Home > Economia e Finanza > La conferenza stampa di Vito Gamberale e Mauro Maia di F2i

La conferenza stampa di Vito Gamberale e Mauro Maia di F2i

scritto da: Mybookmarkservice | segnala un abuso


Nei giorni scorsi si è tenuta una conferenza stampa promossa dall'Amministratore Delegato di F2i, Vito Gamberale, e dal Senior Partner di F2i specializzato nel settore aeroportuale, Mauro Maia, in merito all'acquisizione da parte di F2i di una quota della SEA, la società che gestisce gli aeroporti di Milano.

La vicenda di Vito Gamberale e Mauro Maia di F2i

L'inchiesta riguarda la vicenda della cessione del 29,75% di SEA - società che gestisce gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa - ad F2i - Fondi Italiani per le infrastrutture, fondo infrastrutturale guidato dall'Ing. Vito Gamberale e dal Manager Mauro Maia. La cessione venne decisa dal Comune di Milano, nel 2011, attraverso un bando d'asta in cui solamente la proposta di F2i fu considerata valida (Behari Vinod Sahai, rappresentante del fondo indiano SREI, presentò in ritardo una proposta che non venne presa in considerazione e che fu, successivamente all'apertura della busta, ritenuta una semplice "manifestazione d'interesse).

La difesa di Mauro Maia e Vito Gamberale

Il Pubblico Ministero della Procura di Milano, Alfredo Robledo, ha formulato una richiesta di rinvio a giudizio per Vito Gamberale e Mauro Maia, con l'accusa di turbativa d'asta. Nel corso della conferenza stampa dello scorso 25 giugno, i manager si sono difesi, sostenendo che, non solo non sembrano esserci prove concrete a sostegno di una tale accusa ma, anzi, nella documentazione depositata, esiste la prova contraria. Il fascicolo relativo all'indagine sulla cessione della quota di SEA da parte del Comune di Milano è stato inoltre al centro di un acceso scontro interno alla Procura di Milano tra il Procuratore aggiunto, Robledo, ed il Procuratore Capo, Bruti Liberati, che avrebbe inizialmente dimenticato il fascicolo in cassaforte. L'Ing. Vito Gamberale, insieme ai suoi legali, ha auspicato, nel corso della conferenza stampa, di non essere mero "strumento di scontro della Procura di Milano" augurandosi che la situazione possa ritornare serena senza penalizzare il fondo F2i e gli investitori.
Vito Gamberale ha inoltre ricordato che, sino ad ora, F2i ha assistito allo scontro apertosi in Procura senza proferir parola.

Per leggere l'articolo sulla conferenza stampa tenuta da Vito Gamberale e Mauro Maia di F2i, visita il portale della testata Il Fatto Quotidiano.


Fonte notizia: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/25/sea-gamberale-noi-strumento-di-scontro-della-procura-di-milano/1040236/


Vito Gamberale | Mauro Maia | F2i | Il Fatto Quotidiano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

F2i – Uno sguardo sul 2012: il portale dedicato al libro illustrativo sul fondo di Vito Gamberale


Revoca Autostrade, Vito Gamberale: “Punire sommariamente i Benetton penalizza gli azionisti”


Il profilo professionale di Mauro Maia su Executive Manager


Iterchimica, presieduta da Vito Gamberale, sperimenta il Gipave sulle strade milanesi


Strade al grafene: Iterchimica, presieduta da Vito Gamberale, annuncia Gipave


Vito Gamberale: asfalto al grafene per strade più sicure a Milano grazie ad Iterchimica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Casuarina Crow, organizza la tua vacanza in barca a vela nel Mar Tirreno

Navigare nel mare Tirreno, con una barca a vela esclusiva per la vacanza con i tuoi amici e parenti? Osservare le balene nel Santuario dei cetacei Italiano? Vivere una vacanza all’insegna della spensieratezza e dell’allegria? Noleggia Casuarina Crow! Vivere una esperienza al mare indimenticabile, da oggi è possibile con Casuarina Crow, uno Yacht a vela che potrai noleggiare p (continua)

Una scuola, 8 sedi, 2 tipologie di corso: l’osteopatia è nelle tue mani, con ICOM College

Grazie ai corsi di osteopatia di ICOM College potrai diventare un professionista del settore e ottenere un titolo di studio riconosciuto. Con 8 sedi dislocate in tutto il territorio, ICOM è la scuola più grande d’Italia. Dal primo di gennaio 2018 l'osteopatia è Professione Sanitaria, praticarla è il tuo sogno? Grazie ai corsi di osteopatia di ICOM College potrai (continua)

Holter cardiaco e holter pressorio? A Gallarate (Varese) c’è Farmacia Tenconi!

Farmacia Tenconi, esperienza dal 1963. Affidati agli specialisti per richiedere un consiglio ed acquistare i migliori prodotti farmaceutici e cosmetici ed eseguire piccoli esami come il test per le intolleranze. A Gallarate (Varese). Dal 1963 a Gallarate, Farmacia Tenconi si occupa di fornire il miglior servizio di vendita di prodotti farmaceutici, veterinari, omeopatici e dermocosmetici. Sotto (continua)

Lattonedil produce da oltre 50 anni pannelli isolanti termici e acustici per la tua casa

Dal 1969 Lattonedil di Carimate produce pannelli in polistirene, pannelli in poliuretano, pannelli metallici e molto altro. I pannelli termoisolanti Lattonedil sono utilizzati in svariati settori come industriale, residenziale, fotovoltaico, agricolo, contract. Pannelli isolanti termici per la tua abitazione? Lattonedil di Carimate è l'azienda che produce e commercia pannelli in polistiren (continua)

Allevi Mobili dal 1949 produce cucine contemporanee e tradizionali, tavoli moderni, armadi su misura

Allevi Mobili nasce nel 1949 e da oltre 70 anni porta esperienza e qualità made in Italy nel mondo con la produzione di cucine contemporanee e moderne, armadi, tavoli e mobili su misura. A Como (Carimate) è possibile richiedere progetti e preventivi. L'Italia è conosciuta nel mondo per la qualità dei suoi prodotti artigianali: dalla gastronomia agli articoli in pelle, (continua)