Home > Festival > Il Rock Free Festival del Piemonte

Il Rock Free Festival del Piemonte

articolo pubblicato da: Newebsolutions | segnala un abuso

Il Rock Free Festival del Piemonte

Ha solo cambiato il nome da Alpette Rock Free Festival ad ARFF, ma l’undicesima edizione dell’unico festival musicale gratuito del canavese è pronto a partire. Superato il rischio di cancellazione a causa di dissidi con l’amministrazione del comune di Alpette la manifestazione si svolgerà a partire da Giovedì 24 Luglio a Vialfrè, a 30 kilometri da Alpette, all’interno dell’area naturalistica Pianezze.

L’Aplette Rock Free Festival, manifestazione organizzata dall’associazione culturale To Locals, ha sempre avuto l’obiettivo di promuovere e presentare le novità musicali del panorama artistico italiano. Un evento collocato su un ampio spazio verde sulla sommità di una collina dell'anfiteatro Morenico di Ivrea, a 470 metri d'altitudine, che sinergicamente porta turismo e cultura valorizzando il territorio e la sua comunità. “Do it yourself, if you wanna rock’n'roll”, riportato anche sul sito ufficiale, sintetizza la vera anima di questo festival.

I giorni rimangono invariati (dal 24 al 27) così come gli artisti e la programmazione: Calibro 35, Snuffers, Woodoo Dolls (giovedì 24 luglio), Foxhound, The Bluebeaters, Giuda, Zip Coed, Carla Carucci, Nader, Eugenio in Via di Gioia (venerdì 25 luglio), Marta Sui Tubi, I Monaci Del Surf, Etruschi From Lakota, Cecilia, Johnny Fishborn (sabato 26 luglio), Dresda Baruch, Anthony Lazlo, Cibo (domenica 27).

L’evento come ogni anno sarà gratuito e ci sarà la possibilità di campeggiare. I partecipanti motorizzati, con un piccolo contributo, potranno inoltre usufruire di appositi parcheggi.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’evento.

 

Forse non sapevate che...

Per l’undicesima edizione Alpette (nella denominazione dell’evento) è stato sostituito dalla parola “apolide”, persona senza cittadinanza, per mantenere l'acronimo “Arff”, seguito quindi da “Rock Free Festival”.

 

 

Alpette | rock free festival | musica | eventi musica | canavese | ARFF | #prendiferie | concerti gratis |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini alla Meeting Art con Free Sprinkling R-Evolution


Massimo Paracchini Free Sprinkling R- Evolution alla Meeting Art


L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”


DVDVideoSoft presenta Free Studio 5.0: un programma completo a vostra disposizione


ROCK MASTER FESTIVAL IN VETRINA, DA SABATO ARCO (TN) PROTAGONISTA IN VERTICALE


31° Sanremo Rock: le selezioni live arrivano in Piemonte


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!
  L’arnica (Arnica montana L.) è una pianta medicinale dalla notevoli proprietà antinfiammatorie e antalgiche. Sembra plausibile che i botanici e i medici dell’antica Grecia fossero già al corrente dei suoi benefici curativi e la utilizzassero regolarmente nell’ambito dei traumi fisici. Per questa ragione, l’arnica ha trovato col passare del tempo (continua)

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo
L’autunno è ormai alle porte e porterà con sé i primi mali di stagione, tra cui la fastidiosa tosse. È bene perciò pensare fin da subito a quali sono i rimedi più adatti da tenere con noi, in caso di bisogno. Sicuramente, per non appesantire fin da subito il nostro organismo con i farmaci tradizionali, la soluzione ideale potrebbe essere quella di af (continua)

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie
  L'alimentazione è basilare per il benessere e lo sviluppo di qualsiasi essere vivente. Alleata indiscussa della medicina preventiva in grado di curare e salvaguardare l'organismo. E quella dei nostri piccoli amici? La salute del nostro amico a quattro zampe è affidata a noi, per questo è importante sapere che una corretta alimentazione oltre ad allungare l'aspettativa (continua)

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro
E’ il colore più utilizzato negli uffici e in generale negli ambienti di lavoro per la sua capacità di favorire la concentrazione e l’armonia. Il colore blu ha un effetto rilassante ed è in grado di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione inducendo così il corpo a rilassarsi e ad allontanare ansie e tensioni. Per questo effetto e (continua)

Scrivi una mail e invii una lettera! Come?

Quante email inviate ogni giorno? Per lavoro, per richiedere informazioni, per inoltrare offerte o newsletter e anche per comunicare con i vostri cari o i parenti all’estero.   E le lettere? Oltre le raccomandate, qualcuno le invia ancora? Quando’è stata l’ultima volta che ne abbiamo inviata una? Sicuramente anni fa... Nel 2011 per& (continua)