Home > Lavoro e Formazione > Installazione valvole termostatiche Milano: obbligarsi a risparmiare

Installazione valvole termostatiche Milano: obbligarsi a risparmiare

scritto da: Comunicatistampa13 | segnala un abuso

È giusto e necessario fare un po’ di chiarezza riguardo all’argomento che riguarda l’installazione valvole termostatiche milano. Partiamo dicendo che la regione Lombardia ha introdotto l’obbligo di installazione delle valvole in ogni condominio dotato di impianto di riscaldamento centralizzato. Il termine ultimo di installazione è il 1° agosto del 2014. Entro questa data tutti i condomini con impianto centralizzato devono obbligatoriamente aver installato le valvole termostatiche e i contabilizzatori di calore in tutti i caloriferi di casa. Per sapere di cosa si parla più approfonditamente, quando parliamo di installazione valvole termostatiche milano ci riferiamo alle testine termostatiche e ai contabilizzatori di calore. Questi due apparecchi permettono in primis di regolare la temperatura si ogni singolo radiatore, ma anche di calcolare in maniera minuziosa e precisa la quantità di calore che ogni calorifero ha consumato, ottenendo così un notevole risparmio energetico e una riduzione sostanziale nella bolletta del riscaldamento. Grazie alle valvole termostatiche coloro che vivono in condomini con riscaldamento centralizzato potranno iniziare a gestire in modo autonomo il riscaldamento senza dover più scendere a compromessi con i vicini. Le testine termostatiche e i ripartitori vengono installati su ciascun termosifone: le testine – che vanno a sostituire le classiche manopole di apertura del calorifero – permettono di regolare la temperatura ambiente a proprio piacimento, mentre i ripartitori di calore (anche detti contabilizzatori di calore) registrano il calore effettivamente emesso/prelevato dal caloriferi e gli eventuali tentativi di manomissione dello strumento. La cosa interessante dell’installazione valvole termostatiche milano è che non serve un lungo lavoro per installarle e non c’è bisogno di modificare ( se non in maniera minima) l’impianto di riscaldamento. Inoltre la lettura dei dati avverrà in modo rapido e veloce. Come? Ciascun ripartitore di calore è in grado di trasmettere via radio le informazioni raccolte. Un tecnico dotato di un apposito palmare leggerà le informazioni e le comunicherà successivamente all’amministratore. Ciascun condomini potrà poi, in modo del tutto trasparente, verificare e confrontare i dati raccolti. È chiaro quindi che grazie all’installazione valvole termostatiche Milano si potrà risparmiare oltre il 25% sulla bolletta e si avrà il controllo dei consumi all’interno dell’abitazione. Si continuerà a godere dei benefici di un riscaldamento centralizzato, usufruendo anche di tutti quei vantaggi che un riscaldamento termoautonomo offre.

Installazione valvole termostatiche milano | obbligo valvole termostatiche milano | installazione testine termostatiche milano | contabilizzatori calore |

Valvole termostatiche Monza informazioni sul benessere

Installazione valvole termostatiche Milano: contabilizzatori di calore

Valvole per termosifoni conoscere il meglio per stare bene