Home > Sport > Calciomercato: il punto sulla Serie A

Calciomercato: il punto sulla Serie A

scritto da: Pecciola | segnala un abuso

Calciomercato: il punto sulla Serie A


 Tutte le migliori trattative portate (o quasi) a termine fino ad ora dalle 20 squadre di A. In più, un primo pronostico per la griglia di partenza della prossima annata

E’ tempo di calciomercato. L’hanno capito un po’ tutti, persino gli ignoranti in materia che leggono la parola “trattative” alla fine di qualsivoglia TG; persino i più accaniti al Mondiale, che ogni giorno vedono spuntare nelle trasmissioni pro Brasile 2014 notizie e fughe di tali riguardanti la finestra di mercato. Ecco un primo resoconto dei movimenti effettuati dalle 20 di A.

CHI SALE Senza dubbio le “piccole” Cesena e Sassuolo, attivissime e vogliose di far bene. I neopromossi hanno messo a segno ben quattro colpi, sfruttando l’asse di mercato pluriennale con l’Atalanta: presi Giorgi, Cazzola, Capelli e Marilungo. Il Sassuolo, invece, con le operazioni Zaza e Berardi s’è assicurato per un altro anno i due giovanotti di belle speranze. E nel caso la Juve ci ripensasse, ci guadagnerebbe comunque l’esimio signor Squinzi. Senza dimenticare i riscatti di Longhi, Acerbi, Sansone e Pavoletti.

Voto più anche al Milan, con nota di rimando alla fine del mercato. Perché gli acquisti di Menez e Alex sono eccellenti dal punto di vista qualità/prezzo (entrambi a parametro zero) e perché i riscatti di Taarabt e Rami risulteranno più che utili. Ma Galliani ha ancora molto da fare per rifondare il Diavolo, per cui giudizio rimandato. Oltre a Roma e Napoli, che promuoviamo per i movimenti effettuati più che per le trattative concluse (a un passo Ucan e Gonalons), merita una lode anche la Lazio. Lotito sembra aver interrotto il letargo e essersi svegliato d’un colpo. Preso Basta, a un passo è l’acquisto di Parolo e si marca stretto Paletta.

CHI SCENDE Siamo al 27 Giugno e c’è tutto il tempo per rifarsi. Ma per ora bocciamo la Juve, il Chievo e l’Inter. I bianconeri per la cessione di Immobile (incomprensibile) e per la spasmodica ricerca di un attaccante di livello, per ora senza risultato. Il Chievo per non aver ancora rimpiazzato gente come Agazzi, Dramè e Canini. E i nerazzurri perchè M’Vila non può bastare a far dimenticare senatori quali Zanetti, Cambiasso, Samuel e Milito.

PRONOSTICI Nonostante le critiche, tutti i siti specializzati in scommesse sul calcio la Juventus come favorita anche per il prossimo anno. C’è ancora Conte in panchina, un acquisto di livello sarà fatto (se non due) e la squadra si conosce da tempo. Certo è che lo strapotere non sembra più così schiacciante. Per cui Roma, Napoli e Fiorentina, più le outsider Lazio e milanesi sono li, pronte a rubare lo scettro. Sorpresa del campionato? Il Cagliari di Zeman. 

calciomercato | serie a |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Notizie calciomercato


Milan-Chievo: notizie, news e curiosità


Calciomercato Gennaio 2010


Le ultime notizie di calciomercato


Alessio Sundas pronto a invadere il calciomercato italiano


Newscalciomercato, il blog che mancava!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Filippo Sugar porta rinnovamento alla SIAE

Filippo Sugar porta rinnovamento alla SIAE
 Rimpiazza Gino Paoli alla presidenza di Siae, il 43enne Paolo Sugar. Il più giovane anagraficamente nei cent’anni di storia della società creata per la tutela dei diritti di autori ed editori. La notizia riportata su Repubblica.it, spiega i molti obiettivi del nuovo presidente, tra cui lo svecchiamento della struttura ed una sua maggiore razionalizzazione.   Filippo (continua)

Bakeca ti porta al cinema

 Avete qualcosa da acquistare o da vendere? Di sicuro Bakeca.it è uno dei siti più usati e apprezzati per la compravendita di oggetti e non solo. Qui si trova davvero di tutto, dalla macchina nuova al lavoro, dallo smartphone al tablet, dal cappotto all’ultima moda alla borsa firmata. Si tratta di un vero e proprio mercato virtuale, dove comprare e vendere è molto s (continua)

Pneumatici Panda: quali modelli calzare?

 Alzi la mano chi non conosce la Panda e, almeno una volta nella vita, non ci ha fatto un tour, magari fuoristrada, magari temendo per quegli pneumatici così striminziti che, invece, arrivavano dappertutto? Panda una Fiat che ha fatto storia Figlia degli anni ‘80, Fiat Panda nasce per rilanciare la casa torinese nel settore automobilistico delle utilitarie. Disegnata da Giugi (continua)

Il Moscato e cliente raffinato

 Nel mondo di tutti i i giorni esistono delle differente tra individuo e individuo, alcuni esprimono una condizione sociale definita media, si parla di un segmento di persone che non possiamo definire né ricche e neanche povere, riflettono la condizione della classe che fa da ammortizzatore tra i ricchi e i poveri. Da sempre lo spirito di questa classe di persone è stata quella (continua)

Widiba la Social Bank di MPS

Si chiama Widiba ed è la nuova banca social del gruppo MPS, una banca nata in rete, ascoltando le idee degli utenti sui social network per creare una serie di servizi finanziari da #NotOrdinaryBank, zero canone, zero bolli il primo anno è servizi innovativi per i correntisti. Per creare la Social Bank che, pur se legata al gruppo MPS, è una banca indi (continua)