Home > Altro > Informazioni per i turisti di San Marino

Informazioni per i turisti di San Marino

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

La campagna internazionale "La droga controlla la tua vita? Tua vita. La vostra comunità. Non c’è posto per la droga" comunica che gli effetti distruttivi delle droghe illegali riguardano tutti noi. Il loro uso danneggia individui, le famiglie e la società in generale. La droga controlla il corpo e la mente dei singoli consumatori. Giovani adolescenti sono particolarmente vulnerabili all'uso di droghe illecite. A questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe illecite può essere forte e l’autostima è spesso bassa. Inoltre, coloro che prendono farmaci tendono ad essere male informati o non sufficientemente consapevoli dei rischi sanitari connessi.

L'uso illecito di stupefacenti è una preoccupazione, perché rappresenta una minaccia per la loro salute. Gli effetti negativi variano a seconda del tipo di droga consumata, le dosi prese e la frequenza di utilizzo. Tutte le droghe illecite hanno immediati effetti fisici, ma possono anche ostacolare gravemente lo sviluppo psicologico ed emotivo, soprattutto tra i giovani. Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente. Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di droga. La campagna internazionale offre ai giovani gli strumenti per educare se stessi circa i rischi sanitari connessi con l'uso di droghe illecite. Parte di questi strumenti sono gli opuscoli informativi di prevenzione che i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology distribuiranno, la prossima settimana, nei i negozi di San Marino; copie gratuite destinate a clienti e turisti in visita presso questi locali pubblici. Cliccando sul sito: www.noalladroga.it puoi trovare tutta la serie dei 14 opuscoli che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin. Informazioni dettagliate e testimonianze raccapriccianti degli stessi ragazzi che sono riusciti a sfuggire alla morsa mortale si trovano all’interno degli opuscoli, tanto da rendere più reali i rischi a cui si va incontro usando queste sostanze.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
11 luglio 2014

marijuana | alcol | Ecstasy | cocaina | crack | crystal meth | inalanti | eroina | LSD | farmaci   prescritti | antidolorifici e Ritalin | droga | L Ron Hubbard | San Marino |

Federico Cervellini: il percorso professionale

Poesie all'angolo della strada di Carlo Marino

I Re Magi Precari protagonisti assoluti del web

LE STARS DEL WEDDING BRILLANO SOTTO IL CIELO DI SAN MARINO

Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)