Home > Eventi e Fiere > Il Centro Commerciale “La Romanina” realizza una campagna per la mobilità sostenibile e il rispetto dell'ambiente

scritto da: Mfani | segnala un abuso

Il Centro Commerciale “La Romanina” realizza una campagna  per la mobilità sostenibile e il rispetto dell'ambiente

Il Centro Commerciale “La Romanina” realizza una campagna per la mobilità sostenibile e il rispetto dell'ambiente Tante le iniziative in programma per giovani, adulti e famiglie dal 6 al 21 settembre col patrocinio della Commissione Europea e dell'Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti di Roma. Il 20 settembre è in programma la pedalata dal centro storico al Centro Commerciale La Romanina realizzata in collaborazione con l'associazione Fiab Roma Ruotalibera Mobilità sostenibile e rispetto per l'ambiente. Sono i due temi della campagna "Scegli l’Ambiente, Muoviti Sostenibile" realizzata dal Centro Commerciale La Romanina di Roma. Una serie di eventi, in programma dal 6 al 21 settembre prossimi, che avrà come protagonisti gli oltre cento negozi del Centro Commerciale e che sarà aperta a tutti i clienti e più in generale a tutta la popolazione residente. “Scegli l’Ambiente,Muoviti Sostenibile" è promossa dal Centro Commerciale La Romanina e vede il patrocinio della Commissione Europea e dall'assessorato alla mobilità e ai trasporti di Roma Capitale. Molti gli eventi in programma. Si inizia nel weekend di sabato 6 e domenica 7 Settembre, con orario mattutino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19, con un evento che unirà giovani, adulti e famiglie nella creazione di una grande imbarcazione utilizzando esclusivamente materiale di riciclo del Centro Commerciale. L'imbarcazione, che porterà il nome del Centro Commerciale La Romanina, parteciperà domenica 14 settembre alla quinta edizione della "Re Boat Race 2014" che si terrà nel lago del Parco Centrale dell’Eur. Alla guida dell’imbarcazione la “Green Family Team”, famiglia estratta a sorte tra tutti i partecipanti alla costruzione della barca ecosostenibile .La “Re Boat Race” è la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Una prova non solo sportiva ma anche artistica, manuale e soprattutto ecologica che ogni anno attira appassionati e curiosi che vogliono cimentarsi in questa divertente attività. Le iniziative al Centro Commerciale proseguiranno anche nella settimana dal 15 al 21 settembre. All'interno della galleria sarà presente un'esposizione dedicata ai veicoli ecologici a basso impatto ambientale.

Da non perdere è anche l'appuntamento di sabato 20 settembre, inserito all'interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre 2014), realizzato con l'obiettivo di incoraggiare all'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all'auto privata. I cittadini potranno partecipare alla pedalata organizzata dall'Associazione Fiab Roma Ruotalibera che dal centro storico di Roma raggiungerà il Centro Commerciale La Romanina e successivo ritorno al Circo Massimo. La partenza è in programma alle 10 dal Circo Massimo (Metro B Lato Fao), il rientro alle 18 (per informazioni più dettagliate è possibile contattare il numero di telefono 333-5363818). Tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa o che raggiungeranno il Centro Commerciale nel weekend del 20 e 21 settembre senza utilizzare l'auto privata potranno usufruire di sconti, promozioni e gadget studiati ad hoc dai negozi del Centro Commerciale. La doppia giornata del 20 e del 21 settembre vedrà anche la realizzazione in galleria commerciale di un laboratorio denominato "Siamo a cavallo" dove i bambini creeranno con le proprie mani cavalli utilizzando materiale di riciclo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del Centro Commerciale all'indirizzo www.laromanina.cc o le pagine dedicati sui social network Facebook, Twitter e Youtube.

Fonte notizia: http://www.laromanina.cc

romanina | mobilità | sostenibile |

A Lucca è tutto pronto per l'Opening Day Io Sgrasso

Lucca capitale nazionale del basket rosa. E’ tutto pronto per l’Opening Day di basket femminile, in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre al Palatagliate. L’evento che darà ufficialmente il via alla stagione di pallacanestro è organizzato dalla società Basket Le Mura, finalista scudetto nella passata stagione di serie A1. Tante le novità, a partire dal main sponsor. L’Opening Day 2016 è stato a (continua)