Home > Musica > ELLY: il suo primo singolo è GIURAMI

ELLY: il suo primo singolo è GIURAMI

scritto da: Laltoparlante3 | segnala un abuso

ELLY: il suo primo singolo è GIURAMI


La giovane cantante all’esordio con il suo progetto discografico: un ep che uscirà in autunno

 

Giurami vuole rappresentare storie d'amore di qualsiasi età viste con gli occhi di una ragazza che racconta e chiede l'esigenza, l'impegno e la dedizione da parte del partner in una relazione, accentuando il fatto che a volte si rischia di rovinare tutto dimenticando la parte sentimentale con il rischio di finire nell'essere superficiali.

 

 

 

Il 28 aprile 2014, con la pubblicazione del primo singolo “Giurami” sui principali Music Digital Download, inizia il progetto discografico di Elly.

Il brano d'esordio, supportato anche da un Videoclip realizzato dal fotografo e regista Fabio Cattabiani, apre le porte ad un progetto più ampio, Cd Ep, realizzato al Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia nel 2013.

Alle registrazioni hanno partecipato importanti musicisti come Alberto Pavesi (Batteria), Larry Mancini (Basso) Paolo Zanetti e Massimo Alessi (Chitarre) e Valerio Gaffurini (Pianoforte e Hammond), Le registrazioni e i mix sono stati curati da Paolo Costola (Tecnico del Suono), le pre-produzioni e gli arrangiamenti da Valerio Gaffurini mentre la produzione artistica è di Massimo Alessi per Vitamine Factory.

Il progetto completo, costituito da un Cd Ep di 4 brani inediti più una bonus track Unplugged di “Giurami”, verrà pubblicato entro la metà di ottobre 2014 con l'etichetta Vitamine Factory.

Il 3 maggio 2014 alle ore 21.00, Elly sarà ospite all'interno della manifestazione Darfo Boario Terme In Fiore a Darfo B. Terme (BS) dove si esibirà con il singolo “Giurami” e farà la sua prima presentazione del progetto.

 

Elly, (All'anagrafe Chiara Bertelli), classe 1998, si appassiona alla musica fin da bambina, già all’età di quattro anni non perde occasione di esprimere la sua passione al canto ascoltando e ricantando ogni genere musicale con una attitudine particolare per la musica Soul e Blues.

All’età di 11 anni inizia a studiare canto con il Soprano Lirico, Vittoria Vitali, che la seguirà nella tecnica fino al 2012, contemporaneamente nel 2011 inizia anche a studiare canto moderno con l’insegnante Anna Gotti all’Accademia Vocal Power Italia, unendo la tecnica con la ricerca dei colori e di nuove sonorità vocali.

A 13 anni inizia a “misurarsi” nei concorsi locali, provinciali e regionali, negli anni successivi si propone a concorsi nazionali ottenendo da subito riscontri e ottimi giudizi espressi dalle varie giurie, inoltre diventa un'occasione per farsi ascoltare da professionisti dell'ambito musicale.

Si ispira ad Etta James cantando i suoi brani, per poi esplorare la musica Soul inglese e americana senza però trascurare di proporre brani di canzoni italiane anche se fra i suoi generi preferiti spiccano i nomi di Aretha Franklin, Otis Redding e naturalmente la grande Etta.

Nella musica contemporanea internazionale predilige Joss Stone, Christina Aguilera, Jessie J, Beyoncé e Taylor Swift, mentre per la musica italiana trova i suoi riferimenti in Mia Martini, Giorgia, Mina, Noemi e Alexia.

Nel 2012, all'età di 14 anni, inizia a suonare la chitarra e sempre nello stesso anno incontra Massimo Alessi, (Musicista/Produttore), che crede in lei e decide di seguirla nel suo percorso artistico musicale che rapidamente si trasforma nella produzione del suo primo progetto discografico.

Alla produzione si affiancano subito altri importanti musicisti tra cui Valerio Gaffurini (Pianoforte e Hammond), che segue con Massimo Alessi tutto il lavoro di pre-produzione e arrangiamenti, Paolo Costola (Tecnico del suono), Alberto Pavesi (Batterista della Band di Omar Pedrini), Larry Mancini (Bassista della Band di Omar Pedrini) e Paolo Zanetti (Chitarrista di Enrico Ruggeri).

