Home > Altro > Uniti per dire no alla droga a Pesaro

Uniti per dire no alla droga a Pesaro

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso

La necessaria premessa ad ogni prevenzione è l’informazione. Il primo passo per

affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di
droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.

Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.

Non è sicuramente nuovo per i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga.
Uniti più che mai i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” martedì 10 agosto 2010 saranno
presenti per le vie del centro a Pesaro per una significativa distribuzione dell’opuscolo
informativo di prevenzione “la verità sulla droga” a tutti i presenti.

La nuova campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.

Lo scopo dell’iniziativa e’ di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, cosi’ che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.
Diversi Comuni italiani hanno organizzato in collaborazione con le Scuole locali e l’aiuto dei volonatari, conferenze informative di prevenzione con ottimi risultati ed il massimo interesse da parte dei ragazzi.

Il Conservatorio 'G.Rossini' di Pesaro: note e notizie

Consultinvest "fa canestro" con Vuelle

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

La verità sulla DROGA

Tombari Hotels: 5 strutture per vivere il meglio a Cattolica di Rimini e Pesaro!

CICLOTURISMO ACSI CHE PASSIONE! FINE MAGGIO A PESARO CON LA STRAROSSINI

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA