Home > Altro > Torniamo a Marotta con i Diritti Umani

Torniamo a Marotta con i Diritti Umani

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology continuano ad instillare nella società i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.

Mercoledì 6 agosto i volontari distribuiranno a Marotta, l’opuscolo informativo Che cosa sono i Diritti Umani?
Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità ad una maggior conoscenza che porti in seguito ognuno di noi verso una serena convivenza tra famigliari, colleghi, amici, etnie e religioni differenti. Nel sito
www.youthforhumanrights.org si trovano tutte le informazioni riguardo al documento sancito dall’ONU dal 1948, dunque i 30 diritti umani per esteso e la loro storia, i bellissimi video in cortometraggio con i rispettivi esempi di violazioni sui 30 diritti umani, inoltre è possibile firmare la petizione per spingere più velocemente la diffusione dei diritti umani.
La petizione è un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.
Il video UNITED è l’elemento principale della didattica di “Gioventù Internazionale per i Diritti Umani”, pluripremiato video musicale che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo.
Cliccando sulle attività si possono vedere le immagini dei progetti più significativi svolti dai volontari italiani in Africa, concerti ed iniziative di grande valore umanitario, ma puoi anche collegarti con sito:
www dirittiumanietolleranza.org.
  Per info:
Aiudi Renata 335 7864031

01 agosto 2014

Scientology | L Ron Hubbard | Diritti Umani | Marotta | ONU 1948 |

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE