Home > News > Fabio Godano, Responsabile acquisti per Gruppo PAM e General Manager di Unieuro

Fabio Godano, Responsabile acquisti per Gruppo PAM e General Manager di Unieuro

articolo pubblicato da: mybookmarkservice | segnala un abuso

Fabio Godano è un manager operante nel settore no - food di supermercati e ipermercati; si è specializzato nella gestione di negozi del reparto elettronica e nuove tecnologie.

Fabio Godano

Fabio Godano, attitudine verso il settore delle nuove tecnologie

Durante la sua carriera professionale, Fabio Godano sviluppa approfondite competenze in ambito commerciale e di coordinamento del personale. Dal 1992 al 1996 opera per Gruppo Finiper gestendo l'apertura di due importanti ipermercati a Bergamo e Milano. Nel 1998 inizia a lavorare per il Gruppo PAM, ricoprendo il ruolo di Responsabile acquisti del settore no - food, in particolare nel reparto elettronica e collabora alla creazione del brand Tda Electronics. Il manager matura in questo contesto un'ampia esperienza nella gestione di negozi del settore nuove tecnologie e la sua attitudine verso di esso lo conduce infine al management di Unieuro S.p.A., azienda per la quale Fabio Godano opera in qualità di Direttore Commerciale e, successivamente di Direttore Generale, occupandosi di tutto ciò che concerne l'organizzazione dei punti vendita, sia dal punto di vista logistico che del visual merchandising e del marketing. Con la guida esperta di Godano Fabio i negozi a marchio Unieuro moltiplicano le vendite e si affermano con successo nel panorama italiano dell'elettronica di consumo.

Godano Fabio, efficienza della comunicazione del brand Unieuro

Il manager pone particolare attenzione alle strategie di comunicazione del brand. Come sostiene in un'interessante intervista riportata sul suo blog, per Unieuro è importante la trasparenza; al consumatore devono essere date tutte le informazioni sul prodotto che è interessato ad acquistare, senza ingannarlo con promozioni sensazionali e ambigue. In occasione dell'aumento delle vendite di tv di piccolo polliciaggio rispetto a quella dei monitor tv, l'azienda guidata da Fabio Godano ha preferito separare le categorie di prodotto audio e video, evitando di proporre iniziative promozionali che coinvolgessero entrambi i settori e sono fuorvianti per il cliente. Ha invece puntato su test pilota che promuovevano i monitor insieme ai televisori, indicando esplicitamente la differenza tra i due dispositivi.

Per conoscere le attività professionali del manager di Unieuro Fabio Godano, visitate il suo blog.

fabio godano | fabio godano pam | fabio godano unieuro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sul blog del manager Fabio Godano, il suo percorso professionale nel settore della Gdo


Genova, defibrillatori nelle scuole: l’iniziativa di Gruppo Pam


La nomina di Fabio Godano a manager del fondo Progressio SGR


Fabio Godano, il suo percorso nel settore della Grande Distribuzione Organizzata


Fabio Godano, manager leader nella grande distribuzione, affina le tecniche di marketing più efficaci


Fabio Godano, importante Manager della Grande Distribuzione Organizzata


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Casuarina Crow, organizza la tua vacanza in barca a vela nel Mar Tirreno

Navigare nel mare Tirreno, con una barca a vela esclusiva per la vacanza con i tuoi amici e parenti? Osservare le balene nel Santuario dei cetacei Italiano? Vivere una vacanza all’insegna della spensieratezza e dell’allegria? Noleggia Casuarina Crow! Vivere una esperienza al mare indimenticabile, da oggi è possibile con Casuarina Crow, uno Yacht a vela che potrai noleggiare p (continua)

Una scuola, 8 sedi, 2 tipologie di corso: l’osteopatia è nelle tue mani, con ICOM College

Grazie ai corsi di osteopatia di ICOM College potrai diventare un professionista del settore e ottenere un titolo di studio riconosciuto. Con 8 sedi dislocate in tutto il territorio, ICOM è la scuola più grande d’Italia. Dal primo di gennaio 2018 l'osteopatia è Professione Sanitaria, praticarla è il tuo sogno? Grazie ai corsi di osteopatia di ICOM College potrai (continua)

Holter cardiaco e holter pressorio? A Gallarate (Varese) c’è Farmacia Tenconi!

Farmacia Tenconi, esperienza dal 1963. Affidati agli specialisti per richiedere un consiglio ed acquistare i migliori prodotti farmaceutici e cosmetici ed eseguire piccoli esami come il test per le intolleranze. A Gallarate (Varese). Dal 1963 a Gallarate, Farmacia Tenconi si occupa di fornire il miglior servizio di vendita di prodotti farmaceutici, veterinari, omeopatici e dermocosmetici. Sotto (continua)

Lattonedil produce da oltre 50 anni pannelli isolanti termici e acustici per la tua casa

Dal 1969 Lattonedil di Carimate produce pannelli in polistirene, pannelli in poliuretano, pannelli metallici e molto altro. I pannelli termoisolanti Lattonedil sono utilizzati in svariati settori come industriale, residenziale, fotovoltaico, agricolo, contract. Pannelli isolanti termici per la tua abitazione? Lattonedil di Carimate è l'azienda che produce e commercia pannelli in polistiren (continua)

Allevi Mobili dal 1949 produce cucine contemporanee e tradizionali, tavoli moderni, armadi su misura

Allevi Mobili nasce nel 1949 e da oltre 70 anni porta esperienza e qualità made in Italy nel mondo con la produzione di cucine contemporanee e moderne, armadi, tavoli e mobili su misura. A Como (Carimate) è possibile richiedere progetti e preventivi. L'Italia è conosciuta nel mondo per la qualità dei suoi prodotti artigianali: dalla gastronomia agli articoli in pelle, (continua)