Home > Primo Piano > Arkoon e Netasq annunciano nuova generazione di soluzioni per la protezione delle reti informatiche

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

“Stormshield Network Security” blocca gli attacchi cibernetici indipendentemente da quanto siano sofisticati.

Parigi - Arkoon e Netasq, filiali di Airbus Defence and Space e player di rilievo sul mercato della sicurezza informatica, hanno lanciato una nuova generazione di soluzioni per la protezione perimetrale. Denominata Stormshield Network Security, questa nuova linea di prodotti si aggiunge alle soluzioni Stormshield Endpoint Security (protezione dei client anche contro minacce day-0) e Stormshield Data Security (protezione dei dati), assicurando una sicurezza end-to-end alle organizzazioni oggetto di attacchi informatici.

François Lavaste, CEO di Arkoon e Netasq, afferma: “I nostri ingegneri hanno combinato i propri sforzi per sviluppare una gamma unica di soluzioni affidabili, ancora più innovative e con prestazioni ancora superiori. La tecnologia adottata per i nostri prodotti multifunzione consente alle aziende di ottimizzare il proprio livello di protezione bloccando i cyberattacchi, indipendentemente dalla rispettiva complessità.”

Stormshield Network Security comprende una serie di nove dispositivi in grado di soddisfare l’intero ventaglio di esigenze organizzative: dalla protezione dei sistemi informativi contro minacce interne ed esterne fino al monitoraggio degli accessi e dell’impiego delle workstation, assicurando nel contempo una visilbilità delle attività di rete in tempo reale. Con la propria versione virtualizzata, Stormshield Network Security prende in considerazione anche il cloud computing e le esigenze legate alla mobilità.

Le soluzioni Stormshield Network Security impiegano per la prima volta una tecnologia di sicurezza collaborativa multilivello che facilita l’interazione proattiva tra i diversi motori di protezione presenti nelle appliance. Questo approccio olistico consente di adattare i livello di protezione per i client ed i server in base alle vulnerabilità identificate o agli allarmi di sicurezza emessi.

La modularità dei prodotti della linea Stormshield Network Security ne consente l’integrazione in qualsiasi infrastruttura esistente e ne assicura la capacità di adattarsi all’evoluzione futura della rete. Grazie a un’interfaccia grafica intuitiva, gli amministratori di sistema possono implementare le soluzioni con il minimo sforzo, garantendo agli utenti una sicurezza senza compromessi. Inoltre, le soluzioni Stormshield Network Security integrano di fabbrica strumenti completi per l’analisi e la reportistica. Questi strumenti totalmente interattivi semplificano la risoluzione di eventuali problemi: la policy di sicurezza o il livello di protezione possono essere modificati in un batter d’occhio, semplicemente cliccando su un evento di sicurezza o un elemento presente in un report.

Arkoon | Netasq | firewall multifunzione | Sicurezza informatica | StormShield | Stormshield Data Security | Stormshield Endpoint Security | Stormshield Network | Stormshield Network Security |

NETASQ U70: soluzione PMI dell'anno per Computing Security

Da NETASQ un secco « no » alla crisi del mercato della sicurezza IT in Italia

Xerity distribuisce le soluzioni NETASQ