Home > Eventi e Fiere > IN ARRIVO UN 2015 RICCO DI NOVITA’ PER MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT CON DUE NUOVI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI: MCE SAUDI E MCE ASIA

IN ARRIVO UN 2015 RICCO DI NOVITA’ PER MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT CON DUE NUOVI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI: MCE SAUDI E MCE ASIA

scritto da: Flaminia.parrini | segnala un abuso


MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, ha lanciato due nuovi eventi per il 2015: MCE SAUDI a RIYADH dal 4 al 6 maggio e MCE ASIA a SINGAPORE dal 2 al 4 settembre.

A pochi mesi dal bilancio positivo della 39^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, che ha registrato oltre 2.000 espositori e 156.000 visitatori da 147 paesi, è partita la campagna adesioni ai due nuovi eventi internazionali in calendario nel 2015.

Un progetto importante che si avvale del sostegno del Gruppo Reed Exhibitions, leader mondiale nella realizzazione di fiere ed eventi e organizzatore di MCE, con l’obiettivo di valorizzare, ancor di più, il comparto industriale dell’impiantistica al servizio dell’efficienza energetica di MCE, con una presenza diretta su alcuni mercati che hanno le più ampie potenzialità di sviluppo.

A fronte, infatti, secondo le ultime previsioni di CRESME, di un mercato interno che dovrebbe registrare investimenti in costruzioni pari a + 0,2% nel 2014, per arrivare a +1% nel 2015 e a +1,7% nel 2016, trainati soprattutto dagli interventi di recupero del residenziale, generati dalle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie e le riqualificazioni energetiche, ci sono altre aree geografiche, dove il mercato delle costruzioni è molto vivace e la domanda di sistemi e di tecnologie nei comparti dell’impiantistica è in crescita offrendo quindi nuove opportunità di business. Sempre secondo CRESME, se nel 2000 quasi il 70% degli investimenti in costruzioni mondiali si concentrava nei paesi di vecchia industrializzazione, oggi il 60% è localizzato nei paesi in via di sviluppo ed emergenti, quota che è destinata a salire al 66% nel 2017.

“In questo scenario sono nate MCE ASIA e MCE SAUDI – illustra Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia – per offrire a tutti gli espositori di MCE - in attesa dell’appuntamento con MCE 2016 a Milano - un’occasione importante per espandersi su due dei mercati dove la domanda di know-how di alto livello nei comparti delle energie rinnovabili, della ventilazione, del condizionamento e acqua calda sanitaria, è in forte sviluppo, soprattutto nel settore dell’edilizia residenziale sempre più attento al comfort ambientale e all’efficienza energetica”. “Le fiere sono da sempre, e ancor di più oggi, un sistema di servizi a supporto delle imprese nei processi di sviluppo sui mercati internazionali e, il nostro obiettivo, è dunque fornire alle aziende di MCE nuove occasioni di espansione, agevolando collaborazioni e reciproche integrazioni e aiutandole a capire in profondità la realtà locale e le sue esigenze".

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT SAUDI – dal 4 al 6 maggio 2015 a Riyadh

Entrando nel dettaglio, l’Arabia Saudita è il paese più grande fra i 6 della Regione del GCC (Gulf Cooperation Council), con una popolazione che raggiungerà i 37 milioni nel 2020, un tasso di urbanizzazione che negli ultimi 10 anni è cresciuto costantemente raggiungendo l’83% (a titolo di paragone, l’Italia è il 62%) e una discreta stabilità politica. Le due città principali, Riyadh (4,5 milioni) e Gedda (circa 3 milioni), hanno raggiunto dimensioni metropolitane e sono in continua espansione. Nei prossimi anni, quindi, demografia, crescita economica e urbanizzazione sosterranno lo sviluppo del mercato abitativo (entro il 2020 il patrimonio immobiliare totale si pensa che raggiunga 7 milioni di unità). Il mercato delle costruzioni rappresenta uno dei punti centrali dell’economia del paese e beneficia di un finanziamento pubblico per un investimento previsto di circa 294 miliardi di dollari entro il 2018, di cui il 63% in opere infrastrutturali, il 22% in edilizia residenziale e il 15% in non residenziale. Per quanto riguarda il mercato dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata le previsioni sono di una crescita: da 1 miliardo di dollari USA del 2011 a 1.4 miliardi nel 2015 per tutta l’area, di cui l’Arabia Saudita, per condizioni climatiche, popolazione e reddito rappresenta il 50% del mercato.

