Home > Telefonia > AEG Eclipse e Solo 10: una linea retró per due veri gioielli del design

AEG Eclipse e Solo 10: una linea retró per due veri gioielli del design

scritto da: Newsman | segnala un abuso

AEG Eclipse e Solo 10: una linea retró per due veri gioielli del design

Eclipse e Solo 10: è con questi due modelli che la linea retrò di AEG, storico marchio europeo di elettronica reso e precursore del design industriale applicato all'elettronica di consumo, si presenta quale nuovo metro di paragone di stile nel variegato mondo della telefonia fissa. Terminali dalle alte prestazioni e con un'autonomia eccezionale (230 ore in stand by e 13 ore di utilizzo) ma in grado al contempo di impreziosire la casa o la scrivania dell'ufficio, grazie ad un'impronta unica e fuori dagli schemi.

Due device cordless con tecnologia DECT, le cui linee rimandano concettualmente al passato in una rivisitazione in chiave modernista degli scoppiettanti anni '60 e '70, in grado di unire e miscelare in un mix esplosivo un'estetica ricercata al comfort e alla massima funzionalità.

Già giustamente tributato con il prestigioso Product Design Award, uno dei massimi riconoscimenti mondiali nell'ambito del design, il telefono ad ellisse Eclipse si presenta quale punta di diamante della linea: contorni curvi, che volutamente nascondono la tastiera e il display da 1.6 pollici a LED, lo rendono un terminale dall'aspetto suggestivo, quasi una piccola scultura plastica, riuscendo nell'intento di unire passato e futuro, infrangendo molti dei canoni classici e ponendosi quale vera opera d'arte funzionale. Un cordless disponibile in nero o in bianco, dotato di un ampio display e di una comoda tastiera retroilluminati per facilitarne l'utilizzo anche in ambienti con poca luce naturale, una memoria che permette di immagazzinare 200 nominativi e una comoda funzione vivavoce attivabile direttamente dal terminale portatile, e non più solo dalla base. La versione Eclipse 15 offre inoltre la funzione segreteria telefonica, con una capacità autonoma di registrazione di 30 minuti, che non va ad intaccare la memoria dedicata alla rubrica.

Solo 10 è concettualmente il fratellino minore di Eclipse, e in contrapposizione a questo si pone come la massima espressione dell'estetica minimalista: un'eleganza che si esplicita nelle sue linee morbide e nei colori lucidi (rosso, bianco e nero), per un device che offre una comoda tastiera con tasti ben distanziati e funzionali ed un ampio display a LED da 1.6 pollici, ambedue retroilluminati. Un telefono dalle grandi prestazioni, il cui intento dichiarato è, al pari del principesco Eclipse, quello di porsi non più solo quale semplice strumento, ma come un vero complemento di arredo.

Due gioielli del design, quelli proposti da AEG, e  commercializzati in Italia da President, che in queste settimane aveva già ampliamente fatto parlare di se per l'annuncio eclatante della messa in commercio delle prime vere lamette compatibili con Gillette Mach 3, le lamette Blade System 4. Gioielli alla portata di tutti e che potranno essere acquistati presso i migliori negozi di telefonia di tutta Italia, o comodamente da casa sul negozio online del distributore.

design | telefonia | AEG | linea retrò | president | solo 10 | eclipse | tecnologia |

#POLIdesignWeek

Tutto su gioielli di moda

"Roma Jewelry Week", nella Città Eterna la prima edizione della kermesse dedicata all'arte orafa italiana e internazionale

gioielli online

Per chiunque cerchi un gioiello con perle la risposta è la ricca collezione di Eliotis Perle.

President presenta a Marca 2015 Blade System6, i primi ricambi compatibili con Gillette Fusion

A seguito del successo ottenuto nel corso dell'anno appena trascorso da Blade System4, le prime lamette compatibili con Gillette® Mach3®, l'italiana President rilancia la sfida, calando l'asso già nei primi giorni di questo 2015. Sull'onda dell'apprezzamento dimostrato da parte del mondo consumeristico e degli operatori del settore, l'azienda ha infatti deciso di ampliare il pro (continua)

Blade System 4: le prime lamette compatibili con i rasoi Mach 3 sbarcano sul mercato

Per gli uomini la rasatura ha da sempre rappresentato un rituale, un obbligo ma anche un piccolo piacere quotidiano, il piacere di prendersi cura di se stessi. In un mercato dominato da poche e potenti multinazionali, la messa in commercio di un prodotto nuovo, per di più da parte di una realtà italiana, è di quelle a cui prestar orecchio: si perchè da pochi giorni Pre (continua)