Home > Musica > ELLY: il suo primo singolo è GIURAMI

ELLY: il suo primo singolo è GIURAMI

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

ELLY: il suo primo singolo è GIURAMI

La giovane cantante all’esordio con il suo progetto discografico: un ep che uscirà in autunno

 

Giurami vuole rappresentare storie d'amore di qualsiasi età viste con gli occhi di una ragazza che racconta e chiede l'esigenza, l'impegno e la dedizione da parte del partner in una relazione, accentuando il fatto che a volte si rischia di rovinare tutto dimenticando la parte sentimentale con il rischio di finire nell'essere superficiali.

 

 

 

Il 28 aprile 2014, con la pubblicazione del primo singolo “Giurami” sui principali Music Digital Download, inizia il progetto discografico di Elly.

Il brano d'esordio, supportato anche da un Videoclip realizzato dal fotografo e regista Fabio Cattabiani, apre le porte ad un progetto più ampio, Cd Ep, realizzato al Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia nel 2013.

Alle registrazioni hanno partecipato importanti musicisti come Alberto Pavesi (Batteria), Larry Mancini (Basso) Paolo Zanetti e Massimo Alessi (Chitarre) e Valerio Gaffurini (Pianoforte e Hammond), Le registrazioni e i mix sono stati curati da Paolo Costola (Tecnico del Suono), le pre-produzioni e gli arrangiamenti da Valerio Gaffurini mentre la produzione artistica è di Massimo Alessi per Vitamine Factory.

Il progetto completo, costituito da un Cd Ep di 4 brani inediti più una bonus track Unplugged di “Giurami”, verrà pubblicato entro la metà di ottobre 2014 con l'etichetta Vitamine Factory.

Il 3 maggio 2014 alle ore 21.00, Elly sarà ospite all'interno della manifestazione Darfo Boario Terme In Fiore a Darfo B. Terme (BS) dove si esibirà con il singolo “Giurami” e farà la sua prima presentazione del progetto.

 

Elly, (All'anagrafe Chiara Bertelli), classe 1998, si appassiona alla musica fin da bambina, già all’età di quattro anni non perde occasione di esprimere la sua passione al canto ascoltando e ricantando ogni genere musicale con una attitudine particolare per la musica Soul e Blues.

All’età di 11 anni inizia a studiare canto con il Soprano Lirico, Vittoria Vitali, che la seguirà nella tecnica fino al 2012, contemporaneamente nel 2011 inizia anche a studiare canto moderno con l’insegnante Anna Gotti all’Accademia Vocal Power Italia, unendo la tecnica con la ricerca dei colori e di nuove sonorità vocali.

A 13 anni inizia a “misurarsi” nei concorsi locali, provinciali e regionali, negli anni successivi si propone a concorsi nazionali ottenendo da subito riscontri e ottimi giudizi espressi dalle varie giurie, inoltre diventa un'occasione per farsi ascoltare da professionisti dell'ambito musicale.

Si ispira ad Etta James cantando i suoi brani, per poi esplorare la musica Soul inglese e americana senza però trascurare di proporre brani di canzoni italiane anche se fra i suoi generi preferiti spiccano i nomi di Aretha Franklin, Otis Redding e naturalmente la grande Etta.

Nella musica contemporanea internazionale predilige Joss Stone, Christina Aguilera, Jessie J, Beyoncé e Taylor Swift, mentre per la musica italiana trova i suoi riferimenti in Mia Martini, Giorgia, Mina, Noemi e Alexia.

Nel 2012, all'età di 14 anni, inizia a suonare la chitarra e sempre nello stesso anno incontra Massimo Alessi, (Musicista/Produttore), che crede in lei e decide di seguirla nel suo percorso artistico musicale che rapidamente si trasforma nella produzione del suo primo progetto discografico.

Alla produzione si affiancano subito altri importanti musicisti tra cui Valerio Gaffurini (Pianoforte e Hammond), che segue con Massimo Alessi tutto il lavoro di pre-produzione e arrangiamenti, Paolo Costola (Tecnico del suono), Alberto Pavesi (Batterista della Band di Omar Pedrini), Larry Mancini (Bassista della Band di Omar Pedrini) e Paolo Zanetti (Chitarrista di Enrico Ruggeri).

