Home > Altro > ARRIVA ANCHE A  JESOLO

ARRIVA ANCHE A  JESOLO

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

LA CAMPAGNA INFORMATIVA INTERNAZIONALE PER DIRE NO ALLA DROGA, ALL'INSEGNA DEL MOTTO DEL FILOSOFO ED UMANITARIO L. RON HUBBARD:

"Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l'unica ragione di vita".
L’estate, periodo di ferie e festa dalla scuola per tutti i giovani, è un momento molto “propizio” per provare a far l’uso di droga e alcol nelle lunghe notti di divertimento!Per contrastare il fenomeno e rendere i giovani consapevoli dei danni a cui possono andare in contro anche solamente con uno sballo, è arrivata a Jesolo la distribuzione di materiale informativo di prevenzione alla droga, che ha avuto inizio con una capillare consegna di opuscoli ai negozianti, ospiti e cittadini di Jesolo. L’iniziativa che prevedere una vasta distribuzione di materiale durante il mese di Luglio, ha avuto inizio in occasione della giornata mondiale contro l’uso di droga 2014, in cui i volontari dell'associazione Mondo libero dalla droga-Padova hanno deciso di “battere a tappeto” anche la bellissima riviera balneare veneziana, oltre alle classiche zone conosciute per lo spaccio nelle città dell’entroterra.Ciò che i giovani e gli adulti non sanno sulla droga è che può ucciderli. Secondo i sondaggi, il 50% degli studenti delle scuole pubbliche all’età di 17 anni hanno già provato una droga illegale o ne sta usando ripetutamente una. I giovani consumatori soffrono di un maggior numero di malattie, mancano un maggior numero di giorni da scuola, e sono più propensi ad essere coinvolti in comportamenti criminali. La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un'informazione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che coloro che hanno le corrette informazioni sulla droga, inizino a farne uso.Il programma proposto dai volontari include la Guida per gli Insegnanti “La Verità sulla droga”, che contiene i testi delle lezioni che stimolano la partecipazione della classe, contiene lezioni complete, compiti, attività di classe e istruzioni per insegnare la verità su undici tipi di droga. Queste lezioni incoraggiano e stimolano gli studenti ad un’attiva partecipazione e alla scoperta della verità sulla droga.La guida è accompagnata da sussidi didattici audiovisivi (16 annunci di pubblica utilità e un documentario che descrive i fatti nudi e crudi riguardo le droghe raccontati da ex tossicodipendenti) e grandi quantità di opuscoli “La verità sulla droga” da dare agli studenti.Non c’è insegnante o genitore che non abbia chiesto: che cosa posso fare per aiutare a tenere i ragazzi lontano dalla droga? Il Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” aiuta a rispondere a tale domanda, con il massimo beneficio di studenti e giovani del mondo d’oggi.Il fattore chiave per il successo di questo programma è la partecipazione. A nessuno, in particolare ad un adolescente, piace sentire una predica su ciò che può o non può fare. Quindi la campagna fornisce i fatti che permettano ad una persona di prendere la decisione di rimanere libera dalla droga, basata su precise informazioni, e di unirsi ad attività che rendano popolare una vita libera dalla droga.L'iniziativa continuerà a Jesolo per il mese di Luglio.  Per richiedere ulteriori informazioni  mondoliberodalladroga@email.it, telefona al 393 3332499 o visita il sitowww.drugfreeword.it

droga | Jesolo | L Ron Hubbard | prevenzione |

Hotel Jesolo Villa Roberta ed i suoi clienti: divagazioni su Jesolo.

Un estate al My Fair un Hotel 3 Stelle a Jesolo Lido

Una estate al mare presso un Hotel a Jesolo Lido

Una vacanza presso un Hotel a Jesolo 3 Stelle

Prospettive del turismo a Jesolo Lido per gli Hotel