Da queste prospettive si è sviluppato il progetto di MCE SAUDI, in calendario dal 4 al 6 maggio 2015 presso il RICEC - Riyadh International Convention & Exhibition Center, organizzata da Reed Sunaidi Exhibitions, joint-venture del Gruppo Reed Exhibitions da anni presente nel paese che sarà quindi di prezioso supporto nell’organizzazione della manifestazione e nello svolgimento di tutte le procedure formali e commerciali delle aziende espositrici.

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT ASIA - dal 2 al 4 settembre 2015 a Singapore

La seconda tappa del nuovo progetto di Reed Exhibitions è MCE ASIA, in programma dal 2 al 4 settembre 2015 a Singapore, presso il Marina Bay Sands, in contemporanea con Building Eco Xpo (BEX) Asia, la più importante manifestazione business to business dedicata a tutte le tecnologie d’avanguardia del comparto dell’edilizia sostenibile del sud-est asiatico, organizzata da Reed Exhibitions Ltd.

BEX ASIA rappresenta da molti anni, il punto di riferimento annuale per tutti gli operatori di questa area geografica. Nell’ultima edizione del 2013 ha registrato 310 espositori da 72 paesi e oltre 10.000 visitatori professionali di cui il 78% da paesi del sud-est asiatico quali principalmente: Malesia, Taiwan, Filippine, Indonesia, Brunei, Cina, Giappone, Cambogia, Myanmar, Vietnam, India, etc. Il prossimo appuntamento sarà dall’1 al 3 settembre 2014 nell’ambito della Green Building Week e ospiterà, la tradizionale International Green Building Conference che richiama più di 10.000 delegati da oltre 50 paesi. Punto di forza di MCE ASIA insieme a BEX ASIA 2015 sarà la capacità di offrire - agli operatori professionali di tutti i paesi del Sud Est Asiatico - un quadro a 360 gradi dei prodotti e delle soluzioni in materia di efficienza e risparmio energetico per la filiera dell’edilizia, dall’involucro ai rivestimenti, dagli impianti per la climatizzazione e ventilazione a quelli per la gestione intelligente delle risorse idriche.

In più, Singapore, oltre ad essere centro finanziario ed economico di fama mondiale è fra le città più green del mondo, con, a oggi, più del 21% degli edifici sostenibili. Il master plan della città, deciso nel 2013 dalla Commissione Ministeriale degli Interni, prevede di arrivare entro il 2030 all’80% di edifici green con l’obiettivo di farla diventare la città leader per la bioedilizia. Un piano di crescita che coinvolgerà sia il comparto legato all’edilizia che quello dell’impiantistica al centro di MCE. Secondo i dati pubblicati a giugno 2014 da Frost & Sullivan, il mercato delle costruzioni in Asia e nel Pacifico ha generato nel 2013 un profitto pari 494,49 miliardi di dollari e si stima possa raggiungere i 750,00 miliardi di dollari nel 2018. Il Sud Est Asiatico, anche in previsione dell’istituzione del mercato unico ASEAN nel 2015, rappresenta una delle aree più attraenti per le imprese internazionali grazie alla crescita demografica e alla crescente urbanizzazione di paesi quali Tailandia, Indonesia, Vietnam, Filippine e Malesia, dove è in forte espansione l’esigenza di prodotti e soluzioni per la climatizzazione estiva, il risparmio idrico e l’utilizzo delle energie rinnovabili.

Le due nuove iniziative MCE ASIA e MCE SAUDI rientrano a pieno titolo nella costante attività di internazionalizzazione e attenzione verso nuovi mercati che distinguono MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT e il brand Reed Exhibitions per offrire alle aziende espositrici nuove opportunità per incontrare gli operatori dove il business cresce di più.

MCE - Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 40 Paesi che hanno registrato più di 6 milioni di partecipanti nel 2013. Reed Exhibitions conta 34 sedi a disposizione di 43 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende in tutto il mondo. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it.


