Home > Altro > Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga” 17 Giugno 2014

Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga” 17 Giugno 2014

articolo pubblicato da: Chiesa di Scientology di Padova | segnala un abuso

Associazione di Volontariato                 “Mondo Libero dalla Droga”  17 Giugno 2014

Il 26 giugno 2014, è la Giornata Internazionale contro le Droghe.

Le Nazioni Unite nel 1987 ha istituito questa Giornata per ricordare l'importanza di costruire una comunità

libera dal commercio e dall'uso della droga.

Da oltre 20 anni operiamo sul territorio come volontariato, e siamo presenti ormai in 100 nazioni.

La nostra associazione come molte altre è stata invitata a prendere iniziative atte a rinforzare limportanza di questo messaggio internazionale.

La  sede di Padova ha deciso di eleggere la 6° edizione del torneo di calcio a 5:

Coppa Dico No alla Droga, nellevento commemorativo per concludere lanno di battaglie” e dare lavvio a

nuove iniziative per il futuro.

Apriremo il nuovo anno, con una cerimonia con Il “Calcio d’inizio” e considerazioni sui traguardi raggiunti e da raggiungere in linea con l'invito dellufficio delle Nazioni Unite contro la droga ed il crimine - Unodc  che ogni anno decide il tema portante di questa iniziativa ed ogni volta è primariamente incentrato sullasalute e sulle conseguenze legate all'abuso di sostanze stupefacenti. Riferendosi all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e le altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la sapute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale.” La ricerca di L. Ron Hubbard in questo campo ha portato al mondo soluzioni senza precedenti per la riabilitazione della droga. Questo, a sua volta, ha spronato la Chiesa di Scientology a dare il via al programma laico La Verità sulla Droga, e Dico No alla droga, tramite i quali, da oltre 20 anni, lavorano per informare e sensibilizzare correttamente milioni di persone sugli stupefacenti.

Levento, avrà luogo, alla presenza di associazioni e autorità presso i Campi del Pontevi calcio, a Pontevigodarzere, Venerdì 20 e sabato 21 giugno, dove più di 100 atleti saranno presenti alle ore 20:00 alla cerimonia di inizio con una breve presentazione delliniziativa. In questa occasione desideriamo encomiare anche ivolontari che durante lanno si sono impegnati nel condurre costantemente attività volte alla prevenzione tra i giovani.

Via G.B. Viotti n. 4  35132 Padova  email: mondoliberodalladroga@email.it

Tel. 345 03662036  www.mondoliberodalladroga.it

Droga | Calcio | Pontevigodarzere | Nazioni Unite | Scientology | L Ron Hubbard |

“Dire Fare Donare” di A.A.V.V.: la cultura del dono e del volontariato nelle comunità in trasformazione

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Volontariato in Italia: se ne parla in questa nuova infografica

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

“FC Condor” Campioni delle 6° Edizione della coppa Dico No alla Droga 2014

Si è appena concluso lo scorso week end a Pontevigodarzere, presso i campi del Calcio Patavium, la 6° Edizione della Coppa Dico No alla Droga di Calcio a 5. L'esordio sportivo ha visto prima del calcio di inizio, la presenza del consigliere con delega alla cultura (continua)