Home > Economia e Finanza > BeeTwin Energia, Mix energetico 100% Green

BeeTwin Energia, Mix energetico 100% Green

scritto da: BeeTwin | segnala un abuso

BeeTwin Energia, Mix energetico 100% Green


 Energia 100% green, La composizione del mix energetico di BeeTwin S.p.A. ha confermato il requisito 100% verde rispettando pienamente i valori della filosofia aziendale fortemente orientata all’eco-sostenibilità.


Il GSE ha determinato, ai sensi dell’articolo 6, comma 5, del decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009 (di seguito: “Decreto”) recante “Criteri e modalità per la fornitura ai Clienti finali delle informazioni sulla composizione del mix energetico utilizzato per la produzione dell’energia elettrica fornita, nonché sull’impatto ambientale della produzione”, il mix iniziale nazionale dell’energia elettrica immessa in rete relativo agli anni di produzione 2012 e 2013 di seguito riportato.


Il mix energetico nazionale è stato così calcolato:

- per l’energia elettrica immessa in rete afferente alla produzione nazionale sono stati utilizzati:

  • i dati trasmessi dai produttori al GSE ai sensi dell’art. 5, comma 5, del Decreto;

  • i dati a disposizione del GSE relativi agli impianti di produzione convenzionati Cip 6/92 e agli impianti di produzione operanti in regime di scambio sul posto;

- per l’energia elettrica netta importata è stato utilizzato il mix energetico europeo elaborato su dati Eurostat.

In applicazione delle Direttive europee in tema di norme comuni per il mercato interno dell’energia elettrica, le suddette determinazioni e pubblicazioni hanno la sola finalità di consentire ai fornitori di energia elettrica di specificare nelle fatture e nel materiale promozionale inviato ai Clienti finali, la quota di ciascuna fonte energetica nel mix complessivo di combustibili utilizzato negli anni precedenti. Tali informazioni devono essere pubblicate sui siti internet delle imprese di vendita e rese disponibili al Cliente in fase pre-contrattuale.

Il GSE ha provveduto a determinare per l’anno 2012 (dato consuntivo) e per l’anno 2013 (dato pre-consuntivo):

  • il mix energetico “complementare” nazionale decurtando dal mix nazionale la quota di energia elettrica importata dalle imprese di vendita e l’ammontare complessivo di Garanzie di Origine (GO) esportate o annullate dalle imprese di vendita;

  • il mix energetico iniziale Cip 6/92;

  • il mix complementare dei produttori.

Consulta la pagina relativa su www.beetwin.it/energia-verde.php

Maggiori informazioni sul sito del GSE (Gestore Servizi Energetici): www.gse.it

FONTE: BeeTwin



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

BeeTwin energia lancia HiveFix, la nuova tariffa per condomini a prezzo bloccato


Green24 bee-free più libertà di consumo con l'offerta BeeTwin Energia


FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA


Show "Caravaggio", Centonze e MaterArte donano l'incasso per riacquistare i computer rubati nelle scuole. Ospite sul palcoscenico il Sindaco di Matera.


Rinnovabili.it presenta Fingreen specialista del Risparmio Energetico in Trentino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

BeeTwin energia lancia HiveFix, la nuova tariffa per condomini a prezzo bloccato

BeeTwin energia lancia HiveFix, la nuova tariffa per condomini a prezzo bloccato
 BeeTwin, azienda che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, ha creato una nuova offerta dedicata agli Amministratori di condominio che consente importanti risparmi per tutti i condomini grazie all’applicazione di un prezzo della componente elettrica bloccato per un anno dalla data di attivazione. L’energia di BeeTwin proviene da fonti (continua)

Green24 bee-free più libertà di consumo con l'offerta BeeTwin Energia

Green24 bee-free più libertà di consumo con l'offerta BeeTwin Energia
  BeeTwin, azienda che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, ha creato una nuova offerta dedicata alle famiglie, Green24 bee-free. La nuova tariffa prevede un prezzo unico indipendentemente dall’ora e dal giorno della settimana evitando così i picchi di spesa e dando alle famiglie meno pensieri e più libertà di consumo. L’e (continua)

BeeTwin ha introdotto il nuovo sistema IVR

 BeeTwin, azienda che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, ha introdotto il nuovo sistema Interactive Voice Response (IVR), un flusso di risposta alle chiamate in entrata mediante un messaggio vocale preregistrato. La voce offre la possibilità di selezionare diverse opzioni in base all’oggetto della singola richiesta di contatto, pre (continua)

BeeTwin tra gli sponsor del Premio "Football Leader" promosso da AIAC

BeeTwin tra gli sponsor del Premio
 BeeTwin, azienda che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, è tra gli sponsor dell’evento “Football Leader”, il premio dell’Associazione Italiana Allenatori che riconosce e celebra il valore della leadership nel mondo del calcio. L’iniziativa gode dei seguenti patrocini: Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di (continua)