La produzione e le registrazioni iniziano nel 2013 negli studi “Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia” e il 28 Aprile 2014 viene pubblicato il suo primo singolo “Giurami”.

 

www.youtube.com/user/ellyofficialchannel

www.facebook.com/ellypaginaufficiale

http://instagram.com/ellyofficialpage

https://twitter.com/ellyofficialita

 

L'AltopArlAnte PromoRadio | PromoVideo | PromoStampa&Web | info@laltoparlante.it +39 348 3650978



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vieni a conoscere la massima qualità di Elly e la sua collezione di collant donna e calze uomo


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Esce il videoclip di "Mare amare" di Elly


Elly Caputo vuole "La Luna" e la ottiene con l'aiuto di Nicolò Fragile


Insieme per i diritti: corso di formazione sul lavoro minorile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fulvio Effe “Punto” è il primo album da solista del cantautore alessandrino

Fulvio Effe “Punto” è il primo album da solista del cantautore alessandrino
Chiusa l’esperienza con la sua ex band “Mivanez”, insieme alla quale nei primi 2000 aveva aperto i tour di Irene Grandi e Stadio, l’artista pubblica un disco musicalmente poliedrico (si va dal cantautorato all’elettronica), sancendo una nuova era del proprio percorso musicale.Fuori dal 15 settembre 2020 “Punto” è il primo album da solista di Fulvio Effe. I sette brani che lo compongono, di cu (continua)

BEPPE CUNICO “SILENT HEROES” è il singolo d’esordio del cantautore e batterista vicentino

BEPPE CUNICO “SILENT HEROES” è il singolo d’esordio del cantautore e batterista vicentino
Anticipando l’album “Passion, Love, Hearth & Soul” in uscita a novembre 2020, il pezzo prog rock rende tributo alle vittime del disastro di Černobyl'.In radio dall’11 settembre“Silent heroes” è un brano di Beppe Cunico sul disastro di Černobyl', incidente nucleare avvenuto in Unione Sovietica nel 1986 - «Il pezzo è dedicato a quei 600.000 uomini e donne russi, bielorussi ed ucraini c (continua)

BANCHELLI “FUORI E DENTRO ME” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore fiorentino

BANCHELLI “FUORI E DENTRO ME”  è il nuovo singolo del poliedrico cantautore fiorentino
Noto per la sua partecipazione a Sanremo ‘84 con “Madame” e per la sua nutrita carriera di cantante, attore e ballerino di musical e teatro, l’artista presenta ora in radio un brillante e coinvolgente pezzo swing dalle atmosfere folk.In radio dal 4 settembreDopo anni dedicati alla musica e diversi dischi alle spalle, Banchelli torna con il singolo “Fuori e dentro me”.  Il brano swing dalle ve (continua)

NANCO “MARCINELLE” è il nuovo singolo del cantautore abruzzese che ricorda il disastro nella miniera belga

NANCO “MARCINELLE” è il nuovo singolo del cantautore abruzzese che ricorda il disastro nella miniera belga
Il brano, arrangiato dal direttore d’orchestra Enrico Melozzi, racconta la storia del bisnonno dell’artista che fu protagonista del tragico evento e di tutti gli altri minatori italiani coinvolti. A ridosso dell’anniversario del disastro di Marcinelle, avvenuto la mattina dell'8 agosto1956 nella miniera di carbone Bois du Cazier di Marcinelle in Belgio, il cantautore Nanco presenta un brano c (continua)

BRUNO CARUSO “RISPETTO A PRIMA” il nuovo singolo del cantautore pop-rock romano d’adozione

BRUNO CARUSO “RISPETTO A PRIMA” il nuovo singolo del cantautore pop-rock romano d’adozione
L’intensa canzone registrata all’Eckosound di Roma, omaggia la forza di chi sa rialzarsi difronte agli imprevisti che mettono a rischio il proprio percorso di vita.“Rispetto a prima” è una dedica nei confronti di chi ha combattuto o sta combattendo una battaglia contro un male invisibile, ma anche per quelle persone che restano vicine a chi è in questa condizione, con l’incertezza che tutto possa (continua)