Home > Eventi e Fiere > Workshop - La Centralità del Cliente nei rapporti assicurativi e bancassurance (16 settembre 2010 - Camera di Commercio di Milano - Palazzo Turati)

scritto da: Bpress | segnala un abuso

Il Dipartimento Tecnologie e Processi Informativi del Centro Studi Grande Milano, in collaborazione con IBM e Sempla – System Integrator che opera nell’area dei servizi di business e IT consulting per i mercati Finance, Assicurativo e Industriale – ha organizzato il Workshop “La Centralità del Cliente nei rapporti assicurativi e bancassurance”.

L’evento, in programma a Milano il 16 settembre presso la prestigiosa sede di Palazzo Turati (Via Meravigli, 9/b), sarà l’occasione per condividere le più importanti tematiche correlate alla “Centralità del Cliente” come elemento fondamentale per una corretta strategia di business.
Attraverso l’illustrazione di autorevoli testimonianze e casi di studio verranno forniti alcuni esempi di attuazione di un modello operativo basato sulla Centralità del Cliente secondo un approccio capace di conciliare la dimensione dello sviluppo commerciale con quella della gestione del Cliente.

L’evento vedrà la partecipazione di importanti realtà del mondo bancario-assicurativo, IT, istituzionale e della cultura.
La partecipazione  è gratuita previa registrazione all’indirizzo: info@centrostudigrandemilano.it

Ore 9.45 Registrazione dei Partecipanti

Ore 10.00: Apertura dei lavori e Saluti Istituzionali:

AMATO LUIGI MOLINARI - Consigliere Camera di Commercio | Presidente Alleanza Toro
DANIELA MAININI - Presidente Centro Studi Grande Milano
ALFIO PUGLISI - Direttore Dipartimento Tecnologie e Processi Informativi | Amministratore Delegato Sempla
STEFANO PILLITTERI - Assessore alla Qualità, Servizi al Cittadino e Semplificazione, Servizi Civici

Coordina:
DANTE LAUDISA - Vice Direttore Dipartimento Tecnologie e Processi Informativi | Vice President Sempla

Ore 10.30 Interventi

Gestione della relazione con il Cliente - I^ parte
UMBERTO ZANCHI - Director Insurance Sempla

Verso la Compagnia cliente centrica
PAOLO GATELLI - Research Manager CeTIF Università Cattolica del S. Cuore

Dalla integrazione delle informazioni al miglioramento del processo commerciale
MARIO BOCCA - Direttore Servizi Informatici di Gruppo Unipol Gruppo Finanziario

Insurance  2.0 : innovazione applicativa, collaborazione nei processi e nuovi modelli di business e relazione
MAXIMILIANO ARDIGO' - Consulente di trasformazione IBM Italia
Enterprise 2.0 | People | Culture | Knowledge | Content | Collaboration | Portals

Gestione della relazione con il Cliente - II^ parte
UMBERTO ZANCHI - Director Insurance Sempla

Le frodi nelle Compagnie di Assicurazione
GIOVANNI ALLEVA - Chief Legal and Corporate Secretary Axa Assicurazioni Spa

Soluzioni ed esperienze per il contrasto alle frodi
NICOLA NODARI - Information Management Solutions Leader IBM Italia

Ore 12.30  Chiusura

Quale ruolo delle assicurazioni nei nuovi scenari economici
OSCAR GIANNINO - Giornalista

TURATI BOISERIES: SEI MESI DI SUCCESSO PER IL TEMPORARY MILANESE

TURATI3 – Taste Tradition Trend

CLASSMODE COLLECTION: LO STILE ECLETTICO FIRMATO TURATI BOISERIES

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Sviluppare e migliorare ulteriormente le interazioni con i clienti, la gestione e la fornitura di servizi e le attività del dipartimento: ecco perché Copernico ha scelto Ivanti® Service Manager - una soluzione con workflow dinamici, flessibili e customizzabili.  La ricerca di una Soluzione Semplificata Copernico era alla ricerca di una soluzione di IT service management (I (continua)

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