Home > Altro > RICCI CASA: al via il progetto per il rinnovo dei suoi 6 store.

RICCI CASA: al via il progetto per il rinnovo dei suoi 6 store.

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

RICCI CASA: al via il progetto per il rinnovo dei suoi 6 store.

Obiettivo: creare un nuovo approccio con il consumatore e aumentare l’appeal dell’esperienza d’acquisto.

Ricci Casa guarda al futuro e a settembre 2014 presenta ufficialmente il suo restyling e la nuova strategia di comunicazione.
Titolo della campagna : “UN ALTRO MONDO!”. Un restyling obbligatorio per Ricci Casa anche in funzione del contesto economico globale e al mercato di riferimento sempre in cambiamento che hanno imposto oggi un deciso e rapido ripensamento del modello di business di Ricci Casa.

Il brand emiliano Ricci Casa riapre le porte dei suoi 6 store dopo le vacanze estive con un nuovo concept. Questa novità arriva in un momento molto importante e significativo per il mercato dell’arredamento. Un settore in forte calo dove la qualità e i prezzi devono andare a braccetto. Con questa filosofia, Ricci Casa ha studiato una nuova immagine da presentare al mercato direttamente nei punti di vendita e supportata da un nuovo catalogo decisamente più stimolante e innovativo per la presentazione dei prodotti presenti. Gli store si presentano oggi attraverso un ambiente leggero, flessibile ed accogliente, che mette al centro dello spazio il prodotto e il suo rapporto quindi con il consumatore/potenziale acquirente. Un consumatore che da oggi dovrà rivedere la sua idea su Ricci Casa e dare al brand la sua nuova identità. Una nuova brand identity che nasce da un giusto rapporto tra fruizione e arredamento senza dimenticare lo stile italiano.

Un nuovo concept che mira ad accogliere il cliente in “un altro mondo Ricci Casa”: dalla camera da letto al living, dalla cucina e alla camera dei bimbi, il tutto per fare rivivere ai visitatori le aree domestiche come fossero casa propria. Ricci Casa ha anche deciso di ampliare la scelta di stili di arredamento tra cui scegliere così da andare incontro ai gusti più particolari dei potenziali acquirenti e offrire quindi una più vasta scelta di prodotti tra cui scegliere. Anche tra gli elettrodomestici in vendita, sarà possibile trovare non solo apparecchi standard come frigoriferi, forni e piani cottura, ma anche cantinette per il vino e piccoli elettrodomestici.

“Il nostro marchio – dicono dall’azienda – sta vivendo un nuovo ciclo di vita con uno spirito e un’identità diversa. Ricci Casa è da sempre a passo con i tempi, attenta alle nuove esigenze dei consumatori e in continua evoluzione. I prodotti, i materiali e i colori offerti sono allineati alle reali necessità del consumatore. La qualità è garantita così come lo è il prezzo. Ma ci saranno anche degli ulteriori vantaggi per il consumatore: trasporto e montaggio gratuito; finanziamenti a tassi vantaggiosi, consegna a casa in 10 giorni; garanzia di 5 anni, invece che dei soliti 2; possibilità di cambiare i prodotti comprati entro 30 giorni dall’acquisto; progettazione dell’ambiente gratuita; prezzo più basso garantito. Oggi poi, siamo sempre più convinti che sia indispensabile offrire un servizio completo ed è per questo che nei nostri store mettiamo a disposizione gratuitamente un personale formato e competente che fornisca non solo informazioni relative ai prodotti in vendita, ma anche progetti studiati ad hoc a seconda delle singole esigenze dei potenziali acquirenti. Possiamo quindi serenamente dire che offriamo da oggi “UN ALTRO MONDO!”.

Da oggi è online il nuovo sito www.riccicasa.it !

Ricci Casa è un’azienda storica che opera nel settore della Grande Distribuzione Organizzata nel settore dei mobili e dei complementi d’arredo da oltre 40 anni, guarda al futuro con un progetto di ampio respiro in linea con una nuova strategia marketing e comunicazione dell’azienda. Il restyling degli store si accompagnerà al processo di riposizionamento del brand Ricci Casa e sarà presentato ufficialmente da oggi lunedì 8 settembre 2014 con campagne adv, iniziative speciali e promozioni settimanali. Ricci Casa è presente in Italia con i suoi punti di vendita a Crespellano (BO), Ciano d’Enza (RE), Fombio (LO), Savignano sul Rubicone (FC), Modena (MO) e da poco anche a Corsico (MI).

RICCI CASA
www.riccicasa.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640 p.fabretti@bluwom-milano.com

Ricci Casa | Guerrilla Marketing | Nuova Brand Identity | casa | arredamento | cucina | iniziativa speciale promozionale |

RICCI CASA rilancia la brand identity dei suoi store anche grazie a una nuova e ampia gamma di servizi e garanzie offerte al cliente finale!

RICCI CASA si ripresenta a settembre al mercato con due importanti attività di comunicazione per rafforzare la nuova brand identity.

Cucine Ricci Casa: personalizzazione, componibilità e stile.

Ieri è iniziato ufficialmente un nuovo viaggio per Ricci Casa: gli store hanno aperto le porte di un "Un altro mondo!".

RICCI CASA: MOBILI BELLI, PREZZI BELLISSIMI anzi SCANDALOSI!

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)