Home > Musica > DA “COSI’ PRESENTE” A “PER SEMPRE”: MANUEL MOSCATI E ROBERTO CASALINO DI NUOVO INSIEME SULLO STESSO PALCO

DA “COSI’ PRESENTE” A “PER SEMPRE”: MANUEL MOSCATI E ROBERTO CASALINO DI NUOVO INSIEME SULLO STESSO PALCO

scritto da: Arianna Di Paolo Press | segnala un abuso

DA “COSI’ PRESENTE” A “PER SEMPRE”: MANUEL MOSCATI E ROBERTO CASALINO DI NUOVO INSIEME SULLO STESSO PALCO


Si è svolta sabato 31 Maggio la finale della settima edizione del concorso canoro per interpreti di musica leggera italiana, "LaVoce Produzione". A presentare la serata ospitata all’interno del cineteatro Garden di Rende (CS), Francesca Testasecca , vincitrice della 71°edizione del concorso di bellezza italiano per eccellenza, Miss Italia ,accompagnata dall’effervescente showman, Pier Roberto Pascuzzo.

Tra i tanti aspiranti concorrenti approdati da tutta Italia alla fase dei bootcamp, selezioni tenutesi lo scorso 12 e 13 Aprile all’Executive di Rende davanti ad una giuria presieduta da Antonio Vandoni, direttore di Radio Italia, e Cecilia Cesario, madrina de La Voce Produzione, otto sono stati gli artisti scelti per prendere ufficialmente parte al concorso.

A condividere il palco con le giovani promesse, anche otto big del panorama musicale italiano e non solo, che duettando con i concorrenti in gara hanno contribuito alla creazione di un insolito ed emozionante spettacolo: Ehlaida Dani (vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”), Antonino (vincitore nel 2005 del programma“Amici),  Roberto Casalino (autore tra i tanti di Alessandra Amoroso, Emma, Syria, Annalisa, Nina Zilli, Marco Mengoni,Giusy Ferreri) Mario Rosini(54° Festival di Sanremo) Matteo Amantia (ex front-man del gruppo SugarFree), Nicolas Bonazzi (Sanremo  2010), Micaela Foti (Saremo 2011) e Ilaria Porceddu (Sanremo 2013).

Una scelta tanto curiosa quanto vincente quella di Cecilia Cesario che per il settimo anno consecutivo conferma il successo della sua manifestazione.

A distinguersi ancora una volta, seppur fuori casa, il romano Manuel Moscati, tornato in Italia ma prossimo ad una fortunata partenza che lo condurrà direttamente all’interno del programma televisivo “XFactor Albania” in onda da dicembre sul canale albanese TvKlan e per l’Italia in streaming tramite il sito della stessa emittente.

Con una versione tutta al maschile di “Per sempre”, canzone portata al successo da Nina Zilli e interpretata questa volta insieme allo stesso “padre” del brano l’autore Roberto Casalino,  Manuel ha ricevuto infatti uno dei titoli più rappresentativi del concorso, il premio della critica “Elio Palumbo”, produttore musicale da sempre attento alla valorizzazione dei giovani talenti.

Una coppia, la loro, che il palco aveva già avuto il piacere di condividerlo: era stato proprio lo stesso Roberto Casalino nel 2012 a premiare Manuel come vincitore del “Festival Città di Baiano”con il brano "Così presente". E così, a distanza di due anni si rincontrano per vincere insieme.

Tutte le esibizioni sono state magistralmente arrangiate dall’orchestra dal vivo e accompagnate dal coro targati La Voce Produzione.

Ha contribuito a rendere la serata indimenticabile,l’esibizione di un “Quasimodo” d’eccezione, il presidente di giuria Giò Di Tonno che ha incantato il pubblico con un’inimitabile interpretazione di “Bella”, brano tratto dal musical “Notre Dame de Paris”.

Collegati telefonicamente, rispettivamente dalla Russia e da Milano anche Toto Cutugno e Tony Vandoni.

musica | manuel | moscati | xfactor | albania | roberto | casalino | baiano | cosenza | la voce produzione | cecilia | cesario | tony vandoni | guido faro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

XFactor Albania 4: E’ ufficiale, il romano Manuel Moscati tra i concorrenti della prossima edizione.


GRANDE SUCCESSO DI ROBERTO CASALINO NE “ IL FABBRICANTE DI RICORDI “


Manuel Moscati in radio e negli store digitali con “Dimentica”


Roberto Casalino,10 anni di carriera da festeggiare con un disco speciale


Alta qualità del nuovo olio biologico Casalino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

EVOLI FESTIVAL 2014: VINCE MANUEL MOSCATI

EVOLI FESTIVAL 2014: VINCE MANUEL MOSCATI
Si è conclusa domenica 27 Luglio la terza edizione dell’”Evoli Festival”, festival della canzone italiana Città di Eboli, manifestazione ideata, organizzata e promossa dall’associazione di management ed eventi Asso Music Art; tre serate in musica, magistralmente condotte da un’affascinante Laura Freddi accompagnata da un cavaliere d’eccezione, Mass (continua)

"Negli abissi dell'anima" per un Solarolo Festival in nome dell'amore

 Cala il sipario sul “Solarolo Festival”, concorso nazionale che da ben quattro anni rende il piccolo comune, luogo d’origine di Laura Pausini, meta prescelta da artisti provenienti da tutta Italia. Un doveroso “chapeau” per un’edizione, questa del 2013, che seppur vittima della crisi economica che sta accompagnando il nostro paese, come te (continua)