Home > Sport > CorriRoma – Corsa notturna capitolina

CorriRoma – Corsa notturna capitolina

articolo pubblicato da: Newebsolutions | segnala un abuso

CorriRoma – Corsa notturna capitolina

E’ l’unica corsa podistica in notturna della Capitale quella organizzata da Romaratona Srl che si terrà Sabato 21 Giugno.

La CorriRoma è la corsa che si snoda tra le vie del centro e Villa Borghese ed è caratterizzata dal numero 10: 10 i chilometri da percorrere dalle 22.00 partendo da Piazza del Popolo. Una corsa che vuole ricordare e celebrare la sera del 10 settembre del 1960, quando alle Olimpiadi di Roma l' etiope Abebe Bikila vinse, completamente scalzo, la maratona. Un trionfo che è diventato leggenda.

C' è un fascino tutto diverso nel correre di notte, quando le strade sono vuote e l' aria è più respirabile e la città è ancora più magica e suggestiva.

L’evento dal 2005 ha infatti riscosso sempre un grande successo, non solo corridori romani ma anche molti turisti che in vacanza nella Capitale non perdono l’occasione di vivere questa serata correndo nel cuore della Città Eterna.

Note tecniche:

Il tempo massimo per concludere la corsa è di circa un' ora e trenta minuti. La gara è riservata ai tesserati FIDAL, CIP  e Enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) riconosciuti dal CONI e convenzionati con la FIDAL, in regola con il tesseramento per l’anno in corso e con le norme che regolano la tutela sanitaria per le attività sportive agonistiche.

Ricordiamo a tutti che le iscrizioni si sono chiuse Giovedì 12 Giugno! (il costo era di 15 euro e comprendeva t-shirt tecnica ufficiale).

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di  consultare il sito ufficiale della corsa, http://www.corriroma.it/.

corri roma | corsa notturna | 10 km notturna | corsa a roma | 21 giugno | piazza del popolo |

Miguel Benancio Sanchez e la Corsa di Miguel, 38 anni dal suo sequestro

ATLETICANOTIZIE:CorriRoma: Sabato l’edizione 2014 con la novità della corsa in notturna

I vari tipi di terreno nella corsa

THE HEART OF KENYAN RUNNING

THE HEART OF KENYAN RUNNING: Corsa, benessere, cultura

THE HEART OF KENYAN RUNNING: Correte con noi in Kenya a ITEN

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!

L’arnica (Arnica montana L.) è una pianta medicinale dalla notevoli proprietà antinfiammatorie e antalgiche. Sembra plausibile che i botanici e i medici dell’antica Grecia fossero già al corrente dei suoi benefici curativi e la utilizzassero regolarmente nell’ambito dei traumi fisici. Per questa ragione, l’arnica ha trovato col passare del tempo (continua)

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo

L’autunno è ormai alle porte e porterà con sé i primi mali di stagione, tra cui la fastidiosa tosse. È bene perciò pensare fin da subito a quali sono i rimedi più adatti da tenere con noi, in caso di bisogno. Sicuramente, per non appesantire fin da subito il nostro organismo con i farmaci tradizionali, la soluzione ideale potrebbe essere quella di af (continua)

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie

L'alimentazione è basilare per il benessere e lo sviluppo di qualsiasi essere vivente. Alleata indiscussa della medicina preventiva in grado di curare e salvaguardare l'organismo. E quella dei nostri piccoli amici? La salute del nostro amico a quattro zampe è affidata a noi, per questo è importante sapere che una corretta alimentazione oltre ad allungare l'aspettativa (continua)

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro

E’ il colore più utilizzato negli uffici e in generale negli ambienti di lavoro per la sua capacità di favorire la concentrazione e l’armonia. Il colore blu ha un effetto rilassante ed è in grado di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione inducendo così il corpo a rilassarsi e ad allontanare ansie e tensioni. Per questo effetto e (continua)

Scrivi una mail e invii una lettera! Come?

Quante email inviate ogni giorno? Per lavoro, per richiedere informazioni, per inoltrare offerte o newsletter e anche per comunicare con i vostri cari o i parenti all’estero.   E le lettere? Oltre le raccomandate, qualcuno le invia ancora? Quando’è stata l’ultima volta che ne abbiamo inviata una? Sicuramente anni fa... Nel 2011 per& (continua)