Home > Auto e Moto > Sky affida a Guida Sicura Supercar di Francesco D’Alessandro sei nuove puntate di DRIVING

Sky affida a Guida Sicura Supercar di Francesco D’Alessandro sei nuove puntate di DRIVING

scritto da: Mediamover | segnala un abuso

Sky affida a Guida Sicura Supercar di Francesco D’Alessandro sei nuove puntate di DRIVING


l successo del format pilota dello scorso 17 giugno, andato in onda su AutomotoTV, ha dato il via alla nuova produzione che affronterà tutte le tematiche più importanti legate alla guida: dalla postura, alla guida sicura e sportiva, fino alle tecniche di Primo Soccorso.

Il format pilota, andato in onda lo scorso 17 giugno su Automototv, canale 148 di Sky, ha riscosso un successo tale per cui l’emittente ha già disposto una serie di repliche infrasettimanali.

Driving è una trasmissione dedicata agli appassionati di auto che offre istruzioni e consigli sulle tecniche di guida, un vero e proprio corso di addestramento televisivo. La puntata andata in onda martedì scorso è stata girata a Sauze di Cesana per parlare di guida su neve e ghiaccio, le prossime mostreranno i video di guida per i mezzi militari, con tutte le tecniche usate negli inseguimenti. Altri appuntamenti saranno dedicati al primo soccorso e non mancheranno speciali e focus sulla guida sportiva e veloce in pista. Tra questi anche un approfondimento specifico sulla frenata, arricchito da una serie di simulazioni estreme.

La nuova edizione, le cui registrazioni sono appena terminate, è stata interamente girata in provincia di Torino, tra la pista di neve e ghiaccio di Sauze di Cesana, il kartodromo della Cerrina a Bruino e l'Autodromo di Lombardore.

Una scelta di location “indotta” dalla collaborazione con GUIDA SICURA SUPERCAR, la scuola torinese di guida sicura e sportiva di Francesco D'Alessandro.

“Noi - afferma con soddisfazione D'Alessandro - abbiamo fornito gli strumenti alla produzione, sia materiali sia professionali, per poter realizzare le puntate. Abbiamo messo a disposizione le auto, tra le quali le nostre Ferrari e i nostri piloti professionisti, Diego Lacopo e Alberto Gianoglio, e le strutture dotate di piste professionali con le quali collaboriamo. La cultura della sicurezza stradale è la nostra mission e riteniamo di importanza sociale la sua diffusione. E non parlo solo di tecniche di guida ma anche di etica della guida, nonché della conoscenza delle tecniche di Primo Soccorso che spesso in caso di incidenti stradali possono fare la differenza tra la vita e la morte. Siamo i primi ad aver introdotto questo connubio tra corsi di guida e di Primo Soccorso con lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza sulle strade. Insegniamo le tecniche di disostruzione delle vie aeree e di BLS-S e PBLS-D per l’utilizzo del defibrillatore DAE, sia per adulti che per bambini”.

L’intera serie, composta da 6 puntate, verrà replicate sei volte nel corso della stagione. Ogni puntata affronterà una tematica legata alla guida: la postura in auto, la sicurezza al volante, traiettorie e curve, la frenata, la guida su neve e ghiaccio, l'avviamento alla guida veloce/sportiva, il Primo Soccorso e la rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore semiautomatico (DAE). 

La produzione di DRIVING è stata affidata a R Communications di Leonardo Repetto, l'azienda canavesana conosciuta per aver ideato e realizzato il format Sfida da Bar, il reality girato in Piemonte a Lombardore in cui sei appassionati provano a battere il campione di moto Roberto Rolfo.

“Sono felice - afferma Repetto - di aver avuto l'opportunità di condurre un format così importante e conosciuto dagli appassionati come Driving. Sono anche contento che questo si sia tradotto, imprenditorialmente, in quello che speravo, ovvero in una ricaduta positiva per tutto il territorio sia in termini di visibilità sia in termini di occasioni di lavoro. Ci tengo a ringraziare Francesco D'Alessandro che con me, per primo, ha creduto in questo progetto, a partire dalle quattro chiacchiere fatte durante la kermesse torinese Automotoretrò. Ci tengo anche a ringraziare Aurora Frola di Vische, Silvia Valentinotti di Mathi e Sabrina Siciliano di Villastellone che mi hanno affiancato alla conduzione del format in modo simpatico e allegro. L'ultimo ringraziamento, non certo per importanza, va all'operatore di ripresa principale Gabriele Tomasin per la sua collaborazione anche nella costruzione della linea narrativa del format”.

