Home > Internet > Coupon Digitali

Coupon Digitali

scritto da: UfficiostampaEBC | segnala un abuso

Coupon Digitali

Un fenomeno in larga crescita, destinato ad essere un compagno inseparabile di tutti i consumatori.

Si tratta di un efficace strumento di marketing che viene utilizzato per pubblicizzare uno sconto attraverso uno speciale codice promozionale creato su misura e inviato ai potenziali clienti.

Una volta ricevuto il coupon, al cliente basta recarsi al punto vendita e mostrare il codice promozionale per accedere allo sconto a lui riservato. Solitamente un coupon digitale è legato solo a specifici prodotti e, a volte, per usufruire del buono è necessario un acquisto minimo.

A impreziosirlo c’è la data di scadenza e l’impossibilità di utilizzarlo più di una volta.

Di fronte alla difficile situazione economica dei nostri giorni; il coupon digitale si presenta al cliente come la chiave per ottenere il prodotto desiderato ad un prezzo più che vantaggioso; uno strumento che permette di ottenere la qualità per un valore nettamente inferiore al quale siamo solitamente abituati.

A differenza dei coupon cartacei tradizionali, reperibili nei magazine, quotidiani, volantini… i coupon digitali possono usufruire dell’aiuto della rete grazie alla quale, il cliente ha la possibilità di trovare sconti su una più vasta scelta di prodotti e punti vendita.

Solitamente per accedere ai diversi sconti bisogna registrarsi ad un sito, dichiarando i propri dati profilo, preferenze e gusti per ottenere una comunicazione efficiente e produttiva con l’azienda.

Un coupon digitale può essere personale, di conseguenza potrà essere utilizzato solamente da uno specifico utente.

Grazie alla diffusione del Web 2.0 si ha anche la possibilità di usufruire del famoso effetto virale attraverso il quale l’utente può diffondere la promozione coinvolgendo amici e parenti ottenendo così, magari un ulteriore sconto per altri tipi di prodotti.

Secondo gli esperti l’accesso ai diversi codici promozionali è quasi esclusivamente a livello digitale; l’utilizzo dei vari dispositivi Mobile ha permesso ai consumatori di consultare le diverse offerte direttamente dal proprio smartphone o tablet.

È importante che le aziende inizino ad aggiornarsi su questa nuova possibilità di far mercato, perché i consumatori non smetteranno mai di cercare promozioni e sconti suoi prodotti preferiti.

La possibilità di offrire coupon digitali, è un’efficace metodo per instaurare rapporti di fiducia e duraturi con i propri clienti.

E-Business Consulting web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online e realizzare progetti perfezionati per la realizzazione di azioni commerciali ad hoc attraverso l’utilizzo di coupon digitali. Le sue competenze variano dall’ Email Marketing, al Mobile Marketing, all'organizzazione di Concorsi a Premi fino a campgane Banner e Google Adwords

coupon digitali | comunicazione online | comunicazione offline | internet | Mobile | Smartphone | Tablet | Viral Marketing | Web 2 0 |

USARE I COUPON PER AUMENATARE LE VENDITE DELL’ECOMMERCE

Risparmiare con i codici sconto