Home > Ambiente e salute > L’abbronzatura perfetta esiste, ed è anche antiage

L’abbronzatura perfetta esiste, ed è anche antiage

articolo pubblicato da: dellisanti | segnala un abuso

L’abbronzatura perfetta esiste, ed è anche antiage

Per avere un’abbronzatura perfetta e dorata è fondamentale prendersi cura della propria pelle tutto l’anno e non solo all’arrivo della bella stagione. La pelle, infatti, ha bisogno non solo di essere protetta dai raggi solari, ma anche dall’inquinamento, dallo stress, dalla cattiva alimentazione.

Una buona regola è mantenerla idratata e nutrita, sia con l’uso di prodotti per il viso e per il corpo adatti al proprio tipo di pelle, sia attraverso un’alimentazione equilibrata che dia al nostro corpo tutto ciò di cui ha bisogno, anche integrando le carenze con prodotti ad hoc che soddisfino il fabbisogno di vitamine e proteine fondamentali.

Quando le giornate diventano più calde e soleggiate è bene proteggere sempre la pelle con creme solari, soprattutto la pelle del viso, che è sempre esposta. Dove scegliere la crema solare viso ideale? Noi abbiamo cercato una protezione completa contro raggi UVA, UVB e Infrarossi, oltre a delle creme che contenessero antiossidanti e Lancaster è una delle case cosmetiche che offre la gamma più completa: la linea di solari Sun Beauty, offre infatti protezioni dalla 10 alla 50. Creme solari viso e corpo per tutte le esigenze e per ogni fototipo: la protezione è completa, le formule sono esclusive e la protezione contro gli Infrarossi è la caratteristica distintiva del marchio Lancaster, i cui laboratori non smettono mai di sorprenderci!

Le creme solari in commercio sono molte e le case cosmetiche ci sorprendono ogni anno con novità tra le loro proposte, sia per fattore di protezione o per resistenza della crema all’acqua o alla sabbia e per le performance nei confronti dei raggi nocivi come gli UVB, gli UVA e gli UVR, anche conosciuti come raggi infrarossi. Studi dimostrano come questi ultimi siano tra le prime cause dell’invecchiamento e siano i più pericolosi poiché non si fermano agli strati superficiali dell’epidermide ma la alterino in profondità. Lancaster è una delle case cosmetiche che ha approfondito l’argomento sviluppando speciali filtri che proteggono la pelle anche da questo tipo di raggi. E’ anche molto importante proteggere i capelli e il viso con protezioni più alte, essendo sempre esposti al sole. Ma Lancaster pensa anche a chi ha la carnagione olivastra o già abbronzata: nessuno avrà dimenticato il leggendario Intensificatore di abbronzatura corpo che, colorato e vellutato, dona un colore invidiabile e splendido, con protezione SPF6 o SPF15.

La grande maggioranza delle case cosmetiche offre tutti i tipi di schermo solare, dalla più bassa alla protezione a 50 SPF e diversi tipi di texture, da quelle in crema a quelle in gel fino agli olii, che idratano la pelle in profondità e che, generalmente, sono sublimatori di colore. Per esempio Lancaster offre il Legendary Tan Sensual Oil, un olio che nutre la pelle dopo l'esposizione al sole, dona una leggera profumazione e prolunga la brillantezza dell'abbronzatura. Anche senza sole la sua texture dorata scalda e illumina la pelle.

Per gli affezionatissimi del colore tutto l’anno ci sono inoltre soluzioni idratanti ed autoabbronzanti che possono essere applicate con facilità e che lasciano sulla pelle un piacevole colore, come se si fosse appena tornati da un weekend al mare.

Le soluzioni sono davvero tante e i prodotti che abbiamo a nostra disposizione per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi solari sono molteplici: non resta che scegliere quella più adatta, quella che ci piace di più o che idrata meglio; o la più resistente, senza dimenticarci mai di applicare un dopo sole che dia ristoro alla nostra pelle: uno dei più vellutati è l’Idratante Intenso di Lancaster che, in una crema ricca e morbida unisce idratazione e protezione, prolungando l’abbronzatura. 

 

 

abbronzatura | crema solare | creme solari | cura della pelle | protezione del viso | protezione della pelle | solari lancaster | solari antiage | solari antirughe |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Depilazione e abbronzatura: quale metodo scegliere?


Ingredienti naturali ed estratti vegetali per creme antiage efficaci


Prepariamoci all'estate con i solari UNIQUEpels Alta Cosmesi


Obiettivo pelle sana e abbronzata


Come mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La vetta "Jel Tegermen" conquistata da tre italiani con il sostegno del marchio Ferrino

Lo scorso 29 Marzo una cima inviolata in Tien Shan, la catena montuosa che si estende per 2.800 chilometri tra la Cina, il Kazakistan e il Kirghizistan è stata conquistata da una spedizione composta dai cuneesi Paolo Rabbia e Marco Bernini e dal videomaker Alessandro Beltrame, ligure di Cairo Montenotte. I tre italiani erano partiti dall’Italia il 19 marzo avendo a disposizione (continua)

Mascara, Eyeliner e Rossetto, i tre alleati di ogni donna

Mascara, Eyeliner e Rossetto, i tre alleati di ogni donna
 Il trucco e le mille domande che abbiamo in proposito. Tra beauty advisor, blogger, riviste specializzate, estetiste, amiche, tutti sembrano saperne una in più di noi. Eppure, proprio come per i vestiti così è anche per il make-up, c’è quello che sta meglio alle altre e quello che veste noi su misura: trovarlo è la vera scommessa. Un prodotto su (continua)

per le intolleranze alimentari c'è il Biologico di Fior di Loto

Nella cultura moderna ci si trova spesso a confrontarci con termini a noi sconosciuti. È il caso del termine “Biologico” di cui spesso si ignora il reale significato ma è spesso associato al “mangiare sano”.Biologico e mangiare sano sono i punti cardine di molte aziende in un campo fiorente come FIOR DI LOTO, che seleziona e vende sin da 1972 prodotti (continua)