www.guidasicurasupercar.it

Guida Sicura Supercar | Francesco d alessandro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cremona: David Hasselhoff fermato dalla Polizia Stradale in A21, ma senza la Supercar KITT


Fashion designer busted for alleged drunken driving outside


Supercars Monaco, il festival della Ferrari e altre supercar più costose


Parte l'8 marzo in Val di Susa il corso di guida sicura su neve e ghiaccio, un regalo originale per la festa della donna


Mazzanti Automobili a tutta velocità con RGR Comunicazione


UNCONVENTIONAL GELATO: I GELATIERI IN TV CON ALESSANDRO BORGHESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GM24 Italia festeggia 10 anni di TV Shopping

GM24 Italia festeggia 10 anni di TV Shopping
2° Anniversario proprietà italiana 11 giorni di eventi speciali GM24 Italia celebra i suoi 10 anni di TV Shopping, con l'evento speciale 10 Anni Insieme dal 25 giugno al 5 luglio.Tante le sorprese per i clienti a partire dal 25 giugno: la spedizione gratuita su tutto il catalogo, i brand più amati, ospiti famosi, esperti, offerte speciali, sorprese per celebrare un importante traguardo.Si riconferma la collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi (ENS), grazie al (continua)

2IES FIESTA IN RADIO DA VENERDI 18 GIUGNO

2IES FIESTA IN RADIO DA VENERDI 18 GIUGNO
E' uscito venerdì 18 giugno su tutte le piattaforme digitali Fiesta di 2ies Il ritmo e la melodia coinvolgenti ti portano a cogliere le possibilità che la vita ti offre. Due amanti, che si ritrovano l'un l'altra, approfittano per vivere un sentimento per farlo durare "tutta la notte", per sempre. La giovane cantautrice "rossa" 2ies, dalla voce elegante, suadente e al tempo stesso malinconica (continua)

Alma TV presenta "Emozioni dal mondo"

Alma TV presenta
un format da 40 puntate, nelle quali il tema del viaggio, della scoperta di luoghi meravigliosi, delle diverse ed affascinanti culture del mondo, esalta tutti i sensi, con un coinvolgimento totale degli spettatori, che saranno invitati ad unirsi a Ubaldo Petrosino, Alessandra Ardore e Sabry Ardore, per vivere le stesse emozioni.  Il progetto “EMOZIONI dal MONDO” segna l’inizio di una proficua ed importante collaborazione tra due brand storici del mondo della comunicazione dei viaggi, tra ALMA TV (canale tematico di qualità nata dalla fusione delle produzioni e dei palinsesti di Alice e Marcopolo) e la TV DEI VIAGGI, società di produzione di video professionali per il turismo. Emozioni dal Mondo è in on (continua)

Amarillo Inox Digital, pause pranzo comode ed efficienti con la schiscetta 2.0

Amarillo Inox Digital, pause pranzo comode ed efficienti con la schiscetta 2.0
Grazie al controllo digitale, il nuovo scaldavivande di Spice Electronics permette di programmare in anticipo l'accensione e la temperatura per riscaldare il pranzo all'orario desiderato e trovarlo pronto da gustare  Sempre più persone hanno modificato nell'ultimo anno il loro modo di lavorare e anche le abitudini della pausa pranzo sono cambiate: oggi la maggioranza di chi va in ufficio porta pietanze da casa. Così la schiscetta diventa 2.0, come quella di Spice Electronics, azienda italiana specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici, che propone il nuovo scaldavivande elettrico Ama (continua)

Nasce IME - IL MUSICO ERRANTE

Nasce IME - IL MUSICO ERRANTE
Sir Louis Siciliano presenta il suo nuovo sound quantistico Il 30 ottobre 2020 si è chiuso il ciclo di Aluei. Non sentiremo più parlare di questo musicista, che ha dedicato la sua ricerca alla musica delle antiche civiltà, sintetizzando suoni sincretici con un approccio olistico al fare musica.Aluei ha caratterizzato l'ultimo decennio con un'intensa attività (continua)