Home > Lavoro e Formazione > PARTECIPA AI CORSI DI POLI.DESIGN E SPECIALIZZATI NEL DESIGN DELL'ILLUMINAZIONE

PARTECIPA AI CORSI DI POLI.DESIGN E SPECIALIZZATI NEL DESIGN DELL'ILLUMINAZIONE

scritto da: POLI.design | segnala un abuso

PARTECIPA AI CORSI DI POLI.DESIGN E SPECIALIZZATI NEL DESIGN DELL'ILLUMINAZIONE

Laboratorio LUCE, Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e POLI.design lanciano le nuove edizioni di LIGHTING PRODUCT DESIGN e LIGHTING DESIGN DAI FONDAMENTI AL CAD, due Corsi interamente dedicati al Design dell'illuminazione.

LIGHTING PRODUCT DESIGN introduce gli argomenti relativi alla progettazione del prodotto di illuminazione: si rivolge ai professionisti del settore e ed è interamente tenuto in lingua inglese.

L'avvio della prima edizione del Corso è previsto per il 9 settembre 2014: 60 ore di formazione che, dopo un'introduzione ai fondamenti della materia, affronteranno nello specifico argomenti come "principi di ottica", "sistemi di alimentazione" e "apparecchi di illuminazione", oltre a casi studio particolarmente interessanti.

LIGHTING DESIGN DAI FONDAMENTI AL CAD,
 il cui avvio è previsto per il 1 ottobre 2014 con la nona edizione, si propone di introdurre e di approfondire le tematiche relative al Design dell'illuminazione: 2 moduli formativi da 42 ore, con esercitazioni e applicazioni del CAD per l'illuminazione, forniscono un approfondimento sulle sorgente luminoseutilizzate negli impianti interni ed esterni e sui sistemi di controllo.

Il Corso è patrocinato da AIDI (Associazione Italiana Di Illuminazione), APIL (Associazione Professionisti dell'Illuminazione), ASSODEL (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) e ASSOLUCE e permette di ottenere 15 crediti formativi professionali, validi per il triennio 2014/2016 (prot. CNAPPC n. 0001045 del 23/04/2014).

Sono previste agevolazioni sulla quota di iscrizione: info, costi e iscrizioni sono disponibili su
www.polidesign.net/it/light-led-technology

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Coordinamento Formazione, +39 02 2399 7217,
formazione@polidesign.net

Fonte notizia: http://www.polidesign.net/it/light-led-technology

milano | milan | poli | politecnico | polidesign | bovisa | corsi | master | laurea | post | design | led | lighting | product | cad | fondamenti | luce | illuminazione |

MASTER IN SERVICE DESIGN

Progettare servizi utilizzando un approccio di service design comporta immaginare soluzioni che siano vicine ai bisogni degli utenti finali e che creino valore sia per chi li utilizza, che per chi li produce. Il design dei servizi si riconferma essere uno degli ambiti core della ricerca e della formazione firmata Politecnico di Milano ed in particolare, il Master Universitario dedicato alla (continua)

FURNITURE DESIGN Learning from the Italian Experience

Tra i settori che hanno fatto di Milano una delle capitali indiscusse del design internazionale, l’arredo rappresenta forse il comparto più determinante in termini di capacità produttiva e di trend setting.   Il furniture sta però attraversando una fase di profonda trasformazione che spinge le aziende a riconfigurare la propria offerta e a considerare nuov (continua)

TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN

10 anni di attività per il Master del Politecnico di Milano dedicato all’automotive   Avvio delle lezioni: marzo 2018 Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 27/10/2017 In collaborazione con Volkswagen Group Italia     È una pole position quella conquistata dal Master in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano, che t (continua)

SMART Label: l’edizione 2017 conferma la vitalità del settore Ho.Re.Ca. e retail assegnando oltre 60 label.

Parlare di ospitalità professionale significa trattare di innovazione: il settore è da sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche in atto e costantemente sintonizzato sui trend di mercato e i bisogni dell’utente. I risultati di SMART Label 2017, l’iniziativa promossa da HOSTMilano e POLI.design, fotografano e confermano questa situazione premiando oltre 60 az (continua)

Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

La risposta di POLI.design alle esigenze della nuova edilizia sostenibile   Uno sguardo attento al mercato di settore rivela come le aziende che operano nel campo dell’edilizia sostenibile stiano concentrando le proprie attività intorno ai temi legati al comfort percepito all’interno degli spazi abitativi. La committenza è infatti molto attenta, oltre al ris (continua)