Home > News > La padella ideale è quella davvero antiaderente: parola di Fornelle!

La padella ideale è quella davvero antiaderente: parola di Fornelle!

articolo pubblicato da: SteLayout | segnala un abuso

La padella ideale è quella davvero antiaderente: parola di Fornelle!

Rivestimento, spessore del fondo e praticità sono le prime peculiarità che ogni buona cuoca cerca in un utensile da cucina. Lo hanno confermato le rappresentanti dell’Associazione no profit “Le Fornelle”, ospiti dell’azienda ILLA durante una visita allo stabilimento di Parma

Ogni appassionato di cucina sa che ci sono delle regole da cui non si può prescindere per ottenere cotture perfette e piatti sani e gustosi. Gli ingredienti di qualità sono la prima cosa, ma è il modo di cucinarli a fare la differenza.

Lo sa ancora meglio chi ha fatto della promozione e diffusione della cultura gastronomica il centro del proprio operato, come le rappresentanti dell’Associazione parmigiana “Le Fornelle”, organizzazione no profit - parte attiva in molte iniziative di assistenza, volontariato e beneficenza - che si occupa di promuovere attività, conferenze ed eventi legati alla buona cucina.

Ospiti di recente dell’azienda ILLA, le Fornelle hanno potuto visitare l’intero stabilimento parmigiano e conoscere le varie fasi produttive, di verniciatura e di finitura delle pentole e delle padelle 100% Made in Italy realizzate dal Gruppo.

Dall’alto della loro esperienza in cucina, le Fornelle - toccando con mano molti prodotti delle diverse linee ILLA - sono state invitate a dare i loro pareri e suggerimenti di best practice per ottenere i migliori risultati nella cottura e nella presentazione dei cibi.

Nella scala delle caratteristiche che rendono performante ogni utensile, l’antiaderenza del rivestimento e lo spessore del fondo sono al primo posto per le Fornelle: anche per vere e proprie veterane della cucina come loro, la padella ideale, quella che non delude mai, ha un rivestimento davvero antiaderente e di qualità e un fondo abbastanza spesso da diffondere il calore in modo uniforme.

Pur essendo amanti delle tradizioni e della cucina di una volta, le Fornelle non disdegnano certamente la comodità di utensili che siano lavabili in lavastoviglie e con manici pratici da utilizzare e da pulire, come possono essere i manici soft touch o quelli in acciaio (adatti anche per il forno) che ILLA utilizza per i suoi prodotti.

Per chi tra i fornelli ha creato il proprio regno e ama cucinare in compagnia, infine, anche l’estetica degli utensili ha un ruolo per nulla secondario ed ogni preparazione deve avere il proprio strumento di cottura. Per ogni cibo c’è infatti una padella particolare e se l’utensile è elegante, robusto e di qualità, secondo le Fornelle può essere portato direttamente in tavola, così da mantenere tutto il caldo, il profumo e il sapore dei cibi in cottura fino al piatto: in particolare, il rivestimento ceramico della linea BioCook e l’effetto pietra delle pentole e padelle Cook On Rock ILLA hanno letteralmente conquistato le Fornelle, che vedono in questi prodotti un’ottima combinazione tra estetica, alte performance e ritorno alla cottura e la tradizione di una volta.

Per conoscere tutte le caratteristiche dei prodotti ILLA e la vasta gamma di utensili per tutti i gusti e le esigenze, dai classici alle nuove linee - padelle, pentole e tegami in rivestimento antiaderente, ceramico antiaderente e rivestimento antiaderente “effetto pietra”- vi aspettiamo sul sito www.illa.it.

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group

Public Relation Department

Paola Zazzali

e-mail: zazzali@layoutweb.it

www.layoutweb.it

pentiole alluminio | padelle alluminio | padelle rivestimento pietra | padelle antiaderenti | pentole antiaderenti | tegami alluminio | cottura uniforme | cucina |

Cook on Rock Illa: l'evoluzione del Cookware

Illa in Fiera a Francoforte

Sofficini Findus presenta… i nuovi Mini Sofficini Arrabbiata, ideali per un aperitivo piccante!

Grande novità in casa Findus con “Dolce Buongiorno”, la nuova linea di prodotti pensata per la prima colazione

Tagliolini con salmone e zucchini, sfiziosi al palato

Nuovi Bastoncini Integrali Findus

Nilma, successo al Cibus Tec