Home > News > Vacciniamoli tutti: Ambient marketing di MagillaGuerrilla per la campagna Unicef

scritto da: Chiara S | segnala un abuso

Facciamo suonare un campanello d'allarme per i bambini delle regioni più remote del mondo, la campagna pro vaccinazioni Unicef. Unicef è attiva da sempre riguardo i diritti dei bambini in tutto il mondo. La sua ultima campagna è 100% - Vacciniamoli tutti è stata lanciata venerdì 16 maggio a Roma. Si tratta dell'installazione di 760 campanelli sospesi sotto il portico della Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna. L’installazione sonora ha subito suscitato curiosità e interesse ed è stata presente fino al 30 maggio. Molti volti noti hanno preso parte alla manifestazione e alla conferenza, molti altri sono Testimonial di UNICEF per la campagna Vacciniamoli tutti, come Gigi proietti, Lino Banfi e il cast della fiction “Una mamma imperfetta”. Le vaccinazioni sono consuetudini per chi vive in un mondo come il nostro, sono strumenti per la salvaguardia della salute dei bambini, ma nelle regioni più remote, tanti bambini perdono la vita perchè non hanno la possibilità di essere vaccinati. I numeri parlano chiaro: un bambino su 5, ancora oggi, non ha la giusta protezione vaccinale e, nel mondo, ogni 20 secondi, c’è un bambino che muore per questo motivo.

Il concept creativo della campagna di Unicef è stato curato dall'agenzia pubblicitaria YesIAM adv di Roma che ha richiesto la collaborazione di MagillaGuerrilla per l’installazione sonora e la conferenza stampa di presentazione dell'evento. Il team di MagillaGuerrilla si è occupato della richiesta dei permessi e della realizzazione della campagna di ambient marketing: 760 campanelli di 9 cm di diametro legati ad una fascia blu lunga 1 metro. MagillaGuerrilla ha organizzato anche la conferenza stampa di lancio e si è occupata del coordinamento di partner tecnici, media partner, fornitori e della regia.

MagillaGuerrilla | Unicef | vacciniamoli tutti | ambient marketing |

MagillaGuerrilla firma il concept di comunicazione della stagione 2013/2014 per Goldenpoint: #EnjoYourStyle

Calendario Polizia: uno Scatto ogni Mese

SOCIAL MEDIA PER IL B2B: MAGILLAGUERRILLA SCELTA DA REVLON PROFESSIONAL