Home > Musica > EVOLI FESTIVAL 2014: VINCE MANUEL MOSCATI

EVOLI FESTIVAL 2014: VINCE MANUEL MOSCATI

articolo pubblicato da: Arianna Di Paolo Press | segnala un abuso

EVOLI FESTIVAL 2014: VINCE MANUEL MOSCATI

Si è conclusa domenica 27 Luglio la terza edizione dell’”Evoli Festival”, festival della canzone italiana Città di Eboli, manifestazione ideata, organizzata e promossa dall’associazione di management ed eventi Asso Music Art; tre serate in musica, magistralmente condotte da un’affascinante Laura Freddi accompagnata da un cavaliere d’eccezione, Massimo Carrino.

Dopo un lungo periodo di selezioni che hanno coinvolto tutta Italia sono stati 30 gli artisti scelti per le tre categorie (giovani – interpreti – inediti) ad aver avuto accesso alle fasi finali.

In una gremitissima Piazza della Repubblica, si sono alternati così i grandi successi italiani e i preziosi inediti dei partecipanti in gara, accompagnati dal vivo dall’Evoli Orchestral, egregiamente diretta dal M° Angelo De Feo. Un pubblico di circa cinquemila persone per incoraggiare i giovani partecipanti e applaudire il ricco parterre di ospiti presenti; hanno preso parte alla manifestazione artisti come Marco Armani, Gatto Panceri, Gigi Finizio e per il sociale la criminologa Roberta Bruzzone con SOS.

Dopo aver già  conquistato nel 2012 la piazza della città di Baiano che l’ha applaudito vincitore del proprio festival, torna ancora una volta a stupire il pubblico campano il romano Manuel Moscati: un nome una garanzia per chi ha sempre l’occhio e l’orecchio attento alla musica emergente italiana. Il fuoriclasse degli acuti dal sound pop/rock e stile soul colpisce ancora e mentre la sua voce scivola abilmente sulle note intonate dall’orchestra, lui ha già vinto. E’ “Negli abissi dell’anima” il suo portafortuna, brano firmato, tra gli altri, da uno degli autori più importanti della musica italiana, il M° Giancarlo Bigazzi.

E’ riuscito, senza sconti, a mettere d’accordo una giuria d’eccezione, composta tra gli altri da Raffaele Pandolfi e Alfonso Bergamo e presenziata dal critico musicale, giornalista, conduttore radiofonico e scrittore Dario Salvatori, che all’unanimità l’ha dichiarato vincitore. Primo classificato per la categoria inediti, riceve in premio la realizzazione di un videoclip da parte della Lookinside dello stesso Bergamo e a lui viene assegnato anche il riconoscimento della critica da parte della Fondazione Mia Martini e il premio radiofonico offerto da Asso Music Art.

Manuel continua, così, senza sosta a percorrere quella che da sempre ha rappresentato per lui la strada di casa, con la professionalità e l’abilità che l’esperienza gli ha insegnato accompagnato da un grande dono, quel talento che ha imparato a gestire e che oggi spaventa simpaticamente i suoi colleghi cantanti che ridendo commentano sui social network: ”Complimenti Manuel....facci sapere dove sarai, così ti evitiamo.. Sai com'è..ahahah“

Dedica questa vittoria a chi non ha creduto in lui o ha smesso di farlo: grave errore di valutazione nei confronti di chi è stato scelto come talento italiano e fa già parte del cast ufficiale degli artisti che prenderanno parte alla quarta edizione del talent show XFactor Albania in onda dal prossimo dicembre sull’emittente nazionale albanese TV Klan.

manuel moscati | xfactor | albania | critica | primo classificato | eboli | evoli festival | gatto panceri | marco armani |

MANUEL FORESTA: LI CHIAMEREMO SOGNI è il brano arrivato tra i 61 finalisti di Sanremo Giovani 2014

“In fiamme”, il nuovo singolo di Manuel Moscati dal 29 Luglio in tutti i digital store

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

“L’altra parte di me”, Manuel Moscati si racconta. Il nuovo singolo del cantautore romano disponibile dal 5 Gennaio su tutti i digital store.

Peperoncino Jazz Festival 2007

DA “COSI’ PRESENTE” A “PER SEMPRE”: MANUEL MOSCATI E ROBERTO CASALINO DI NUOVO INSIEME SULLO STESSO PALCO

Si è svolta sabato 31 Maggio la finale della settima edizione del concorso canoro per interpreti di musica leggera italiana, "LaVoce Produzione". A presentare la serata ospitata all’interno del cineteatro Garden di Rende (CS), Francesca Testasecca , vincitrice della 71°edizione del concorso di bellezza italiano per eccellenza, Miss Italia ,accompagnata dall’efferve (continua)

"Negli abissi dell'anima" per un Solarolo Festival in nome dell'amore