Home > Cibo e Alimentazione > 8 agosto_Pic Chic al Ristorante Belvedere di Sequals

8 agosto_Pic Chic al Ristorante Belvedere di Sequals

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

8 agosto_Pic Chic al Ristorante Belvedere di Sequals


Pic Chic sul greto del Meduna: A lume di candele e fuochi, con sottofondo di sax

Un raffinato picnic notturno sul greto del Meduna, con le tavole sistemate sui ciotoli candidi del torrente, tovaglie di lino, cristalli e porcellane: dopo il successo dell’anno scorso, torna l’8 agosto il Pic Chic organizzato dal Ristorante Belvedere di Sequals.  Dal crepuscolo a notte fonda, per assaporare la magia senza tempo dei Magredi e  le prelibatezze imbandite dallo chef Stefano Scalco

Si cenerà alla luce delle candele e dei fuochi, per non incrinare l’incanto della serata. Come sottofondo,  i suoni della natura e la musica di un sax.

L’appuntamento è per le 18.30 al Ristorante Belvedere, dove ad accogliere gli ospiti ci sarà la proprietaria Silvia Delle Case, che li accompagnerà fin sul luogo, a sorpresa, del picnic. Per i più sportivi, saranno a disposizione bastoncini e attrezzatura da Nordic Walking, nonché una guida che li condurrà a destinazione.  Niente cestino ( dato che i partecipanti troveranno tutto apparecchiato), ma solo scarpe comode per camminare. Il menu della serata sarà tutto dedicato al fiume e alle sue erbe spontanee: Sfoglina, Terrina di fagiano al timo,Crema di ortiche e orecchie di lepre(erba tipica di questa zona), Tagliata di cinghiale ai frutti rossi,Patate alla santoreggia, Misticanza d’erbe,Torta di ricotta e more di rovo, il tutto accompagnato da una selezione di vini del territorio dell’Azienda Claps di Albino Armani di Sequals.

Per prenotazioni: Tel 0427 93016 - www.albelvedere.it

Per informazioni: Dolomiti Friulane

tel. 0427 71775 - info@dolomitifriulane.info - www.dolomitifriulane.info



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Abbigliamento Casual Chic, Ecco Cosa C'è Da Sapere


Idee per una casa shabby chic di Deghi


SAN MARTINO, LA GIORNATA DEL BACALÀ ALLA VICENTINA


Successo per il ristorante “ETTO” a Napoli


Nuovi mobili Shabby Chic per un arredamento etnico ottimale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AUTUNNO, TEMPO DI TERME. Fra le novità dell’Ermitage Medical Hotel di Abano il Check Up in un week end e la possibilità di usufruire del Bonus terme

AUTUNNO, TEMPO DI TERME. Fra le novità dell’Ermitage Medical Hotel di Abano il Check Up in un week end e la possibilità di usufruire del Bonus terme
All’Ermitage Medical Hotel, dove la vacanza significa salute. Fra le novità: Check Up in un week end la possibilità di usufruire del Bonus terme (dall’8 novembre)L’autunno, tempo di benessere e relax, è il periodo migliore dell’anno per concedersi una rigenerante vacanza alle terme. In Veneto, l’area delle Terme Euganee (la principale d’Europa) è dal tempo dei Romani un luogo privilegiato per ritemprare corpo e spirito, abbinando le (continua)

Innovation Awards all'Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, pioniere nel settore ospitalità senza barriere. Per il 5° anno, un primo premio ai "Village For All Awards"

Innovation Awards all'Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, pioniere nel settore ospitalità senza barriere. Per il 5° anno, un primo premio ai
L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme nuovamente protagonista all’Hospitality Day di Rimini L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme nuovamente protagonista all’Hospitality Day di Rimini, in occasione della premiazione delle migliori strutture ricettive italiane dedicate al turismo accessibile. Ermitage, già premiato dal 2017 al 2020 da Village For All marchio italiano del turismo accessibile come migliore struttura italiana nelle categorie Mobility e Senior Citizen, conquista quest’anno (continua)

Natale country – Vacanze con famiglia ed amici al Podere Casanova di Montepulciano

Natale country – Vacanze con famiglia ed amici al Podere Casanova di Montepulciano
Lontano dalla folla, nella quiete della campagna toscana Vacanze di Natale lontano dalla folla, nella tranquillità della natura e nella massima sicurezza. Con il partner, la famiglia, gli amici. Per trascorrere giornate rilassanti e serene, dedicate al movimento all’aria aperta, alla scoperta di Montepulciano, della Val di Chiana, della Val d’Orcia e di altri iconici angoli della Toscana. Con il corollario di buon cibo e ottimo vino, (continua)

FELCO Main Sponsor di VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH

FELCO Main Sponsor di VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH
Al via ufficiale la partnership internazionale tra VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH e FELCO Al via ufficiale la partnership internazionale tra VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH e FELCO, con l’obiettivo di promuovere la filosofia condivisa di migliorare la vita delle piante di vite.Grazie al Metodo di potatura della vite SIMONIT&SIRCH, viene infatti applicato il taglio più corretto per garantire una lunga vita alla vite, mentre FELCO, attraverso i suoi strumenti di pota (continua)

Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica in collaborazione con la Music Academy di New York

Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica in collaborazione con la Music Academy di New York
Si terrà dal 19 giugno al 31 luglio La prossima estate Mezzano, fra i Borghi più belli d’Italia, ed il Primiero torneranno a riecheggiare delle note del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica, che dopo la forzata interruzione di 2 anni dovuta al Covid, riproporrà il suo consueto cartellone ricco di appuntamenti. E, attesissimi, torneranno da tutto il mondo decine di musicisti, docenti e studenti della MAI Music Acad (continua)