La produzione e le registrazioni iniziano nel 2013 negli studi “Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia” e il 28 Aprile 2014 viene pubblicato il suo primo singolo “Giurami”.

 

www.youtube.com/user/ellyofficialchannel

www.facebook.com/ellypaginaufficiale

http://instagram.com/ellyofficialpage

https://twitter.com/ellyofficialita

 

L'AltopArlAnte PromoRadio | PromoVideo | PromoStampa&Web | info@laltoparlante.it +39 348 3650978



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vieni a conoscere la massima qualità di Elly e la sua collezione di collant donna e calze uomo


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Esce il videoclip di "Mare amare" di Elly


Elly Caputo vuole "La Luna" e la ottiene con l'aiuto di Nicolò Fragile


Insieme per i diritti: corso di formazione sul lavoro minorile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Margherita Zanin “Psicofermo” In radio il nuovo singolo tratto dall’album “Distanza in Stanza”

Margherita Zanin “Psicofermo” In radio il nuovo singolo tratto dall’album “Distanza in Stanza”
  Un viaggio virtuale nel futuro per raccontare l’immobilità emotiva imposta dai dogmi e dagli “antidoti” della società.   «La nostra epoca plasma le generazioni e crea antidoti tossici per il pensiero, sdoganando la cultura e arricchendo le grandi multinazionali del farmaco. Gli ansiolitici sono presi come caramelle e le persone vengono anestetiz (continua)

Marco Forti “La vita reale” il giovane cantautore romano presenta il singolo pop in rotazione radiofonica

Marco Forti “La vita reale” il giovane cantautore romano presenta il singolo pop in rotazione radiofonica
  I confini della realtà perdono certezza nel brano che anticipa l’album d’esordio “Dal mio punto di vista”. «Questo brano inizia con delle ipotesi che faccio riguardo alla vita, al Destino e al cammino di ogni essere umano. Metto in dubbio che la vita sia veramente reale e che sia esattamente come la percepiamo noi o magari, perché no? La realt (continua)

Ser Key “Amazzonia” è il nuovo singolo nato per sensibilizzare i giovani in radio dal 16 gennaio 2020

Ser Key “Amazzonia” è il nuovo singolo nato per sensibilizzare i giovani in radio dal 16 gennaio 2020
  Il brano introduce l’album d’esordio “Odissea” fuori dal 1° febbraio 2020 “L’amazzonia brucia ancora”, recita così il nuovo singolo del rapper campano Carmine Vecchione, alias Ser Key, classe 1995.  Tematiche importanti incastonate nelle note musicali ascoltate dai giovani. Le parole del rapper suonano come una sveglia per le (continua)

Dalla scena trap romana contemporanea arriva Vybes con “come gli anni ‘80”

Dalla scena trap romana contemporanea arriva Vybes con “come gli anni ‘80”
“L’anti-trapper” dalla faccia pulita ma dall’animo tormentato fa il suo debutto con un brano dolceamaro    Il singolo in radio dal 3 dicembre è stato registrato al Qwagur Studio da Dr. Wesh ed è stato editato e finalizzato dai produttori internazionali Kuerty Uyop. Come gli Anni '80 è la sintesi stessa della ricerca di Vybes del sol (continua)

Eleviole? “Dieci gocce” è il nuovo singolo della cantautrice indie pop dal disco “Dove non si tocca”

Eleviole? “Dieci gocce” è il nuovo singolo della cantautrice indie pop dal disco “Dove non si tocca”
  Che fine hanno fatto le viole? Timidamente nascoste nell’erba o fuggite dal caos metropolitano? Dieci gocce è una canzone nata pedalando per le strade di Milano. Vagamente autobiografica, racconta della passione di una notte vissuta soltanto in sogno, grazie alle "dieci gocce per dormire".  C'è una città vivida di ricordi ed immagini e una fem (continua)