Home > Internet > Pure Bros: soluzioni per il Mobile Marketing

Pure Bros: soluzioni per il Mobile Marketing

scritto da: Sorrentinochiara | segnala un abuso

Pure Bros: soluzioni per il Mobile Marketing


Sempre più persone utilizzano device come smartphone e tablet per navigare in internet. Dalle ultime indagini fatte sembra che gli Italiani preferiscano utilizzare questi mezzi per connettersi alle proprie pagine social, oppure per visitare siti web.

Roma, 4 settembre 2014 – Secondo gli ultimi dati forniti da Audiweb, gli Italiani utilizzano di più smartphone e tablet per connettersi a internet. Le piattaforme maggiormente visitate, tramite questi device, sono i social network, siti web e applicazioni. Per qualsiasi impresa, dunque, essere presenti sui canali mobile con iniziative volte a migliorare la propria visibilità e raggiungere il maggior numero di utenti possibili, diventa oggi un vero e proprio must da cui non si può prescindere.

Bisogna tener presente, infatti, che per ottenere la massima popolarità è necessario farsi trovare nei luoghi frequentati dai potenziali utenti, raggiungendoli attraverso i canali più adeguati. Emblematico è il caso dell'azienda brasiliana Pure Bros, che opera anche in Italia in partnership con le principali compagnie di telefonia mobile e che ha realizzato diversi servizi connessi con il mobile marketing per i propri clienti; tali servizi sono stati erogati durante gli ultimi campionati mondiali di calcio, che come è noto si sono svolti in Brasile.

In particolare, Pure Bros è stata di supporto ai propri partner che proprio in quel periodo hanno commissionato delle strategie di Mobile Marketing volte a coinvolgere, raggiungere e ampliare il proprio pubblico.

In tale situazione si è osservato che l'SMS marketing consente alle aziende committenti di ottenere una redempition soddisfacente, mantenendo contenuti i costi della campagna.

Utilizzando come canale di diffusione del messaggio promozionale l'sms, non solo è possibile inserire un contenuto persuasivo, ma allo stesso tempo si può includere nel corpo del testo un link che porta l'utente direttamente al sito, alla scheda prodotto o alla descrizione del servizio proposto dall'azienda committente.

L'SMS marketing, in più, consente un'ampia personalizzazione del servizio. Infatti, è possibile stabile una strategia d'azione, in più si possono selezionare anche i periodi in cui gli utenti possono essere più interessati a quel tipo di servizio o prodotto. Allo stesso tempo, questa tipologia di servizio consente di investire budget più ingenti o modesti, a seconda delle richieste del committente.

Il "team purebros" si propone non solo per la pianificazione di strategie di mobile marketing e di servizi VAS, ma è in grado di provvedere anche al monitoraggio continuo dell'applicazione e a risolvere qualsiasi problematica che possa alterarne il ciclo di vita. L'assistenza 24 ore su 24 è uno dei punti di forza di cui si fregia l'azienda.

Infine, considerando la diffusione dell'utilizzo di smartphone e tablet, non sorprenderà se le aziende decideranno di offrire alla propria clientela applicazioni per rendere maggiormente fruibili tutte le informazioni riguardanti un prodotto o un servizio. Il Mobile Marketing rappresenta dunque una nuova possibilità di investimento per tutte le aziende che desiderano procurarsi una maggior visibilità in rete e non solo.

La redazione purebros


Fonte notizia: http://www.purebros.it


sms marketing | purebros | mobile marketing |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PURE BROS MOBILE nel 2017 cresciuta anche in termini di nuovi dipendenti


Pure Bros introduce il mobile payment


La crescita di Pure Bros non conosce crisi


Pure Bros: realizzazione di soluzioni integrate per il Wap billing e SMS marketing


Pure Bros Mobile SpA dopo l'Italia punta al Sudamerica


I Servizi Pure Bros per il Mobile Marketing


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al via i corsi di lingua straniera con Skype con Clarence House Academy

Al via i corsi di lingua straniera con Skype con Clarence House Academy
  Un corso di lingua su Skype interamente pensato e organizzato per favorire l’apprendimento della lingua straniera attraverso lezioni individuali o di gruppo tenute da insegnanti madrelingua: questa è la nuova proposta di Clarence House Academy. Napoli 02-04-2020 -  Clarence House Academy, scuola specializzata nell’insegnamento delle lingue straniere a Napoli, ha (continua)

I nuovi corsi Clarence House Academy per il 2020

I nuovi corsi Clarence House Academy per il 2020
 Sono in partenza i corsi di inglese firmati Clarence House Academy, la scuola di inglese napoletana, che grazie a una metodologia consolidata, consente ai propri allievi di raggiungere i propri obiettivi e conseguire le principali certificazioni, grazie alle lezioni tenute da docenti madrelingua. Napoli, 31 gennaio 2020 - Clarence House Academy è una scuola di inglese a Napoli, che (continua)

Masilicò: i sapori del Cilento finalmente online

Masilicò: i sapori del Cilento finalmente online
Sbarca sul web un nuovo shop digitale dedicato alla vendita online dei prodotti tipici cilentani: il suo nome è Masilicò, e nasce con l’obiettivo di mettere al centro dell’esperienza di navigazione le eccellenze di questa generosa terra. La nuova frontiera del gusto online prende il nome di Masilicò, il nuovo shop online interamente dedicato alla vendita delle ecc (continua)

Il nuovo brand Gumè lancia sito e shop online

Il nuovo brand Gumè lancia sito e shop online
La necessità di curare la propria alimentazione e allo stesso tempo la mancanza di tempo sono due fattori che hanno spinto le aziende del Food a proporre nuovi prodotti. In tal senso Gumè, marchio campano in ascesa, propone una pasta di legumi realizzata a base di lenticchie, ceci e piselli, che consente di godere dei benefici e dei nutrienti di questi ultimi senza dover trascorrere (continua)

I passi fondamentali per l’internazionalizzazione e l’apertura di una società all’estero

I passi fondamentali per l’internazionalizzazione e l’apertura di una società all’estero
Il mercato globale, con le sue molteplici evoluzioni, ha determinato una maggior concorrenza e anche una più alta possibilità di far conoscere i propri prodotti o servizi all’estero. Effettuare il percorso di internazionalizzazione di impresa, oppure aprire la propria società al di fuori dei confini nazionali, richiede una pianificazione strategica. In tal senso, ecc (continua)