Home > Altro > Consulta i diritti umani! Dogana di San Marino

Consulta i diritti umani! Dogana di San Marino

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso


  Esistono molti luoghi devastati da anni da brutalità ed abusi; e non solo quelle regioni ormai conosciute come punti di turbolenza dal punto di vista dei diritti umani. Magari voi non pensate che le strade della vostra città rientrino in questa categoria, ma oltre due milioni di esseri umani vengono venduti come schiavi ogni anno.

Questi "schiavi"  vivono tra noi, fabbricano i prodotti che voi consumate e vi passano accanto per strada. Alcuni si salvano o scappano, ma per la maggior parte di loro non esiste via d’uscita. E questo, naturalmente, non è che un esempio dei prevalenti e continui abusi dei diritti umani presenti su questo pianeta.
Per contrastare questo triste fenomeno è stata creata una campagna che sensibilizza e coinvolge le associazioni che operano nel settore dei Diritti Umani tesa a rinsaldare a livello mondiale la consapevolezza e il rispetto per la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creata dalle Nazioni Unite sullo sfondo dei postumi della Seconda Guerra Mondiale.La campagna Youth for Human Right, fornisce 30 annunci di pubblica utilità, un breve documentario, opuscoli educativi, poster e piani di lezione, tutti improntati al tema dei diritti umani. Per assistere insegnanti ed istruttori in ogni parte del mondo a trasmettere il messaggio dei diritti umani alle loro classi e ai loro gruppi, i materiali vengono resi disponibili sotto forma di pacchetto educativo chiavi in mano. Il kit fornisce piani di lezioni scolastiche per un intero semestre per rendere partecipi gli studenti ed elevare la loro comprensione dell’importanza dei diritti umani.
Inoltre per la comunità di San Marino, già da lunedì 30 giugno, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology metteranno a disposizione presso le attività commerciali pubbliche di Dogana a San Marino l’opuscolo gratuito sui Diritti Umani. Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo. La diffusione dei Diritti Umani con conseguente applicazione ci porta ad avere una convivenza migliore, per questo si può consultare il sito: www. YouthforHumanRights.org.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
26 giugno 2014

San Marino | Dogana | L Ron Hubbard | Dichiarazione Universale dei diritti umani | Youth for Human Right |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Far conoscere e applicare i Diritti umani per una società equa e pacifica


UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


Che cosa c’è di terribile nella società?


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)