Home > Turismo e Vacanze > La Notte Rosa ovvero il Capodanno dell'estate sulla Riviera Romagnola

La Notte Rosa ovvero il Capodanno dell'estate sulla Riviera Romagnola

articolo pubblicato da: paola | segnala un abuso

 

La Notte Rosa sulla Riviera Romagnola è per tutti “Italian Passion”, da Comacchio a Cattolica si festeggerà il Capodanno dell'Estate 2014. Gli ospiti in riviera saranno circa due milioni, tutti pronti a rivivere anche se solo per poche notti la grande passione tra Paolo e Francesca narrata da Dante nel V Canto dell’Inferno.
Il ricco programma delle serate prevede a Cervia le romantiche passeggiate in salina al tramonto con degustazione di piadina rosa al Sale dolce di Cervia e la Fluo Run, una divertente corsa, all’insegna non della fatica ma del divertimento allo stato puro in notturna con abbigliamento fluorescente (sabato 5, ore 21, partenza da Piazzale dei Salinari).
Anche quest’anno protagonisti della serata saranno grandi interpreti della musica, del cinema, dello spettacolo e del teatro che coinvolgeranno giovani e meno giovani, bambini e ragazzi, chi è in coppia e chi è in cerca di compagnia. Tra i protagonisti della serata vi saranno i Negramaro, Elisa, Peppe Servillo & Solis String Quartet, Modena City Ramblers, Claudio Coccoluto dj set, Francesco Renga, e ancora Alex Britti, Paolo Belli e la sua Big Band, Fiordaliso, Ivana Spagna, Luca Carboni, Andrea Mingardi, Orchestra Mirko Casadei, Umberto Smaila e la sua band che si divideranno le varie piazze e i luoghi d’incontro. Per i più piccoli, la Notte Rosa dei Bambini, prevederà incontri con le loro eroine come le Winx e la Pimpa
In attesa della grande serata del sette Luglio 2014 ci saranno alcuni importanti eventi come la Molo Street Parade con i pescherecci del porto canale di Rimini trasformati in consolle galleggianti per accogliere 80 dj provenienti da tutto il mondo, con special guest Wyclef Jean, il famoso rapper ex leader dei Fugees, e Junior Jack, il disc jockey e produttore discografico italiano noto per l'"hit" Make Luv, il concerto dei Baustelle a Rimini e i Ciak d'Oro a Riccione, premi dedicati alla commedia italiana, in collaborazione con il mensile Ciak.
Il tema della Notte Rosa 2014 "Italian Passion" fa riferimento non solo alla passione amorosa ma anche a quella che ci coinvolge a tutti i livelli e che è caratteristica soprattutto delle genti di romagna maestri nell’accoglienza e nell’intrattenere i turisti, con calore e spontaneità.
Il bacio dei due giovani è l'immagine ufficiale di quest'anno, realizzata dal creativo Marco Morosini citando il ritratto dei due innamorati di William Dyce e il Bacco di Caravaggio. Legata a ciò è anche l'ottava edizione delle Giornate Internazionali "Francesca da Rimini" (4-5 luglio, Museo della Città e centro storico di Rimini), un’interessante serie d’incontri dedicati al celebre personaggio femminile da sempre simbolo dell’amore
Da non perdere la straordinaria esposizione di antiche edizioni illustrate della Divina Commedia selezionate dalla Collezione Ambrogio, e la proiezione del video con i baci più belli delle rappresentazioni dell'opera lirica "Francesca da Rimini" del compositore Riccardo Zandonai. Tutta dedicata alla donna e al suo colore La Notte Rosa della Riviera Adriatica.
Tra gli altri appuntamenti del ricco calendario della Notte Rosa, a Cervia le passeggiate in salina al tramonto con degustazione di piadina rosa al Sale dolce di Cervia (venerdì 4, ore 19.30, Centro Visite Salina) a Riccione "Welldance", lo show coreografico di Raffaele Paganini e Annarosa Petri (venerdì 4 luglio, ore 19, Piazzale Roma), seguito dalla serata di gala del Festival del Sole.
Articolo offerto da www.hotelvillapina.it


Commenta l'articolo

 
 

Stesso autore

Arte e Turismo a Milano Marittima

La città di Milano Marittima è sicuramente una delle più importanti della costa cervese della Riviera Romagnola grazie alla sua spettacolare posizione tra mare e pineta, al suo litorale di sabbia dorata, fine e omogenea particolarmente adatta per i più piccoli, e alla sua lontana tradizione dell’ospitalità. I suoi hotel sono situati sulla passeggiata delle vie centrali, in prima linea sula mare, v (continua)

Vacanze per bambini a Milano Marittima - Cervia

  Le spiagge di Cervia – Pinarella – Milano Marittima – e tante altre della Riviera Romagnola, hanno avuto l’ambita attribuzione della bandiera blu, un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, e conferito con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) (continua)

Fantastico Capodanno 2014 a Cervia Milano Marittima

In Piazza Garibaldi, a Cervia, come per ogni Natale che si rispetti anche quest’anno si accenderà il grande Albero di Natale cittadino. La tradizione dell’albero di natale potrebbe risalire al Medioevo quando l’albero rappresentava Cristo, linfa vitale, e la Chiesa, giardino di Dio sulla terra. Ai nostri giorni con il presepe francescano è realizzato nelle case, nel (continua)

Eventi e spettacoli per tutti a Cervia e a Milano Marittima

  In quanto cittadino residente e albergatore della riviera cervese voglio farvi conoscere tutti gli eventi che in questa parte della costa romagnola sono organizzati per divertire e intrattenere i villeggianti.   Partiamo dalla stagione più rigogliosa dell’anno: la primavera. Cervia è famosa in tutta la penisola come “la città giardino” perch&ea (continua)

Visitare Cervia la località più trandy della Riviera Romagnola

 Cervia, sulla Riviera Adriatica, è, una gradevole cittadina turistica che conserva intatta la sua originaria bellezza. Originariamente fu fondata nel bel mezzo di una secolare pineta dai pescatori e dai salinari che sfruttavano le ricchezze della natura e successivamente divenne una tra le località più trandy della costa romagnola grazie alla rinomata ospitalità d (continua)