Home > Altro > Cura del verde: un bene prezioso Jesi

Cura del verde: un bene prezioso Jesi

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso


 I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” si preparano per la prossima domenica di luglio, attrezzati di sacchi e pinze con destinazione verso il parco di Porta Valle a Jesi.

Negli interventi precedenti bottiglie di birra e liquori sono quelle che per la maggiore riempiono i sacchi, poi anche cartacce e stracci se ne trovano in quantità, questo è il risultato del bivacco ma soprattutto emerge una forte mancanza di rispetto per se stessi e gli altri.
Ormai da anni i volontari effettuano interventi periodici e stabili per sensibilizzare i cittadini ad un maggior rispetto, al buon esempio e per creare un ambiente più sano e sicuro visto che questi spazi vengono anche utilizzati da bambini.
Scrive il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard nel suo codice morale laico “La Via della Felicita’:
“Addirittura in alcuni paesi i vecchi ed i disoccupati non se ne stanno con le mani in mano mentre la vita sfugge loro tra le dita: curano i giardini, i parchi ed i boschi, ripulendoli di rifiuti e aggiungono un po’ di bellezza al mondo. Le risorse per aver cura del pianeta non mancano, ma sono in gran parte ignorate. L’abilità di organizzare cose e posti che si possiedono, può essere insegnata. A qualcuno può giungere nuovo che un oggetto, dopo essere stato preso ed usato, deve essere rimesso al suo posto, in modo che possa poi essere ritrovato; alcuni spendono metà del loro tempo semplicemente cercando cose. Un po’ di tempo speso per organizzarsi può risultare in un lavoro accelerato: non è quello spreco che qualcuno crede. Fai in modo che gli altri abbiano cura delle loro cose e luoghi se vuoi proteggere i tuoi.”
L’invito che i volontari vogliono rivolgere ai cittadini è quello di dare il buon esempio come si fa nell’area delle mura domestiche. Chiama lo 071 668424 e segnala la zona che ritieni abbia bisogno di una bonifica!
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
25 luglio 2014

L Ron Hubbard | Jesi | Porta Valle | Via della felicità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Giornalisti minacciati. Il ‘caso Tacco’ ad Urbino


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Proprietà benefiche del caffè verde


Vogliamo la città pulita > Jesi


> PRENDIAMOCI CURA DEL VERDE > Jesi >


Nuovo appuntamento per la bonifica delle aree verdi di Jesi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)