Home > Eventi e Fiere > “Notti al Borgo”

“Notti al Borgo”

scritto da: Daniele Aiello Belardinelli | segnala un abuso

“Notti al Borgo”


Artigianato, prodotti locali, “street food”, musica e arte in uno scenario unico come la piazza della chiesa di Santa Maria in Castello. È quanto proporrà la 1ª edizione di “Notti al Borgo”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Tarquinia, che si svolgerà (dalle ore 18) il 16 e il 17 agosto. La kermesse proporrà il meglio delle tradizioni e della cultura della città etrusca e del suo territorio e sarà impreziosita da due imperdibili concerti, entrambi alle ore 21.30: il 16 agosto, all’interno della chiesa di Santa Maria in Castello, suonerà l'Orchestra Xilon diretta dal maestro Paolo Matteucci (biglietto d'ingresso 10 euro); il 17 agosto, nella piazza, sarà protagonista il jazz con il Quintetto Musicale Moz (ingresso libero). Il primo concerto vedrà la partecipazione del giornalista Rai Osvaldo Bevilacqua. Ad arricchire il programma della rassegna, la mostra dell’artista Romina Ramaccini (le opere saranno esposte tra la chiesa di Santa Maria in Castello e il torrione detto di “Matilde di Canossa”) e le visite guidate gratuite curate dall'associazione Artetruria, che farà conoscere la bellezza e la storia del Torrione detto di “Matilde di Canossa” (ore 19.30) e della chiesa di Santa Maria in Castello (ore 20). “Notti al Borgo” sarà anche un evento che guarderà alla solidarietà. I proventi raccolti sosterranno l’associazione Semi di Pace International onlus, impegnata nel Progetto Luce, dedicato allo sviluppo delle attività oftalmologiche (cura della cataratta e del glaucoma) nella Repubblica Democratica del Congo. “Notti al Borgo” è in collaborazione con Semi di Pace International onlus, gruppo comunale della Protezione Civile, Aeopc, CRI Tarquinia, banda comunale “Giacomo Setaccioli”, Artetruria e Comitato San Martino; ha il patrocinio del Comune di Tarquinia, dell'Università Agraria, del Lions Club, del Rotary Club Costa D'argento e del Cinema Etrusco; e vede la partnership di attività commerciali e imprenditoriali tarquiniesi. I biglietti per il concerto dell'Orchestra Xilon sono acquistabili in prevendita presso l'ufficio informazione turistiche, il Cinema Etrusco e l’alimentari Alessandrelli. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 335/1632933 o 340/8219817.

Tarquinia | manifestazioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lisa Bernardini tra gli assegnatari del Premio Albori 2018


Restano solo 2 giorni di saldi imperdibili da agoda.com per gli hotel del Queensland!


THE HEART OF KENYAN RUNNING


THE HEART OF KENYAN RUNNING: Corsa, benessere, cultura


THE HEART OF KENYAN RUNNING: Correte con noi in Kenya a ITEN


“The Heart of Kenyan Running”: Due settimane di sport, benessere, cultura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”
Semi di Pace si prepara già a un Natale all’insegna della solidarietà. L’associazione, insieme alla Bonifazi Franchising Immobiliare, brucia i tempi e presenta il concerto Suoni per il Mondo – 1mattonexBatouri, in programma il 10 dicembre, alle ore 21, nello splendido duomo di Narni. Patrocinato dal Comune di Narni e dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, il concerto vedrà esibirsi Cristiana Pegor (continua)

L’Accademia Tarquinia Musica firma una convezione con il CET di Mogol

L’Accademia Tarquinia Musica incontra il CET, il Centro Europeo di Toscolano, eccellenza della musica pop italiana fondata da Mogol (Giulio Rapetti). Il 27 gennaio la presidente dell’Istituzione musicale della città etrusca, Roberta Ranucci, e il presidente del CET, Mogol, hanno firmato la convenzione per attivare una collaborazione didattica. È la prima volta che il CET sigla un accordo con u (continua)

Gli etruschi a San Valentino

A San Valentino facciamoci sedurre dagli etruschi, con un itinerario tra le più belle tombe dipinte della necropoli di Tarquinia (VT). Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, Artetruria dedicherà, alle coppie, una suggestiva visita alle tombe delle Pantere, del Barone, dei Tori, degli Auguri e Aninas (necropoli Secondi Archi e Scataglini). Scendendo negli ipogei i visitatori, grazie alle puntua (continua)

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”
Con il concerto del Quartetto Delifico, il 31 gennaio (ore 17), si alzerà il sipario sulla quarta edizione della Rassegna “Il Quartetto d’Archi”, ideata e organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, con la preziosa collaborazione della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale e del Comune di Tarquinia. Quest’anno, oltre al Quartetto Delfico, suoneranno altri tre straordina (continua)

Tra Acropoli e Necropoli, il fascino dell’arte etrusca a Tarquinia

I pochi che avevano perso l’occasione di conoscere la Tarquinia (VT) degli Etruschi, per il ponte dell’Immacolata, avranno modo di rifarsi il 2 e 3 gennaio 2016, perché Artetruria riproporrà l’iniziativa che tanto successo ha avuto tra il 6 e l’8 dicembre. «Il grande riscontro avuto ci ha spinto a fare il “bis”. - sottolineano le guide dell’associazione - Così sarà di nuovo possibile percorrer (continua)