di legare indissolubilmente la manifestazione con la città (continua)

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi
“Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi” conclude il progetto Tokyo 2020 Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,firma per Fastweb il video “Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi”, che celebra i risultati ottenuti dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo. Lo spot è la naturale conclusione di un progetto di comunicazione che ha accompagnato tutte le Olimpiadi, con pagine celebrative delle medaglie d’oro sulla stampa, domination di touch point (continua)

CATTOLICA E I THE JACKAL RACCONTANO LA TECNOLOGIA CHE UNISCE LE FAMIGLIE

CATTOLICA E I THE JACKAL RACCONTANO LA TECNOLOGIA CHE UNISCE LE FAMIGLIE
La tecnologia unisce le famiglie. È questa l’idea creativa alla base di “Protocollo Boomer”, l’ultimo video dei The Jackal La tecnologia unisce le famiglie. È questa l’idea creativa alla base di “Protocollo Boomer”, l’ultimo video dei The Jackal, in uscita oggi sui loro canali social. Ideato e prodotto da The Jackal in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, il video punta l’obiettivo sulla distanza generazionale, apparentemente invalicabile quando si parla di internet, smartphone e app. Sfide che possono se (continua)

Take per il nuovo Fastweb NeXXt, la rivoluzione domestica

Take per il nuovo Fastweb NeXXt, la rivoluzione domestica
Una campagna lancia tutta la potenza del Wi-Fi di ultima generazione Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, firmala campagna a supporto di “Fastweb NeXXt”, il rivoluzionario internet box che permettedi sfruttare tutte le potenzialità del digitale e del Wi-Fi di ultima generazione. Con Fastweb NeXXt la società ribadisce il suo ruolo di abilitatore dell’uso del digitale e propone un concentrato di tecnologia che libera dalla tecnologia stessa (continua)

La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam vince l’Interactive Key Award 2021

La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam  vince l’Interactive Key Award 2021
Realizzata per Comieco con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese La campagna “Vecchio Cartone”, firmata da Take e Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, per Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica,havinto l’Interactive Key Award 2021 nella categoria “Campagne integrate multimediali”. L’annuncio è avvenuto in occasione della cerimonia di premiazione, che si è svolta online. La campagna è sta (continua)