La perdita dei capelli è un problema sempre più diffuso. Le cause, oltre ai fattori ereditari, sono una cattiva alimentazione, un uno spropositato di gel e altri composti chimici dannosi, lo stress, un fegato impuro e un abuso di farmaci.
Fortunatamente però ci sono alcuni rimedi naturali per rinforzare il capello e prevenirne la caduta e di seguito ne elencheremo due..
Come rinforzare e prevenire la caduta dei capelli
Olio di Ricino
L'olio di ricino è uno dei rimedi più utilizzati per prevenire e curare la caduta dei capelli. Quest'olio li rinforza, li idrata e li rende sani e lucenti. Per ottenere benefici è necessario applicare alcune gocce di quest'olio sul cuoio capelluto mezz'ora prima dello shampoo. In alternativa, per rendere lucenti i capelli puoi applicare poche gocce di olio di ricino sui capelli subito dopo lo shampoo.
Lievito di Birra
Il lievito di birra è una ricca fonte di vitamine del gruppo B e Biotina. Quest'ultima in particolare contribuisce al mantenimento del buono stato di salute di pelle, unghie e capelli. E' bene però prestare attenzione a quelle che potrebbero essere le controindicazioni: il lievito di birra può causare effetti collaterali se assunto in contemporanea a farmaci antidepressivi o ipoglicemizzanti ed è controindicato in gravidanza, allattamento, in caso di allergie ai lieviti. In caso di particolari patologie consultare sempre il medico prima dell'uso.
Fonte notizia
www.viversano.net alimentazione dieta-e-salute lievito-di-birra-per-pelle-e-capelli