Home > Cultura > Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

articolo pubblicato da: carla | segnala un abuso

I Volontari del “Dico NO alla droga”, ancora all'opera nelle strade e piazze del centro di Firenze.

Gli opuscoli illustrati che distribuiscono, contengono informazioni vere su quello che in realtà sono le droghe e sugli effetti a breve e lungo termine delle stesse. In Santa Croce, gli opuscoli sono stati distribuiti gratuitamente alle persone che ogni giorno affollano il centro storico, per poter aiutare con l'informazione su di un argomento che ad oggi risulta essere una delle catastrofi più grandi che l'umanità abbia mai conosciuto.

Ci sono delle affermazioni false sulle quali la gente in generale, riflette molto poco e alle quali pensa molto distrattamente; basterebbe solo soffermarsi di più ed indagare se ciò è vero o falso:

Esistono droghe buone e droghe cattive

Alcune droghe non danneggiano la mente

Nessuno sa il perchè la gente usa droghe

Molte droghe non creano dipendenza

L'alcool non è una droga

La marijuana non è una droga

L'ecstasy è più sicura di altre droghe

Le droghe migliorano la creatività

Le droghe migliorano l'atto sessuale

Le droghe restano nel corpo solo un giorno.

Queste dieci affermazioni sono tutte false. La maggior parte delle informazioni che le persone ricevono sulle droghe, non sono vere. Sono messe in circolazione da chi vende droghe o da chi le usa. Le aziende che producono farmaci ( droghe medicinali ) presentano spot pubblicitari per venderle e fare soldi.

Le persone che vendono le cosiddette “droghe da strada” danno informazioni false sulle droghe. Chi usa droghe, molto spesso pensa di essere al sicuro. A volte si accorge di aver sbagliato, ma spesso è troppo tardi. Per prendere una decisione indipendente su ciò che le droghe causano alla mente di una persona, bisogna innanzi tutto sapere come agiscono le droghe.

La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard

droga | scientology |

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

Daniele Santucci, Presidente del CdA di AIPA Agenzia Italiana per le Pubbliche Amministrazioni

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

“STUPEFACENTI” le reazioni degli studenti dopo aver partecipato ad una lezione di prevenzione alle droghe.

informazioni sulla droga a Firenze

LA VERITA’ VIENE SEMPRE PRIMA DELLE BUGIE, SCOPRI LA VERITA’ SULLE DROGHE

Problema Droga: informare i giovani senza accusarli

I Volontari della campagna sociale La Verità sulla droga si impegnano ogni giorno nella distribuzione della serie di 13 opuscoli informativi che fa parte di un Programma educativo internazionale coordinato dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. A Firenze, questo materiale viene distribuito gratuitamente nei luoghi più frequentati sia da adulti che da giovani e giovanissimi (continua)