Home > News > Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

articolo pubblicato da: bpress | segnala un abuso

•  L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi
  • I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo
  • Gli spagnoli hanno distolto l’attenzione dai mondiali non appena compresa l’eliminazione della propria nazionale

Milano, luglio 2014 – Il metamotore di ricerca viaggi KAYAK.it ha condotto una breve analisi sul numero di ricerche effettuate durante la prima ora di ogni partita delle nazionali di Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Brasile.

L’analisi dei dati mostra un crollo nelle ricerche soprattutto in Brasile e Germania: sembra quindi che brasiliani e tedeschi siano davvero grandissimi tifosi – hanno, infatti, guardato le partite dei mondiali invece di cercare informazioni sul prossimo viaggio!

L’Italia ha mostrato una diminuzione delle ricerche del -41% (la più alta percentuale di crollo nelle ricerche registrata nel nostro Paese) durante il match contro l’Uruguay: gli italiani hanno guardato con grande apprensione la terza partita dei gironi, riponendo le ultime speranze nel positivo risultato del match che avrebbe permesso alla nazionale di qualificarsi agli ottavi di finale.

I francesi hanno mostrato fin da subito grande fiducia nella nazionale, mostrando una contrazione massima delle ricerche del -23% durante la seconda partita dei gironi contro la Svizzera e un crollo minimo del -9% durante il terzo match, contro l’Ecuador.

La Spagna ha vinto il “premio per il minor crollo nelle ricerche” durante l’ultima partita contro l’Australia, registrando una diminuzione nelle ricerche del -1%: gli spagnoli hanno distolto l’attenzione dai mondiali non appena compresa l’eliminazione della propria nazionale.

KAYAK it | viaggi | mondiali | calcio | Italia |

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

Il kayak appassiona gli italiani ma come praticarlo in sicurezza?

Il ruolo dell'intelligenza artificiale nei Mondiali di calcio 2018

Un libro su Carmelo Di Bartolo, pioniere della Bionica e Design. Lo IED celebra i 40 anni di carriera del designer ricercatore

I Pronostici Sul Calcio Inglese Da Non Perdere

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Sviluppare e migliorare ulteriormente le interazioni con i clienti, la gestione e la fornitura di servizi e le attività del dipartimento: ecco perché Copernico ha scelto Ivanti® Service Manager - una soluzione con workflow dinamici, flessibili e customizzabili.  La ricerca di una Soluzione Semplificata Copernico era alla ricerca di una soluzione di IT service management (I (continua)

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ

COMPATTA, CON UN’ECCELLENTE ESPANDIBILITÀ E UN’AGGIORNABILITÀ “A PROVA DI FUTURO”, INCLUDE AVC-ULTRA RECORDING   Panasonic Corporation presenterà a settembre 2012 AG-HPX600EJ, un nuovo camcorder P2HD. AG-HPX600EJ combina un ottimale rapporto prezzo-prestazioni, facilità d’uso e funzioni espandibili con un design “a prova di fut (continua)

PANASONIC VISUAL SYSTEM SOLUTIONS LANCIA UNA NUOVA LINEA DI DISPLAY LCD PROFESSIONALI PER APPLICAZIONI DI DIGITAL SIGNAGE