Home > Economia e Finanza > Ga.Fi Sud sempre più vicino alle imprese salernitane. Rosario Caputo soddisfatto per l'accordo con ConfCommercio Salerno

articolo pubblicato da: public-relations | segnala un abuso

Ga.Fi. Sud, il Consorzio di Garanzia presieduto da Rosario Caputo, primo Confidi della Campania iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia, ha siglato un Protocollo di Intesa con Confcommercio Provincia di Salerno, presieduta da Guido Arzano, con l’obiettivo di sostenere l’economia salernitana, agevolando l’accesso al credito delle imprese locali.

In virtù di questa intesa, Ga.Fi. Sud metterà a disposizione di Confcommercio Provincia di Salerno la propria struttura e le procedure adottate nonché tutte le opportunità operative già in essere e di nuova istituzione e svilupperà, di concerto con essa i rapporti con le aziende locali e le forme di finanziamento bancario ritenute più idonee.
Ga.Fi. Sud e Confcommercio Provincia di Salerno intendono avviare un’attività di formazione e informazione finalizzata al miglioramento dei rapporti creditizi e ad una maggiore equità con il sistema bancario delle aziende associate.
Le linee di intervento richieste saranno garantite da Ga.Fi. Sud fino all’80%, secondo le proprie procedure e modalità operative, e potranno avere anche la caratteristica di finanziamenti chirografari, oltre alle tradizionali forme di credito.
 “La stipula di questo accordo – ha dichiarato Rosario Caputo, Presidente di Ga.Fi. Sud - è frutto di una partnership avviata con Confcommercio Provincia di Salerno e di un dialogo costruttivo con il Presidente Guido Arzano. Questa intesa, frutto della capacità di “fare sistema” degli attori in gioco, riveste a mio avviso una importanza particolare per il tessuto economico salernitano, perché è necessario unire le forze per superare la difficoltà congiunturale e la restrizione creditizia”.

Questa intesa – ha aggiunto Guido Arzano, Presidente di ConfCommercio Salerno - ha la finalità di dare un supporto concreto alle imprese salernitane, ponendosi l’obiettivo di accorciare le distanze nel dialogo con gli Istituti di Credito. La collaborazione con Ga.Fi Sud rappresenta, dunque, una reale opportunità per le nostre imprese che possono così contare su un partner affidabile e credibile in grado di facilitare l'accesso al credito. L’accordo, dunque, assume particolare rilievo non solo per l’immediata utilità pratica ma anche in termini di una corretta collaborazione tra organismi fortemente rappresentativi, nell’intento di sostenere e rilanciare l’economia salernitana”.

* Più di 1.700 soci, € 150 milioni di affidamenti garantiti, ripartiti su 13 banche convenzionate, un Consiglio di Amministrazione di tutto rispetto e un management di qualità al proprio servizio: sono solo alcune delle prerogative che fanno di Ga.Fi. Sud uno degli organismi di garanzia più efficienti di tutto il Mezzogiorno e il primo Intermediario Finanziario Vigilato da Banca d’Italia della Campania. Ga.Fi.Sud è una società cooperativa per azioni che opera con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito bancario dei propri associati attraverso la concessione di garanzie collettive (fino all’80%) a condizioni particolarmente vantaggiose e trasparenti. L’attività viene svolta sull’intero territorio nazionale con Sede Legale a Napoli e uffici provinciali a Caserta (Direzione Generale e Sede Amministrativa), Avellino, Benevento, Salerno e sedi) e per la Puglia, Foggia e Bari.

Rosario Caputo | Ga Fi Sud | Guido Arzano |

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi per una nuova cultura del Credito alle Pmi”

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi  per una nuova cultura del Credito alle Pmi”
  Sono stati due giorni di grande riflessione per il mondo del credito quelli trascorsi a Matera, il 3 e 4 luglio 2019, in occasione dei lavori della Consulta dei Presidenti di Federconfidi – Confindustria, che ha coinvolto autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni del nostro Paese, che si sono confrontati sul delicato tema dell’ac (continua)

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività

Si è svolta, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario. Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta alla presenza di numerose (continua)

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.

Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro (continua)

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Si chiama 'Mora' ed è una farina integrale ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche. Il gusto integrale firmato Agugiaro&Figna Molini incontrerà la tradizione napoletana in occasione di Bufala Fest 2018, l'evento (continua)

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio. Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio.  Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”
Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero. Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esisten (continua)