Home > Altro > “Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

articolo pubblicato da: bpress | segnala un abuso

• In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città
  • Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio
  • Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste
  • Il periodo di noleggio medio in Italia è di 8 giorni

Milano, luglio 2014 – Avete in programma una vacanza on the road alla scoperta delle innumerevoli meraviglie italiane, tra arte, relax e buon cibo? Il noleggio auto è comodo e davvero molto semplice: il motore di ricerca dedicato ai viaggi KAYAK.it può aiutarvi a trovare le migliori soluzioni!

Con oltre 36.000 autonoleggi analizzati, KAYAK.it è in grado di fornire ai propri utenti il miglior prezzo disponibile: occorre solo prenotare l’auto migliore per le proprie necessità e partire, godendosi appieno il viaggio!

Secondo l’analisi KAYAK.it (basata sulle ricerche “auto” effettuate da gennaio a maggio 2014, per date di viaggio comprese tra l’1 luglio e il 31 agosto 2014), la durata media di un noleggio in Italia è di 8 giorni, e le categorie di auto più popolari e ricercate sono Mini e Economy, con un prezzo medio giornaliero di 43€ (incluso il noleggio dell’auto, la benzina e l’assicurazione). Un’altra categoria interessante potrebbe essere la Cabrio: avete mai pensato di noleggiarne una per qualche giorno durante il vostro soggiorno? KAYAK.it può aiutarvi a trovare la miglior offerta per vivere in prima persona il sogno di mettersi alla guida di una decapottabile durante il periodo estivo, gustandosi la libertà più completa!

Una volta selezionata la vostra auto, dovrete solo rilassarvi e guidare attraverso la città, alla scoperta degli angoli più segreti o esplorandone i dintorni…

Destinazioni italiane

L’analisi di KAYAK.it sulle città italiane più ricercate per noleggiare un’auto, rivela tre top destination: Catania, Milano e Roma.

Catania

Pittoresca città della Sicilia con magnifici edifici barocchi, Catania è situata ai piedi dell’Etna: godetevi una passeggiata nel centro storico o un tour sul monte Etna, il più grande vulcano attivo emerso d’Europa!

Grazie alla vostra auto noleggiata, potrete anche organizzare una gita fuoriporta presso la Riviera dei Ciclopi, favolosa regione costiera a nord della città, o una visita a Caltagirone, la capitale siciliana della ceramica, dove poter acquistare souvenir davvero unici.

Milano

Grande città dell’Italia settentrionale, Milano non è solo “grigio e lavoro”: essa offre moltissimi musei, palazzi storici, parchi e… le famose vie dello shopping!

I dintorni di Milano, raggiungibili con brevi spostamenti in auto (da una a massimo tre ore), offrono percorsi adatti a soddisfare le esigenze più disparate.

Per esempio, a pochi chilometri dalla città, si trovano il Lago Maggiore, il Lago di Garda e il Lago di Como, tre delle località più famose per godersi una passeggiata romantica in riva al lago oppure una gita in battello alla scoperta di ville e antichi paesini. Questi luoghi fanno anche da scenario perfetto alla tradizione culinaria e vinicola dell’Italia settentrionale, da assaporare in loco.

Roma

Roma, la capitale d’Italia, è senza dubbio una delle città più belle e famose al mondo, il luogo perfetto in cui è possibile camminare attraverso la storia.

Se pensate di passere qui le vostre vacanze, non potete rinunciare a un tour dei Castelli Romani, per godervi la natura ma anche la cucina locale, o a una visita di alcune delle più antiche città del Lazio, come Cerveteri e Tivoli, dove potrete riscoprire il glorioso passato della zona.

Di grande fascino risultano anche i tour dei Laghi (Lago di Bracciano e Lago di Nemi) e le località costiere: Fregene e Ostia – famose per la vita notturna – oppure Sperlonga e Gaeta – con spiagge davvero magnifiche.

KAYAK it | viaggi | auto | noleggi | destinazioni | Milano | Roma | Catania |

#POLIdesignWeek

Il kayak appassiona gli italiani ma come praticarlo in sicurezza?

GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA

GIULIA PRATELLI ESCE IL 13 GENNAIO “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE”, IL SINGOLO CHE PRESENTA LA GIOVANE CANTANTE E NE DESCRIVE L’UNIVERSO MUSICALE

Energo Logistic: Smart Road, Francesco Pavolucci pronti ad affrontare la sfida

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager