Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA NELLA FESTA DEL CORPUS DOMINI.

MARIGLIANELLA NELLA FESTA DEL CORPUS DOMINI.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA NELLA FESTA DEL CORPUS DOMINI.
Mariglianella nella Festa del Corpus Domini, istituita dal Papa Urbano IV nel 1264, si è avuta ancora una volta la massima partecipazione dell’intera Comunità di fedeli prima alla Messa Solenne officiata dal parroco Don Ginetto De Simone nella Insignita Chiesa Patronale, San Giovanni Evangelista e poi alla Processione di domenica 22 giugno. All’uscita della chiesa vi erano le luci pomeridiane a salutare l’incipiente corteo religioso sul tappeto di petali di rose e addobbi floreali con i balconi ad esporre il miglior corredo in omaggio al sacro passaggio, mentre al ritorno, a sera inoltrata, erano i ceri sui bordi dei marciapiedi a segnare devozionalmente il percorso, mentre orazioni e meditazioni intercalavano il passo dei partecipanti alla Processione. A seguire il Parroco Don Ginetto De Simone, elevante il benedicente Ostensorio, vi erano il Sindaco Felice Di Maiolo, Assessori e Consiglieri Comunali, le Associazioni culturali e religiose, le Suore Domenicane della Chiesa S. Maria della Sanità ed i ragazzi e le ragazze della Prima Comunione. Alcuni intensi momenti sono stati sottolineati con soste presso gli altarini accuratamente preparati da gruppi di famiglie come omaggio al transitante Corpus Domini che sorretto da Don Ginetto De Simone ha comunque attraversato l’intera Mariglianella. A conclusione della Processione e della Solennità del Corpo e Sangue del Signore, presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista, il Parroco Don Ginetto ha ringraziato tutti i partecipanti ed impartito la Solenne Benedizione Eucaristica. Tutto il tragitto ed i vari punti di incrocio interessati dalla Processione sono stati accuratamente controllati, per la sicura pubblica fruizione, dalla Polizia Municipale coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici e collaborata dall’Associazione “Mangusta” con i suoi operatori volontari di Protezione Civile. Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha rivolto “in questo speciale giorno del Corpus Domini, il personale ringraziamento e gli apprezzamenti di tutta l’Amministrazione Comunale, al nostro dotto Parroco, Don Ginetto De Simone, nel 43esimo anno di sacerdozio, che da circa 13 anni offre la sua proficua opera pastorale alla nostra Comunità di Mariglianella, sempre illuminato dalla Parola di Dio, nella parrocchia che ha al centro la Chiesa Patronale di San Giovanni Evangelista. Qui si custodisce anche lo storico archivio sottoposto, nell’anno 2012, alle disposizioni di tutela dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania. Dunque abbiamo a disposizione una patrimonio umano, spirituale e culturale degno di vanto ed a cui attingere per la crescita personale e per quella collettiva a Mariglianella”. COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Pubblica Amministrazione | Religione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mariglianella Processione del Corpus Domini


MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'


MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA LA VOLLEY FEMMINILE


BRUSCIANO GRANDIOSA PARTECIPAZIONE ALLA CELEBRAZIONE DEL CORPUS DOMINI. di Antonio Castaldo


Mariglianella: La Processione del Corpus Domini promossa dalla Comunità Parrocchiale guidata dal Parroco Don Ginetto De Simone. La partecipazione del Sindaco Felice Di Maiolo e dell’Amministrazione Comunale.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Saviano: Seminario sull’Anticorruzione in Memoria di Andrea Ciccone con Raffaele Cantone ANAC. (Scritto da A. Castaldo

Saviano: Seminario sull’Anticorruzione in Memoria di Andrea Ciccone con Raffaele Cantone ANAC. (Scritto da A. Castaldo
Presso la Casa Comunale di Saviano, nell’Aula Consiliare, verrà svolto, venerdì 14 giugno 2019, con inizio alle ore 10.00, la Giornata di studio sulla “Lotta alla corruzione tra prevenzione e repressione” dedicata alla figura dello scomparso segretario regionale Campania dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali, Andrea Ciccone, gi&agrav (continua)

-Brusciano Consiglio Comunale con Maggioranza compatta su Rendiconto 2018 e Inventario dei Beni. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Consiglio Comunale con Maggioranza compatta su Rendiconto 2018 e Inventario dei Beni.                                          (Scritto da Antonio Castaldo)
  Un sindaco che cade e si rialza, che sfida la sorte ed i buoni consigli dei medici, dopo l’infortunio casalingo patito nei giorni scorsi, aggiunge un tocco melodrammatico alla storia amministrativa del Comune di Brusciano sotto la guida dell’Avvocato Giuseppe Montanile eletto un anno fa vincendo al ballottaggio la sfida con il Giudice Dott. Carminantonio Esposito.  Nell&rs (continua)

- Brusciano: Verso la Celebrazione Solenne di Sant’Antonio di Padova con il Vescovo Sua Ecc. Marino. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Verso la Celebrazione Solenne di Sant’Antonio di Padova con il Vescovo Sua Ecc. Marino. (Scritto da Antonio Castaldo)
La Comunità interparrocchiale di Brusciano si appresta alla Celebrazione Solenne di Sant’Antonio di Padova. Martedì 11 Giugno è terminata la “Peregrinatio Antoniana” a Brusciano promossa dall’intraprendente Parroco Don Salvatore il quale ha espresso il suo ringraziamento a tutta la Comunità, alle famiglie ed ai fedeli per la sentita e numerosa pa (continua)

-Brusciano: Il poeta Emanuele Cerullo con “Il Ventre di Scampia” ospite dell’Associazione “Pensammece Mò”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il poeta Emanuele Cerullo con “Il Ventre di Scampia” ospite dell’Associazione “Pensammece Mò”. (Scritto da Antonio Castaldo)
A Napoli, metropoli del Terzo Millennio, fra la “Camorra”, quella della cronaca nera, e la “Gomorra”, quella della rappresentazione cinetelevisiva, emerge la voce resistenziale del poeta Emanuele Cerullo, il quale denuncia malessere, rivendica spazi di libertà, afferma una rinnovata soggettività e reclama normalità del vivere nella indipendente espr (continua)

-Brusciano si congratula con Lgt. Raffaele Di Donato Comandante di Stazione dei Carabinieri di Marigliano premiato al 205esimo Anniversario dell'Arma. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano si congratula con Lgt. Raffaele Di Donato Comandante di Stazione dei Carabinieri di Marigliano premiato al 205esimo Anniversario dell'Arma. (Scritto da Antonio Castaldo)
A Roma, presso la Caserma Salvo D’Acquisto di Tor di Quinto, mercoledì 5 giugno 2019, è stata svolta la cerimonia per il 205° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza di numerose Autorità e illustri ospiti, rappresentanti del Parlamento, del Governo e delle Magistrature, accolti dal Comandante Generale dell’Arma Giovanni Nistri. Il (continua)