Home > Ambiente e salute > Celiachia: predisposizione e fattori ambientali

Celiachia: predisposizione e fattori ambientali

scritto da: Artémida | segnala un abuso

Celiachia: predisposizione e fattori ambientali


Come detto più volte a celiachia è una malattia che comporta diversi disturbi fisici, le cui cause sono attribuite all’intolleranza al glutine.

Studi recenti stabiliscono che la malattia si manifesti in soggetti predisposti che si trovano in taluni casi tipo che ne risulterebbero le cause scatenanti: i cosiddetti fattori ambientali.

Molti sono legati alla fase del puerperio, oppure a stress dovuto a grandi dispiaceri o ad interventi chirurgici.

Quindi la celiachia richiederebbe una predisposizione, unita a fattori ambientali scatenanti, per questo motivo potrebbe comparire ad ogni età.

Ristopiù Lombardia


Fonte notizia: http://ristopiulombardia.ursamajorgroup.org/


alimenti per celiaci | alimenti senza glutine | distributore di prodotti senza glutine | distributore gluten free | distributore glutens | distributore panificati senza glutine | distributore alimentare lombardia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gelati Sammontana senza glutine, il gusto all’italiana buono e sicuro per tutti


Roma: Gluten Free Day con showcooking di Andy Luotto


GLUTEN FREE DAY 2014


Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!


Cosmetici gluten free? Sfatiamo i falsi miti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il bartender Bruno Vanzan all'Open Day “Waiting For Summer”

Il bartender Bruno Vanzan all'Open Day “Waiting For Summer”
Tutto pronto in Ristopiù Lombardia per gli Open Day “Waiting For Summer” Ospite principale il bartender Bruno Vanzan Grande attesa per il 1° Trofeo Burgermania Appuntamento a Varedo il 19, 20, 21 maggio prossimi PARTECIPA. https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openday.aspx https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openevento.aspx Vare (continua)

EVENTO DIFESA PERSONALE GRATUITO 22 novembre Ristopiù-RistoDonna a favore della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

EVENTO DIFESA PERSONALE GRATUITO 22 novembre Ristopiù-RistoDonna a favore della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne
EVENTO DIFESA PERSONALE il 22 novembre i due appuntamenti firmati Ristopiù-RistoDonna L’autodifesa come primo passo per dire “no” ai maltrattamenti. L’evento organizzato dall’azienda di Varedo in occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Varedo – Il 25 novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale contr (continua)

In Ristopiù Lombardia arriva il Natale dei Talenti

In Ristopiù Lombardia arriva il Natale dei Talenti
Varedo - Il Natale è sempre speciale solo se è solidale. Ovvero se si libera dagli aspetti commerciali per valorizzare anche i concetti di solidarietà, attenzione, generosità. È con questo spirito che Ristopiù Lombardia ospita, il 18 dicembre, presso la propria Sala Cucina, modernissima e accogliente struttura, il Natale dei Talenti, un mercatino nel (continua)

“Waiting for Christmas”, profumo di festa al’ Open Day Ristopiù Lombardia

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openday.aspx   Varedo, 11 ottobre – Anche quest’anno Ristopiù Lombardia, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti Food&Beverage per bar, locali e ristoranti, apre le porte della sua sede di Varedo (Via Monte Tre Croci 5) in occasione dell’Open Day che, dato il periodo dell’anno, sar& (continua)

Open Day Ristopiù, le 3 idee vincente che sto per regalarti

Lo so, ti chiedo uno sforzo: siamo tutti stra-impegnati e stra-stanchi, e ancora non è arrivato il periodo natalizio, che ci condurrà a consumarci definitivamente. Ma l’investimento di tempo che ti propongo sarà di sicuro ben ripagato, te lo prometto. Hai un po’ di tempo da dedicarmi ora? Seguimi, scoprirai perché gli Open Day sono un’occasione (continua)