Home > Sport > Come costruire una squadra secondo lo sport coach Paolo Amendola

Come costruire una squadra secondo lo sport coach Paolo Amendola

scritto da: Cronacheweb | segnala un abuso

Come costruire una squadra secondo lo sport coach Paolo Amendola

Paolo Amendola è una stella che brilla incessantemente nel mondo della pallavolo nazionale. Da atleta ad allenatore, ha ora ottenuto il prestigioso titolo di Certified Mental Coach. Paolo Amendola ha conseguito la Laurea magistrale in “Scienze Motorie” presso L’Università degli studi di Milano. Paolo Amendola ha successivamente frequentato un Master Universitario di II° livello in “Management e Gestione dello Sport” presso L’Università degli Studi di Milano. Nel triennio 2006/2008 Paolo Amendola ha frequentato il Master FIPAV in “Alta specializzazione per la formazione di allenatori del settore giovanile”. Paolo Amendola è stato allenatore di III° GRADO FIPAV e III° LIVELLO GIOVANILE.

Viaggio nella vita dello sport coach Paolo Amendola

Paolo Amendola è uno sport coach di successo che da anni allena atleti di pallavolo di altissimo livello. Paolo Amendola ha allenato squadre di pallavolo nazionali e internazionali di serie A. Paolo Amendola nutre una passione inesauribile per lo sport. Paolo Amendola è stato allenatore ma anche atleta e docente. Nella sua articolata carriera Paolo Amendola ha sviluppato doti di pianificazione, formazione e gestione di team sportivi. Paolo Amendola rivolge la sua attività a persone e team di lavoro a cui interessa sviluppare e migliorare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi maggiori e significativi. Paolo Amendola è una persona che sa ascoltare e dialogare, tenace nell’affrontare le situazioni critiche e capace di mettersi continuamente in gioco. Paolo Amendola vuole rendere le persone consapevoli delle proprie risorse fisiche e mentali e delle proprie potenzialità. L’obiettivo di Paolo Amendola è aiutare le persone ad accrescere il loro senso di auto-efficacia per raggiungere elevati livelli di performance tanto nello sport quanto nella vita lavorativa. Nella vita e nello sport Paolo Amendola mette in primo piano: sincerità, passione e forza di volontà. Lo sport è sempre stato per Paolo Amendola la passione di tutta una vita. È una presenza costante nella sua vita. La carriera universitaria, la carriera professionale, la vita privata di Paolo Amendola sono legate allo sport. È uno sport coach determinato e motivante che vuole far trovare ai suoi atleti autostima ed efficacia per raggiungere obiettivi sempre più importanti. La motivazione è per lo sport coach Paolo Amendola una spinta molto importante per il successo. La sua capacità di motivarsi e motivare il team è altissima. Paolo Amendola è bravissimo nel saper costruire una squadra e saperla gestire. Una dote fondamentale del coach è la capacità di comunicare efficacemente con la sua squadra. Paolo Amendola è un ottimo coach nel pianificare gli obiettivi e definire il giusto piano di azione per raggiungerli. Il coach Paolo Amendola ha un ottimo approccio con i suoi atleti, sa motivarli e soprattutto riesce a sviluppare fiducia in loro stessi.

paolo amendola |

Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km

Evento Machete Masterclass. Tutti in fila per l’aperitivo dal “Barber Coach”

Rollo Aloisio: la gara della mia vita il derby tra Manfredonia e Foggia