Home > Turismo e Vacanze > Festa delle malghe di Racines

Festa delle malghe di Racines

scritto da: Ffby | segnala un abuso

Festa delle malghe di Racines


Una bella giornata di sole, una piacevole escursione tra la natura incontaminata, atmosfera di festa, musica e soprattutto tanti deliziosi piatti tipici altoatesini. Questo è quello che vi attende alla Festa delle malghe della Perla di Racines, in Valle Isarco!
Domenica 13 luglio avrete la possibilità di trascorrere una magnifica giornata con la vostra famiglia o i vostri amici facendo un'escursione lungo il Sentiero delle malghe di Racines. Ben sette malghe saranno pronte ad accogliervi e proporvi ottime specialità della cucina tradizionale altoatesina. Inoltre, ad assicurare una perfetta atmosfera di festa ci penserà il piacevole intrattenimento musicale dal vivo proposto da coinvolgenti gruppi professionisti, che farà da cornice all'evento.
Chi preferisce, può raggiungere la cima in modo più comodo, a bordo della cabinovia a 8 posti del comprensorio Racines-Giovo. Una volta arrivati a monte, il sentiero in discesa, che conduce alle malghe, sarà facilmente percorribile.
(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: Officine Kairos sas)
 
Contatto 
Associazione turistica Racines
Jaufenstraße 1, 39040 Racines-Alto Adige
Tel. 0472 760608 - Fax 0472 760616
www.ratschings.info
info@ratschings.info

racines | alpine pearls | alto adige | valle isarco | malghe |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le Malghe in Carnia_Un mondo di genuinità e di sapori antichi


Autunno con gusto nelle Perle delle Alpi


Brusciano per la 142esima Festa dei Gigli.Il Sindaco Giosy Romano è testimonial in "social media" e l’artista Filippo Di Pietrantonio è autore del manifesto ufficiale. (Scritto da Antonio Castaldo)


Brusciano: Habemus Ente Festa! Il Consiglio Comunale ha votato i quattro componenti ed il Sindaco Montanile ha nominato il Presidente e il Direttore Amministrativo. (Scritto da Antonio Castaldo)


LESSINIA TERRA DI MOUNTAIN BIKE E MALGHE, A FINE LUGLIO RITORNA LA LESSINIA BIKE


Un anticipo d’inverno nelle Alpine Pearls


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Musica e Neve a Les Diablerets

Musica e Neve a Les Diablerets
Il Festival Musique et Neige, giunto quest'anno alla 50a edizione, si tiene dal 1970 durante la stagione invernale presso il villaggio di Les Diablerets, su iniziativa delll'attore Peter Ustinov, che allora risiedeva in questa Perla Alpina svizzera. Il programma prevede otto concerti a partire da sabato 22 dicembre 2018 fino a sabato 2 marzo 2019. Il concerto inaugurale e il concerto di capodanno (continua)

Limone E-Bike Festival 2018

Limone E-Bike Festival 2018
A Limone Piemonte, località del circuito Alpine Pearls, dal 31 agosto al 2 settembre tre giorni di full immersion nel meraviglioso mondo dell’E-Bike, assoluta novità che ha rivoluzionato il mondo della MTB "muscolare" senza snaturarne il concetto di base. Ed è proprio l’immersione nella natura alla portata di tutti, il grande successo dell’E-Bike: r (continua)

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione
Salire in funivia a 1800 metri è come fare un tuffo in mare: d’improvviso sei avvolto dalla freschezza, da un'aria frizzante e leggerissima, lontano dall'afa e dallo stress della città. A Chamois, a 1815 metri di altitudine nella Valle del Cervino, il silenzio è unico: dagli anni '70, per volontà popolare, le auto non possono circolare. Ed è in questo silen (continua)

Torna a Limone Piemonte "La Via del Sale MTB"

Torna a Limone Piemonte
Ritorna sabato 23 e domenica 24 giugno la MTB-Marathon Gran Fondo "La Via del Sale" di Limone Piemonte, una competizione che si è conquistata negli anni un ruolo da protagonista nel calendario degli appassionati. Gli oltre 1000 partecipanti a questa che è la gara più frequentata di tutto il Piemonte possono scegliere fra tre percorsi rispettivamente di 54 km. (Marath (continua)

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria
La funivia Grünbodenbahn di Moso in Passiria invita i buongustai amanti della natura ad un evento molto speciale. Il 22 giugno è infatti in programma un'originalissima cena in cabinovia: sapori da gustare e atmosfere uniche per un'appuntamento gastronomico immersi tra le montagne, una cena speciale nelle gondole della cabinovia con delizie gastronomiche e con un panorama affascinante. (continua)