Home > Altro > I volontari tornano a dedicarsi al verde di Jesi

I volontari tornano a dedicarsi al verde di Jesi

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology ormai operativo da più di dieci anni in campo sociale, per migliorare le condizioni ambientali relative al degrado, domenica 17 agosto, saranno presenti nell’area verde di Porta Valle per effettuare la bonifica del verde, solitamente piena di bottiglie vuote e cartacce.

Quello dei volontari è diventato ormai un appuntamento periodico regolare ma ogni volta carico di rifiuti specialmente nel fine settimana e soprattutto in modo specifico in queste aree di Jesi.
Questa iniziativa molto apprezzata dai cittadini viene ripetuta proprio per sensibilizzare le persone al rispetto delle aree comuni ed anche per instillare buon senso nell’utilizzo degli spazi comuni come dovrebbe essere a casa propria.
Il degrado, la sporcizia, la noncuranza rovina notevolmente la bellezza di questa città ricca di arte e bellezze naturali. Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “In alcune società, quando sono primitive o molto degradate, può addirittura diventare di moda essere trasandati. In realtà questo è un sintomo della mancanza di rispetto per se stessi”.
Ripulire queste aree verdi da cartacce, bottiglie, stracci e quant’altro non è il solo scopo dell’iniziativa per rendere l’ambiente più sicuro e pulito, ma anche far riflettere le persone sulle azioni giornaliere, la differenza fra gettare una carta dal finestrino della propria auto oppure gettarla nella pattumiera.
“Sicuramente ad avere maggior impatto sono i bambini, infatti quando vedono i volontari effettuare la raccolta dei rifiuti nei parchi subito entrano in azione e portano anche loro la carta nel bidone desiderosi di aiutare” dice Aiudi Renata coordinatrice dell’iniziativa.
Il filosofo L.Ron Hubbard scrive: “Un ambiente deturpato da persone in disordine può avere un effetto leggermente depressivo sul morale. Comunque, ricchi o poveri, o per qualunque altra ragione, quelli che non hanno cura delle loro proprietà e luoghi possono provocare disordine alle persone che vivono accanto a loro.”
Vai sul sito:
www.volunteerministers.org e decidi come puoi entrare in azione per migliorare il tuo spazio.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
14 agosto 2014

L Ron Hubbard | Chiesa di Scientology | Porta Valle | Jesi |

Copertina tesi verde

> PRENDIAMOCI CURA DEL VERDE > Jesi >

Vogliamo la città pulita > Jesi

Proprietà benefiche del caffè verde

Giornalisti minacciati. Il ‘caso Tacco’ ad Urbino

> I VOLONTARI RIPRENDONO LE ATTIVITA’

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)