Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA NELLA FESTA DEL CORPUS DOMINI.

MARIGLIANELLA NELLA FESTA DEL CORPUS DOMINI.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA NELLA FESTA DEL CORPUS DOMINI.
Mariglianella nella Festa del Corpus Domini, istituita dal Papa Urbano IV nel 1264, si è avuta ancora una volta la massima partecipazione dell’intera Comunità di fedeli prima alla Messa Solenne officiata dal parroco Don Ginetto De Simone nella Insignita Chiesa Patronale, San Giovanni Evangelista e poi alla Processione di domenica 22 giugno. All’uscita della chiesa vi erano le luci pomeridiane a salutare l’incipiente corteo religioso sul tappeto di petali di rose e addobbi floreali con i balconi ad esporre il miglior corredo in omaggio al sacro passaggio, mentre al ritorno, a sera inoltrata, erano i ceri sui bordi dei marciapiedi a segnare devozionalmente il percorso, mentre orazioni e meditazioni intercalavano il passo dei partecipanti alla Processione. A seguire il Parroco Don Ginetto De Simone, elevante il benedicente Ostensorio, vi erano il Sindaco Felice Di Maiolo, Assessori e Consiglieri Comunali, le Associazioni culturali e religiose, le Suore Domenicane della Chiesa S. Maria della Sanità ed i ragazzi e le ragazze della Prima Comunione. Alcuni intensi momenti sono stati sottolineati con soste presso gli altarini accuratamente preparati da gruppi di famiglie come omaggio al transitante Corpus Domini che sorretto da Don Ginetto De Simone ha comunque attraversato l’intera Mariglianella. A conclusione della Processione e della Solennità del Corpo e Sangue del Signore, presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista, il Parroco Don Ginetto ha ringraziato tutti i partecipanti ed impartito la Solenne Benedizione Eucaristica. Tutto il tragitto ed i vari punti di incrocio interessati dalla Processione sono stati accuratamente controllati, per la sicura pubblica fruizione, dalla Polizia Municipale coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici e collaborata dall’Associazione “Mangusta” con i suoi operatori volontari di Protezione Civile. Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha rivolto “in questo speciale giorno del Corpus Domini, il personale ringraziamento e gli apprezzamenti di tutta l’Amministrazione Comunale, al nostro dotto Parroco, Don Ginetto De Simone, nel 43esimo anno di sacerdozio, che da circa 13 anni offre la sua proficua opera pastorale alla nostra Comunità di Mariglianella, sempre illuminato dalla Parola di Dio, nella parrocchia che ha al centro la Chiesa Patronale di San Giovanni Evangelista. Qui si custodisce anche lo storico archivio sottoposto, nell’anno 2012, alle disposizioni di tutela dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania. Dunque abbiamo a disposizione una patrimonio umano, spirituale e culturale degno di vanto ed a cui attingere per la crescita personale e per quella collettiva a Mariglianella”. COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Pubblica Amministrazione | Religione |

Backorder domini IT

Mariglianella Processione del Corpus Domini

Mariglianella: Svolta la Processione del Corpus Domini promossa dalla Comunità Parrocchiale.

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

-Mariglianella: Trentennale della “LMC SpA” eccellenza del settore aerospaziale in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo)

- In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo)

In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo) Negli ultimi anni sta crescendo l’antisemitismo in Italia. Dal versante statistico, secondo i dati del “Rapporto Italia 2020” dell'Eurispes, i recenti episodi di antisemitismo non indicherebbero, nelle intenzioni espresse dal 61,7% degli intervistati, un ritorno del fen (continua)

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.

Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.   E’ stato avviato dal Comune di Mariglianella il Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, si era espressa a favor (continua)

-Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo) Sono passati 15 anni da quando in Italia si è iniziato a rendere giusta memoria, con una solennità civile nazionale, 60/65 anni dopo le vicende e gli accadimenti storici sul Confine Orientale, ai tragici fatti avvenuti dal 1943 al 1945, il fenomeno delle Foibe in (continua)

- Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.

-  Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.
 Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.   L’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo e l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, attraverso gli avviati lavor (continua)

-Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.

Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.   L’Amministrazione Comunale ha disposto l’affissione di un manifesto, a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, per il “Giorno del Ricordo”, in seguito alla ricezione della segnalazione effettuata dal Prefetto di Napoli (continua)