Home > Altro > PREVENZIONE: AL SUMMER JAMBOREE  Senigallia

PREVENZIONE: AL SUMMER JAMBOREE  Senigallia

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso

In mezzo ad auto d’epoca, vestiti a tema e tanta musica arrivano anche i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” sabato 10 agosto a Senigallia in occasione del Summer Jamboree , per effettuare una vasta distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La Verità sull’Alcol. Dopotutto è legale, è parte della vita sociale ed è perfino consigliato da alcuni medici come salutare se preso a piccole dosi. L’alcol risulta in cima alla lista delle sostanze che i giovani dicevano di essere disposti ad usare e che consideravano come un problema. Dal momento che l'alcol “succhia” la vita di così tanti giovani, in aggiunta alle altre droghe, è la sostanza di cui i genitori sono più preoccupati. Questo opuscolo contiene le statistiche internazionali, spiega chiaramente che cos’è l’alcolismo e la dipendenza, inoltre numerose testimonianze rendono chiara l’idea dei danni che l’alcol può causare. Gli incidenti per stato di ebbrezza sono la causa principale della morte dei giovani in Italia ed in altri paesi europei. In Italia l’alcol è responsabile di almeno 24.000 morti ogni anno. Il perché di questa iniziativa è sotto i nostri occhi; specie nei fine  settimana masse di giovani si ritrovano con il bicchiere in mano tanto per fare  qualcosa in compagnia senza neanche rendersi conto della quantità di alcol  ingerita. Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale  che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso, ma quello che funziona di più è la decisione della persona stessa. Chi legge l’ opuscolo comprende, e questo aiuta nel prendere la decisione migliore per la sua vita. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. L’opuscolo contiene molte altre informazioni, inoltre i volontari avendo riscontrato ottimi risultati tenendo conferenze informative di prevenzione gratuite nelle scuole sono disponibili per tutti coloro che effettueranno richiesta via fax allo 071 7977077.

Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
09 agosto 2014

L Ron Hubbard | Summer Jamboree | Alcol | incidenti stradali |

In arrivo FOREST SUMMER FEST 2014!

“LA VIA DELLA FELICITA’”

Borse di Studio Jazz

I volontari in stile Vintage al Summer Jamboree con La Via della Felicità

Volontari al Summer Jamboree con La Via della Felicità in stile Vintage