Home > Turismo e Vacanze > Domenica estiva a Roma: mare o piscina?

Domenica estiva a Roma: mare o piscina?

articolo pubblicato da: Elamedia | segnala un abuso

Domenica estiva a Roma: mare o piscina?

L’estate porta con se la voglia di rilassarsi, di andare in vacanza una o due settimane in un posto di mare o di montagna per scaricare lo stress di un intero anno di lavoro o di studio. Non per tutti è così: molte persone sono costrette a rimanere a casa durante la bella stagione trovandosi di fronte ad una scelta, passare la domenica estiva a Roma al mare o in piscina?

 

Fuggire dall’afa e dal caldo della città

 

Già a inizio Giugno spesso i romani cominciano a trasferirsi fuori città per fuggire dal caldo afoso cittadino e magari cogliere l’occasione per rilassarsi facendo allontanare lo stress lavorativo; comunque, a partire dal mese di Giugno, quando le attività scolastiche sono in pausa estiva, Roma, come le altre grandi città d’Italia, comincia a svuotarsi pian piano; c’è chi preferisce passare le proprie vacanze fuori porta o chi invece comincia a passare i weekend in località più fresche.

 

Per tutte quelle persone che per un motivo o l’altro sono costrette a rimanere in città, le piscine all’aperto a Roma e il Lido di Ostia, rappresentano una valida alternativa per fuggire dal caldo e dall’afa della capitale e passare così una giornata fuori casa. A questo punto la domanda che viene spontanea è: meglio passare una domenica estiva al mare o in piscina?

 

Sicuramente il mare ha il suo fascino, il Lido di Ostia, il quartiere marittimo di Roma, comprende un litorale molto lungo in cui si trovano splendidi ristoranti in riva al mare, piscine, stabilimenti attrezzati che affittano ombrelloni e lettini e spazi dedicati alla spiaggia completamente libera. Il Lido di Ostia è una delle mete più scelte dai romani che ogni domenica estiva raggiungono il mare di Roma per fuggire dal caldo e l’afa della città.

 

L’alternativa delle piscine e i vantaggi a livello sportivo

 

Le piscine estive a Roma rappresentano una delle migliori alternative per i romani che non hanno voglia di prendere la macchina e mettersi in strada per raggiungere il litorale romano.

Tra piscine comunali scoperte, centri sportivi che possiedono piscine all’aperto e vari acqua park, sicuramente il divertimento e il relax sono garantito anche in città!

 

Da un punto di vista sportivo, il nuoto in mare è completamente differente dal nuoto che si effettua in piscina; la differenza sostanziale sta nel fatto che in mare la condizione dell’acqua, la presenza di corrente o di onde più o meno alte possono creare delle difficoltà per chi si cimenta nel praticare il nuoto.

domenica roma | cosa fare domenica roma | roma mare | roma piscine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

12 domande sulle piscine fuori terra


Mantenere l’acqua pulita nella piscina gonfiabile da esterno


Mandrarossa Vineyard Tour 2017


Paradigma: lo specialista della manutenzione e pulizia delle Piscine


Come evitare i funghi in piscina: la guida infallibile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giro delle Fiandre

Giro delle Fiandre
 Una delle gare di un giorno più importanti nel ciclismo è il Giro delle Fiandre, che si annovera tra le grandi classiche del Nord, e che ha visto negli anni vincere i grandi campioni  dello sport. Questa particolare gara  porta ogni anno  vede moltissimi atleti con le loro biciclette e gli accessori per mtb darsi battaglia per la vittoria finale, in una spl (continua)

Smaltimento dei liquami

Smaltimento dei liquami
Lo smaltimento dei liquami è una componente importante dello smaltimento rifiuti roma , si tratta dell’insieme dei processi impiegati nella raccolta, nel trattamento e la depurazione delle acque di scarico civili e industriali. La questione della depurazione dei liquami è venuto a galla in maniera evidente agli inizi degli anni Settanta, con la questione dell'inquinamento ambie (continua)

Scarafaggi in casa: cosa fare

Scarafaggi in casa: cosa fare
Può capitare di condividere la casa con piccoli e fastidiosi coinquilini: insetti, scarafaggi, cimici. Spesso escono fuori dopo interventi strutturali all’appartamento, spostamento dei mobili o la ristrutturazione bagno Roma e in altre grandi città, dove le fognature sono più facilmente “attaccabili”. Niente paura comunque, non vuol dire necessariamente che v (continua)

Smaltimento dell’acciaio: come avviene

Smaltimento dell’acciaio: come avviene
Tra i materiali più diffusi ed utilizzati per la costruzione e creazione di oggetti di vario genere e tipo, vi è sicuramente l’acciaio, specie se si tratta di oggetti tecnologici. Molte volte però, può succedere di dover gettare via un oggetto in acciaio, in quanto non servirà più o ha terminato la sua funzione. Una volta gettato, come tutti gli altr (continua)

Roma: arte e architettura

 Roma, la città eterna, la capitale della cultura, dell’arte, della storia; in molti modi questa città, nel corso dei secoli, è stata definita da coloro che hanno potuto visitarla, studiarla ed apprezzarla appieno. Tutti attributi e fama, giustificatissima, che Roma nel corso degli anni si è conquistata grazie alle mille meraviglie che possiede, ai tesori nas (continua)