Fonte notizia: http://mcexpocomfort.it


MCE | SINGAPORE | RIAD |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VINNATUR TASTING: TUTTI I SAPORI DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI VINI NATURALI


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


Una primavera in tour fra Turchia e Svezia per MCE - Mostra Convegno Expocomfort 2020


VALERIA CAUCINO “THE BEATING OF LIFE” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM "AT THE BREAK OF DAWN"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT LANCIA: MCE LIVE+DIGITAL 2021, THE ON-LIFE EXPERIENCE

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT LANCIA: MCE LIVE+DIGITAL 2021, THE ON-LIFE EXPERIENCE
Un evento speciale in digitale e dal vivo che si svolgerà dall’8 al 9 aprile 2021 al MICO, Centro Congressi di Fiera Milano e proseguirà online fino al 16 aprile 2021. Milano, 23 ottobre 2020 – Presentato oggi via Webinar il nuovo evento MCE LIVE+DIGITAL targato MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la fiera biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili posticipata a marzo 2022. MCE LIVE+DIGITAL, che coniuga evento in digitale e in presenza, si svolgerà dall’8 al 9 aprile 2021 preso i (continua)

IL SETTORE IMPIANTISTICO ITALIANO SI PREPARA A CHIUDERE IL 2020 CON UN -7,3% MA REGGE L’IMPATTO DEL LOCKDOWN ED È PRONTO A RIPARTIRE CON IL SUPERBONUS 110% CHE, SE PROLUNGATO AL 2022-23, POTREBBE PORTARE IL SETTORE A +9,

Questi i dati emersi dalla presentazione, via streaming, del 6° Rapporto Congiunturale e Previsionale del Mercato Installazione Impianti 2020-2023 di CRESME RICERCHE per MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, ANGAISA, ASSOCLIMA, ASSOTERMICA e CNA IMPIANTI. Milano, 17 settembre 2020 – Il lockdown, a causa della pandemia da Coronavirus-19, ha avuto un impatto negativo sul comparto delle costruzioni a livello mondiale del -4,7%, con situazioni differenti tra i vari Continenti: -11% in Sud America, -4,2% in Nord America, -9% in Europa dove, fra i 27 paesi, l’Italia registra un andamento leggermente migliore -6,7% rispetto, per esempio, alla Ger (continua)

Percorsi e proposte per una mobilità più sostenibile dagli operatori coinvolti nel settore

In Italia una mobilità più sostenibile è possibile, ma rimane un divario tra regioni del Nord e Sud: a partire da questa constatazione rilevata dallo Smart Mobility Report 2020, ospitato all’interno di That’s Mobility, si apre il confronto con gli operatori per individuare percorsi e proposte per il futuro della nuova mobilità nel nostro Paese. Milano, 23 luglio 2020 – I primi dati dello Smart Mobility Report 2020 mostrano una crescita della mobilità a emissioni zero capace di ridurre lo smog e di affrontare i cambiamenti sociali imposti dall’emergenza sanitaria, anche se le immatricolazioni di auto elettriche sono prevalentemente concentrate nel Nord Italia. Ci si interroga sulle opportunità di mercato e sulle proposte (continua)

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT E BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO RIPROGRAMMATE: APPUNTAMENTO DALL’8 ALL 11 MARZO 2022

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT E BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO RIPROGRAMMATE: APPUNTAMENTO DALL’8 ALL 11 MARZO 2022
Alla luce dell’attuale situazione normativa e di quella socio sanitaria mondiale Reed Exhibitions ha deciso di ripianificare l’edizione di settembre 2020 delle due manifestazioni che si svolgeranno dall’8 all’11 marzo 2022 in Fiera Milano. Milano, 19 giugno 2020 - Lo scorso febbraio Reed Exhibitions ha deciso individualmente di posticipare da marzo a settembre l’edizione 2020 di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili che si svolge in concomitanza conBIE – BIOMASS INNOVATION EXPO, dedicata alle biomasse legnose. Una dec (continua)

UNA VISIONE GLOBALE PER L’AZIONE LOCALE: LE PROPOSTE DI REED EXHIBITIONS PER LA RIPRESA DEL SETTORE FIERISTICO

Nuovi modelli di business, innovazione dei servizi, nuovi sbocchi internazionali e integrazione con la smartness life: in occasione del Global Exhibitions Day 2020 #Exhibitions are Key to Rebuild Economies, Reed Exhibitions chiama a raccolta le sedi globali per un confronto concreto sul settore fieristico italiano. Nuovi modelli di business, innovazione dei servizi, nuovi sbocchi internazionali e integrazione con la smartness life: in occasione del Global Exhibitions Day 2020 #Exhibitions are Key to Rebuild Economies, Reed Exhibitions chiama a raccolta le sedi globali per un confronto concreto sul settore fieristico italiano. Milano, 3 giugno 2020 – Il 3 giugno 2020 ricorre l’appuntamento co (continua)